|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
archimede24
Utente Senior
Città: Zanè
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3210 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 febbraio 2010 : 16:22:43
|
13-07-2009 m.800 circa monte Summano (VI)
Non so se è capitato anche a voi, in qualche escursione o in qualche caccia fotografica, di trovare delle giornate molto favorevoli per alcune specie di farfalle, ebbene, in uno di questi giorni mi sono imbattuto in un gran numero di Iphiclides podalirius, che non ho potuto fare a meno di immortalare, anche a dispetto del vento che soffiava e che anche grazie a questo ha donato delle pose da ballerine alle farfalle aggrappate ai fiori.
Immagine: 94,03 KB Immagine: 92,1 KB Immagine: 47,19 KB Immagine: 88,98 KB Immagine: 118,79 KB Immagine: 106,27 KB
Con un po’ di nostalgia dell’estate, ciao.
Gianni
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 febbraio 2010 : 16:28:43
|
con molta nostalgia per l'estate veramente da incorniciare, begli scatti
Carlo
|
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 febbraio 2010 : 17:48:32
|
Coraggio!! Ogni giorno ci ravvicina del estate..guardate : i giorni già più lunghi.. E con questi scatti lo sentiamo più vicino anche!!! GRAZIE!!!
Link L’école buissonnière |
|
|
Andromeda
Moderatore
Città: Viadana
Prov.: Mantova
Regione: Lombardia
12503 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 febbraio 2010 : 21:37:54
|
Grazie Gianni per queste foto, anzi...poesie, che mi hanno sollevato il morale dopo una giornata grigia e piovosa.
Tiziana Dinolfo |
|
|
viviana
Utente V.I.P.
Città: Carmagnola
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
361 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 febbraio 2010 : 21:55:26
|
Stupende. Anch'io ho nostalgia dell'estate. Qui da me ancora neve e freddo. Pensare che un tempo la mia stagione preferita era l'inverno. Mah... come si cambia con l'età. Anche se l'inverno ha un suo fascino. |
|
|
archimede24
Utente Senior
Città: Zanè
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3210 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 febbraio 2010 : 15:52:11
|
Grazie a tutti ciao Gianni |
|