testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Malacologi e collezionisti
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 5

argonauta
Utente Super

Città: Guidonia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 marzo 2006 : 11:27:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Peter gli scambi fatti in spirito di collaborazione fruttano sempre. Ti ricordo che ti inviai per scambio delle ocinebrine di Alghero che tu facesti vedere non so quando a vari big nostrani. Ebbene quelle ocinebrine con l'aiuto determinante di Spanter credo stiano per diventare un nuova specie. IMPARATE GENTE IMPARATE

Mario

Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi
Torna all'inizio della Pagina

PS
Utente Senior

Regione: Friuli-Venezia Giulia

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 marzo 2006 : 11:46:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di argonauta:

Caro Peter gli scambi fatti in spirito di collaborazione fruttano sempre. Ti ricordo che ti inviai per scambio delle ocinebrine di Alghero che tu facesti vedere non so quando a vari big nostrani. Ebbene quelle ocinebrine con l'aiuto determinante di Spanter credo stiano per diventare un nuova specie. IMPARATE GENTE IMPARATE

Mario

Ciao Mario, guarda che ti stai confondendo, quelle Ocinebrine le hai scambiate con Diego, io per ora non le ho ancora.

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 marzo 2006 : 11:51:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusa hai ragione ma il fatto dimostra ancora di più che gli scambi collaborativi convengono sempre. Appena esce la muova specie fatti vivo e sicureamnte un esemplare è per te.

Mario

PS
Utente Senior

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 marzo 2006 : 11:55:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Scusa hai ragione ma il fatto dimostra ancora di più che gli scambi collaborativi convengono sempre. Appena esce la muova specie fatti vivo e sicureamnte un esemplare è per te.

Mario

Se vuoi anche prima, dammi solo un paio di settimane, ho del lavoro "malacologico" arretrato.

siciliaria
Utente Senior

Città: Catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia

2017 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2006 : 15:53:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve a tutti e scusate la mia assenza "lunga". Purtroppo in questo pianeta c'è gente a cui poco importa il bene altrui, e così ho passato qualche guaio ancora in corso. Niente comunque a che vedere con questo forum. Ringrazio tutti per la stima che mi accordate quando parlate di me in determinate occasioni, spero di non deludere nessuno. Ho dato un occhio alle vostre foto e così posto anche le mie. Che ne dite di fare delle schede con le ns foto, magari corredate da brevi notizie biografiche? Saluti a tutti.

Questo sono io a Cannizzaro (-20m)
Immagine:
100,9 KB

POi vi sono alcuni scorci della mia stanza (non mi è possibile mostrarla integralmente)

Immagine:
107,4 KB

Immagine:
83,73 KB

Di seguito invece alcune scatoline che utilizzo per riporvi le conchiglie di media taglia

Immagine:
111,95 KB

...quelle più piccine

Immagine:
113,84 KB

ed infine quelle sistemate definitivamente con il cotone corrispondente a:
giallo=polyplacophora
azzurro=gastropoda
rosa=bivalvia

Immagine:
95,05 KB

A presto

myzar
Utente Senior

Città: Livorno
Prov.: Livorno

Regione: Toscana

3886 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 marzo 2006 : 16:07:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A Sicilià, te possino... ci hai fatto stare in pensiero, come faremmo senza le tue carrellate di foto? Però sei fotogenico. Mamma, quanto ben di Dio.
Ciao
myzar

Modificato da - myzar in data 20 marzo 2006 16:10:17

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 marzo 2006 : 16:14:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Agatino sono rimasto a bocca aperta. Tutto bello, tutto ordinato, tutto preciso...veramente tutto meraviglioso!!!!!!!!!!

Mario

spanter
Utente Senior

Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 marzo 2006 : 16:15:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Mamma mia Siciliaria quanta abbondanza!!! Da te c'è l'Eldorado delle conchiglie!!! Mi raccomando metti subito tutto in cassaforte: è una grossa tentazione per i ladri.
Ciao e ben rientrato

Spanter

Fabiolino pecora nera
Moderatore

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

5000 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 20 marzo 2006 : 16:24:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...non so quale tra le foto guardare, quella delle Panopaea e delle Charonia è impressionante, ma solo perchè le micro non si vedono bene! Ben ritornato comunque! Ma da dove vengono le variegata? Mica dalla Sicilia?
Ciao
Fabiolino

PS
Utente Senior

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 marzo 2006 : 08:25:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cari Amici,
mi piace molto questa idea di fotografare un po’ il modo in cui vengono conservate le nostre collezioni, quindi ecco il mio “regno”.

panoramica

Immagine:
141,52 KB

cassetti per le micro

Immagine:
110,88 KB

interno cassetti micro

Immagine:
119,95 KB

Modificato da - PS in data 02 ottobre 2007 15:13:44

spanter
Utente Senior

Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna

3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 marzo 2006 : 09:46:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quanti bei cassetti con il fondo imbottito di blu e quante belle conchiglie comodamente adagiate nelle scatoline.
Nella tua collezione vedo tutto il grande amore che tu senti per le conchiglie.
Bisogna che anch'io impari ad amarle un po' di più e compri loro dei bei contenitori come i tuoi e metta nel fondo dei miei cassetti un morbido "tappeto".
Ciao Spanter

Mathilda
Utente Senior

Città: Roma

3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 marzo 2006 : 10:47:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per Siciliaria e Peter
Ho visto dei musei che non avevano neanche la metà del materiale che avete voi!!
Accipicchia!!!

