|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Martos
Utente Senior
Città: Poggio a Caiano
Prov.: Prato
Regione: Toscana
1397 Messaggi Flora e Fauna |
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 marzo 2010 : 18:12:46
|
Posso solo dire che il jizz, ovvero l'impressione generale, per me è più da Astore: aspetto massiccio, sopracciglio bianco molto evidente, testa molto scura, coda con un notevole numero di barrature, becco non trascurabile… però è da molto che io non ne vedo uno ed anche io non sono affatto sicuro! Se mi sbaglio, avrò imparato qualcosa! In che tipo di ambiente ti trovavi? C'erano boschi maturi fitti e poco abitati (nella mia esperienza, frequentati più da Astori, però anche da Sparvieri)? C'erano zone umide (nella mia esperienza, frequentate più da Sparvieri)?
Link |
|
|
Martos
Utente Senior
Città: Poggio a Caiano
Prov.: Prato
Regione: Toscana
1397 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 marzo 2010 : 19:27:49
|
Giovanni, volteggiava su una zona umida inserita in un territorio fortemente urbanizzato (piana fra Firenze e Pistoia).I boschi sono abbastanza lontani ma gli uccelli hanno le ali...Io sarei più propenso per sparviero comunque aspettiamo altri pareri. Grazie, Carlo |
Modificato da - Martos in data 06 marzo 2010 19:28:27 |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 marzo 2010 : 19:29:45
|
Uhm… se le cose stanno così, ti seguo, e, malgrado quanto detto sopra, a questo punto penserei ad uno Sparviere pure io.
Link |
|
|
Hippolais
Utente Senior
Città: Carità di Villorba
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2087 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 marzo 2010 : 19:35:08
|
A me sembra più uno Sparviere: la testa non sporge tanto, la coda è abbastanza squadrata, la mano non troppo appuntita...
Luca Boscain Villorba (TV) |
|
|
milvus milvus
Utente Senior
Città: Banzi
Prov.: Potenza
Regione: Basilicata
936 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 marzo 2010 : 20:57:30
|
a me sembra di vedere l' occhio giallo(tipico dello sparviere),non penso ci siano giovani di astore in questo periodo
Il mattino ha l' oro in bocca, Solo lavoro e niente svago rendono Jack un ragazzo cattivo, Per quanto tu ti alzi all'alba non sarà mai troppo presto, Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net