|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
Attinia
Utente V.I.P.
Città: Messina
Regione: Sicilia
107 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 aprile 2006 : 10:41:38
|
UFFA!! non posso mancare un paio di giorni che vi mettete subito a giocare... Meno male che ho letto con ordine tutta la discussione, così nn mi sono rovinata la sorpresa... ormai sono poco credibile, ma il bruco l'ho visto dopo un paio di minuti che osservavo la foto (tra l'altro aveva una "corteccia" troppo liscia!), per cui potrei convincermi che ho un buon spirito di osservazione, se non fosse per un piccolo particolare... il famigerato ragno non l'ho proprio visto! Quando ne facciamo un altro? Dai! Però magari aspettiamo un pò di più a dare la soluzione...
Dalila |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 aprile 2006 : 10:49:53
|
| Messaggio originario di Attinia:
Quando ne facciamo un altro? Dai! |
Ormai Marcello abbiamo preso gusto... allora!????
Sarah
Lynkos - attraverso altri occhi
|
|
|
Velvet ant
Moderatore
Città: Capaci
Prov.: Palermo
Regione: Sicilia
3768 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 aprile 2006 : 11:02:28
|
| Messaggio originario di lynkos:
| Messaggio originario di Attinia:
Quando ne facciamo un altro? Dai! |
Ormai Marcello abbiamo preso gusto... allora!????
Sarah
Lynkos - attraverso altri occhi
|
Non è che situazioni come questa capitino tutti i giorni. Fra l'altro, la presenza del ragno, del tutto casuale, è stato un bel colpo di c..., la "ciliegina sulla torta" che ha reso il gioco più intrigante. E quando mi ricapita?
A proposito della bella osservazione di Dalila (Attinia) sulla corteccia "troppo liscia" del rametto centrale, era in effetti il particolare che più di ogni altro poteva far scoprire "l'inganno" del nostro bruco. Devo dire, a suo merito, che Marco (Xylobistus), nel darmi la risposta corretta mi aveva scritto: "Il bruco è il "rametto" centrale senza le cicatrici delle foglioline cadute...", Complimenti per lo spirito d'osservazione!
Marcello
|
Modificato da - Velvet ant in data 04 aprile 2006 11:03:32 |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|