Angela P

PS
Utente Senior

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 marzo 2006 : 10:59:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di spanter:

.....
Nella tua collezione vedo tutto il grande amore che tu senti per le conchiglie.
Bisogna che anch'io impari ad amarle un po' di più e compri loro dei bei contenitori come i tuoi e metta nel fondo dei miei cassetti un morbido "tappeto".
Ciao Spanter

grazie spanter, vedo che mi hai capito.

PS
Utente Senior

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 marzo 2006 : 11:01:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Angela P:

Per Siciliaria e Peter
Ho visto dei musei che non avevano neanche la metà del materiale che avete voi!!
Accipicchia!!!

Angela P

Grazie Angela, ovviamente non posso parlare per siciliaria, ma le collezioni importanti sono ben altre e poi non tutti i cassetti che vedi sono pieni di conchiglie.

argonauta
Utente Super

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 marzo 2006 : 11:21:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
caro Peter cassetti vuoti o semipieni....li ho anche io. Però è stupendo quando arriva qualcosa de metterci. Prima o poi con un pò pazienza, un pò di fortuna e tanta tanta determinazione si possono riempire anche se non completamente...chi si accontenta gode....

Mario

PS
Utente Senior

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 marzo 2006 : 11:24:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

caro Peter cassetti vuoti o semipieni....li ho anche io. Però è stupendo quando arriva qualcosa de metterci. Prima o poi con un pò pazienza, un pò di fortuna e tanta tanta determinazione si possono riempire anche se non completamente...chi si accontenta gode....

Mario

Grande Mario!!!

Laser
Utente Senior

Città: Valle Mosso
Prov.: Biella

Regione: Piemonte

1685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 marzo 2006 : 21:23:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Considerazioni........!!!!!!!
Vorrei che questo non finisse mai.
Mario nel suo sfogo ha dato ad Angela il merito di aver avviato con la sua vetrina(anche se in controluce)l'avvio ad una carellata di fotografie che sono servite a conoscerci meglio e a sentirci più vicini.
Ci sarebbe da essere invidiosi per quanto visto,ma per quanti diffetti io abbia,ho il pregio che mai,..dico ...mai nella mia vita sono stato geloso delle fortune altrui; anzi, ne gioisco per quanto altri siano riusciti a realizzare.
Semmai, qualche rincrescimento potrei averlo quando sento parlare di scambi in spirito di collaborazione,gran parte della mia piccola collezione è composta da pezzi unici e neanche tengo ad averne di più.
Relegato ai piedi delle mie montagne,a fatica riesco a procurarmi nuovi campioni con la sola possibilità di acquistarli;devo dire che qualche aiuto l'ho avuto,contrapposto alla riconoscenza di queste persone mi trovo a criticare chi pur nella ricchezza ne aproffitta disonestamente.
Scusate questo sfogo ma è il desiderio di continuare a conoscere nuove forme del nostro mare che mi ha spinto a parlare.
Continuiamo così,Enzo,Fabio,Italo,Spanter(anche se dobbiamo vederla di spalle e su un'altro post),Agatino........e spero ancora altri..... molti, moltissimi altri.

Sergio
--------------------
Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)

Modificato da - Laser in data 21 marzo 2006 21:28:00

Ermanno
Moderatore

Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 22 marzo 2006 : 22:22:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Accidenti! Peter ... Accidenti! Siciliaria ..... sono senza parole, complimenti per le vostre collezioni .... ben ordinate . prima di inviarvi qualche immagine del mio antro malacologico, dovrò metterlo un attimo in ordine per non sfigurare!!!!
Cassetti parzialmente vuoti?? ? ma devono essere così, altrimenti le aggiunte come le fai??? ti trovi costretto a risistemare tutto ogni volta che recuperi una specie nuova.

Ermanno

PS
Utente Senior

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 23 marzo 2006 : 08:16:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Ermanno, l’ordine per me è basilare, già ci capisco poco così, ti immagini nel caos.
Il discorso sui cassetti vuoti è esattamente come dici tu; per nuove aggiunte, anche se molto raramente di specie nuove.
Restiamo in attesa di qualche immagine del tuo antro malacologico.

danishell
Utente V.I.P.

Città: Albissola Marina
Prov.: Savona

Regione: Liguria

394 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2006 : 18:14:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Waw, waw
Italo, Peter, Siciliaria, Laser......
ma come siete ordinati e precisi, ma che belle collezioni, avete tutti i miei COMPLIMENTI, quanto ben di Dio!!
Ma.. avete una stanza apposta per le conchiglie??
Potreste organizzare una Mostra meravigliosa per noi
Peter, non ti sparo,dai, per quello che hai detto delle Cypraee

(La mia è proprio una minicollezione,allora )
No, la mia non è invidia, vi assicuro, sono molto felice per voi.
Ciao, a tutti, Dani

Danishell
Pag.di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,97 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net