Autore |
Discussione |
Pike
Utente nuovo
Città: Bellinzago
Prov.: Novara
2 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 maggio 2010 : 16:22:04
|
| Messaggio originario di Pike:
| Messaggio originario di sgmteo:
il modello SG 550 e il modello SG 680 hanno l'opzione di mostrare l'ora, la data, le fasi lunari e la temperatura sulle immagini e i video fatti?
|
Si entrambe le macchine fotografiche hanno la possibilità di avere l'impostazione data e ora sia nelle foto che nel video.
|
Link eliminato perchè non conforme con il nostro sito |
|
|
sgmteo
Utente Junior
Città: Rimini
27 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 maggio 2010 : 15:16:06
|
grazie Pike |
|
|
hardelettrosoft
Utente nuovo
Città: bergamo
Prov.: Bergamo
Regione: Lombardia
2 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 ottobre 2010 : 16:48:39
|
Ciao ragazzi, vi segnalo questo nuovo sito web che pubblicizza le apparecchiature per il fototrappolaggio della ditta Hardelettrosoft !
Link |
Modificato da - hardelettrosoft in data 16 ottobre 2010 16:49:21 |
|
|
hardelettrosoft
Utente nuovo
Città: bergamo
Prov.: Bergamo
2 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 giugno 2011 : 09:02:56
|
Ciao a tutti !! Abbiamo aggiornato il prodotto Fotopir ! Sono state inserite quasi un migliaio di fotografie scattate da questa fototrappola per documentare l'efficenza di questo prodotto ! Anche l'estetica è stata migliorata, ora ha una ampia finestrella per il flash !
Link |
|
|
francescobaldi
Utente V.I.P.
Città: forte dei marmi
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
250 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 giugno 2011 : 10:37:07
|
| Messaggio originario di Luciano54:
Il prezzo (se non ricordo male) dovrebbe essere sicuramente inferiore ai duecento Euro (circa 170, ... ma se volete mi informo meglio). Il problema economico è un problema di molti Massimo e, coi tempi che corrono, credo non ci sia nulla di cui vergognarsi. Una delle possibili soluzioni è quella di fare uno o due acquisti "di gruppo" .... e poi utilizzarla "a rotazione" (noi abbiamo fatto così). Se hai il tasso e altri animali vicino a casa ... ti divertiresti sicuramente! Ciaoo.
Link
|
si trovano ottime macchine anche a meno di 100€ se non si ha fretta e si ha pazienza di fare qualche ricerca in rete. Sicuramente non sono quelle che appena scattano ti mandano la foto tramite mms sul cellulare.. ma si parla sempre di macchine con autonomia di 1 settimana, 5 mpxel, immagini e video (640x480). Io mi ci trovo benissimo e ho speso 97€.
|
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Città: Banzi
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
936 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 giugno 2011 : 20:22:30
|
ciao, mia associazione ha avuto un finanziamento di 500€, e vorremmo spenderli per prendere delle fototrapole, ho visto le sg565 f e le 560v ne vorremmo prendere 2 per le foto a colori, quindi col flash, ed una per i video, e quindi con illuminazione ir, cercando su internet, ho trovato il modello sg550 v a circa 110€ il che ci permetterebbe di prenderne 4 invece che 3, dite che è valido lo stesso come modello?? qualcuno puo inviarmi delle foto a grandezza naturale di una fototrappola di questa serie (sg5**) grazie
Associazione Studi Naturalistici Alto Bradano Link
|
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Inserito il - 11 agosto 2011 : 23:25:38
|
ragazzi, mi sono errivate 2 fototrapolle fresche fresche... giusto in tempo per cercare di fototrppolare il lupo e le lontra :D solo che con una ho un piccolo problema, i video, nonostante abbia inpostato una durata di 60s, durano solo 3 e poi ne fa un altro, questo solo se il video viene fatto di notte, se inizia a farlo con la luce dura 60s, la fototrappola è una ltl acorn 5210a con 3 sensori pir questa: Link
|
|
|
francescobaldi
Utente V.I.P.
Città: forte dei marmi
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
250 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 agosto 2011 : 21:23:37
|
a volte le fototrappole hanno dei piccoli bug e hanno bisogno di un aggiornamento firmware. controlla il sito del produttore e vedi se sono disponibili aggiornamenti.
Link |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Inserito il - 15 agosto 2011 : 21:58:47
|
ho pensato anche io alla stessa cosa, però c'è la possibilità di mettere 8 pile invece che 4, forse l' attivazione dei led ir provoca un leggero abbassamento di tensione che blocca la registrazione, appena la vado a riprendere provo a metterci 8 pile
|
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Inserito il - 11 settembre 2011 : 19:52:20
|
ciao a tutti, volevo chiedervi, che impostazioni usate per le fototrappole, cosi da farmi un idea, io in passato ne ho usata una con una fotocamera compatta all interno, e ho avuto ottimi risultati, ora ho una fototrappola ad infrarossi, e volevo chiedervi a quanto impostate la durata video, io all inizio ho messo 60s, ma siccome consumava molto con i led ir, e quindi dopo un po l' abbassamento di tensione provocato dai led mi bloccava il video, che dirava solo pochi secondi, ora ho deciso di mettere una durata di 30s
comunque credo che dal mese prossimo inizierò a costruirmi la mia fototrappola, con una compatta all interno, 2 pir, e flash esterno avete qualche consiglio su qualche funzione da aggiungere rispetto alle standard??
|
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 luglio 2012 : 22:14:48
|
Inserisco un messaggio, .... per venire incontro alla richiesta di un amico .. ... e riportare "in alto" questa discussione.
L. |
|
|
LUPO NERO
Utente V.I.P.
Città: Foggia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
366 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 luglio 2012 : 11:52:04
|
grazie mille luciano.... infatti non trovavo.... secondo me dovrebbe mettere in rilievo. da non perdere questo topic. |
ornitorinco
Utente V.I.P.
Città: milano
Prov.: Milano
219 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 novembre 2015 : 17:18:15
|
Avrei una domanda sul fototrappolaggio e mi scuso anticipatamente se la domanda non è pertinente a questo post. Esistono o si possono fabbricare in casa dei flash bianchi che si possono poi usare accessoriati con una fototrappola come la LTL acorn che ha un flash IR e quindi possono essere usati quando la fototrappola rileva un corpo caldo in movimento per scattare di notte foto a colori? |
Ludo8 |
|
|
Discussione |
|