testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 barbagianni giovane?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

michimor
Utente Senior

Città: ravenna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna

983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 dicembre 2009 : 19:27:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Oggi pomeriggio ho fotografato questo barbagianni nella campagna ferrarese...vorrei sapere se la colorazione più scura del petto ed in parte della testa(ho sempre visto foto con il disco facciale bianco)è degli individui giovani oppure è nella norma la variabilità della colorazione del piumaggio?...nella seconda foto un particolare del becco,è normale che sia di quel colore?..sembra sporco di sangue
ciao e grazie
Immagine:
barbagianni giovane?
200,61 KB

michimor
Utente Senior

983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 dicembre 2009 : 19:27:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
barbagianni giovane?
191,65 KB
Torna all'inizio della Pagina

Cleo
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 dicembre 2009 : 19:38:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Senza essere un'esperta ma guardando le guide potrebbe essere una forma intermedia tra la sottospecie alba e guttata, che è più rossiccia.
Il becco sembra anche a me sporco di sangue o altro.
Olivia

Pepita
Utente V.I.P.

Città: Casciago
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

205 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2009 : 17:09:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bè, sul becco sporco di sangue, essendo il barbagianni un bel predatore non mi preoccuperei più di tanto.

Mi preoccupa invece il fatto che non lo vedo completamente a posto....testa incassata, piumaggio non in ordine, occhi chiusi (con te che lo fotografi ad una decina di metri col flash avrebbe dovuto averli aperti, se non altro per controllarti..) qui da noi in lombardia si direbbe che è imballonato...che non è un gran stato di salute......

Michimor non dico questo per polemizzare sullo scatto o che, sono le mie inmressioni guardando le foto.

Paolo

Laura Marocchi EBN 214
Paolo Casali EBN 242

Casciago (VA)

Visita il sito del birdwatching in lombardia:
Link
Guarda le mie foto:
Link

michimor
Utente Senior

983 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 dicembre 2009 : 21:24:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie per le considerazioni...ammetto la mia ignoranza ,non conoscevo la sotto specie Guttata...ho cercato sul web immagini,potrebbe essere come dice Olivia una fase intermedia...

Michimor non dico questo per polemizzare sullo scatto o che, sono le mie inmressioni guardando le foto

ci mancherebbe...

Mi preoccupa invece il fatto che non lo vedo completamente a posto....

a dire il vero pensavo fosse una sorta di postura per mimetizzarsi(vista la colorazione del piumaggio,forse ho pensato propio male),per gli occhi socchiusi credevo fosse per l'ora(erano le 16.30)...forse hai ragione ha qualche problema di salute...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net