testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Anemone coronaria
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

saltimpalo
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


2642 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 17:47:34 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

....copiose fioriture di Anemoni.
Foto di oggi:


Immagine:
Anemone coronaria
192,07 KB
Immagine:
Anemone coronaria
109,9 KB

Ciao Francesco


Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che presto questi signori arretreranno ed andranno in rovina!

---STOP AL CONSUMO DI TERRITORIO!!!---

Modificato da - Centaurea in Data 19 novembre 2011 18:18:55

limbarae
Moderatore


Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 23:05:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Penso sia Anemone coronaria.


"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome
Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme
Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano
cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..."
Faber, Hotel Supramonte
Torna all'inizio della Pagina

saltimpalo
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


2642 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 00:05:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di limbarae:

Penso sia Anemone coronaria.




Si e, tra un pò, dovrebbero fiorire anche quelli rossi che spero di rappresentare con un altra foto..

Ciao Francesco


Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che presto questi signori arretreranno ed andranno in rovina!

---STOP AL CONSUMO DI TERRITORIO!!!---

Modificato da - saltimpalo in data 19 febbraio 2010 00:07:43
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 09:01:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono restato estasiato quando me li ha fatti vedere Simonetta (fox) ormai due anni fa. Mi ricordo un prato pieno! E' un fiore che adoro, Ti ringrazio per le foto Francesco

Link

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

saltimpalo
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


2642 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 13:54:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le mie foto non sono all'altezza di quelle di Simo ma...
è sempre un piacere quando riesco a cogliere le prime fioriture.

Ciao e grazie


Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che presto questi signori arretreranno ed andranno in rovina!

---STOP AL CONSUMO DI TERRITORIO!!!---
Torna all'inizio della Pagina

FOX
Moderatore


Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana


21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 14:22:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
saltimpalo

Le mie foto non sono all'altezza di quelle di Simo ma...
è sempre un piacere quando riesco a cogliere le prime fioriture.



Non dire spropositi, lo sai che queste foto sono belle...!
Lasciatelo dire da una che adora questi fiori...

Confermo che si tratta di un Anemone coronaria, una delle coloriture classiche e più comuni.


simo




Alto è il prezzo quando si sfida per vanità il mistero della Natura - I. Sheehan
Torna all'inizio della Pagina

Forbix
Moderatore


Città: Portoferraio
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


6989 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 16:19:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tutti gli anni aspetto la fioritura di questa specie per poterla fotografare, nell'unica stazione che conosco all'Elba.......e tutte le volte, arrivano prima "le signore" che non vedono l'ora di metterli nel centro-tavola!!
Proprio l'altro ieri, passando nelle vicinanze del sito, ho notato una anziana coppia....con un bel mazzolino!!.....ho cercato ripetutamente, ma li avevano colti già tutti
Per carità, nessuna condanna alle signore, ma riuscirò un giorno a fotografare il mio fantomatico "Anemone dei fiorai"???
....nutro seri dubbi!!


Forbix

Link
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 18:07:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Forbix:

Tutti gli anni aspetto la fioritura di questa specie per poterla fotografare, nell'unica stazione che conosco all'Elba.......e tutte le volte, arrivano prima "le signore" che non vedono l'ora di metterli nel centro-tavola!!
Proprio l'altro ieri, passando nelle vicinanze del sito, ho notato una anziana coppia....con un bel mazzolino!!.....ho cercato ripetutamente, ma li avevano colti già tutti
Per carità, nessuna condanna alle signore, ma riuscirò un giorno a fotografare il mio fantomatico "Anemone dei fiorai"???
....nutro seri dubbi!!


Forbix

Link


chiedi a Simonetta ... conosce un posto unico per lo spettacolo che si può ammirare

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net