|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
michimor
Utente Senior
Città: ravenna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
983 Messaggi Tutti i Forum |
|
michimor
Utente Senior
Inserito il - 12 dicembre 2009 : 19:27:47
|
Immagine: 191,65 KB |
|
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 dicembre 2009 : 19:38:27
|
Senza essere un'esperta ma guardando le guide potrebbe essere una forma intermedia tra la sottospecie alba e guttata, che è più rossiccia. Il becco sembra anche a me sporco di sangue o altro. Olivia |
|
|
Pepita
Utente V.I.P.
Città: Casciago
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
205 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 dicembre 2009 : 17:09:46
|
Bè, sul becco sporco di sangue, essendo il barbagianni un bel predatore non mi preoccuperei più di tanto.
Mi preoccupa invece il fatto che non lo vedo completamente a posto....testa incassata, piumaggio non in ordine, occhi chiusi (con te che lo fotografi ad una decina di metri col flash avrebbe dovuto averli aperti, se non altro per controllarti..) qui da noi in lombardia si direbbe che è imballonato...che non è un gran stato di salute......
Michimor non dico questo per polemizzare sullo scatto o che, sono le mie inmressioni guardando le foto.
Paolo
Laura Marocchi EBN 214 Paolo Casali EBN 242
Casciago (VA)
Visita il sito del birdwatching in lombardia: Link Guarda le mie foto: Link |
|
|
michimor
Utente Senior
Inserito il - 13 dicembre 2009 : 21:24:56
|
grazie per le considerazioni...ammetto la mia ignoranza ,non conoscevo la sotto specie Guttata...ho cercato sul web immagini,potrebbe essere come dice Olivia una fase intermedia...
| Michimor non dico questo per polemizzare sullo scatto o che, sono le mie inmressioni guardando le foto |
ci mancherebbe...
| Mi preoccupa invece il fatto che non lo vedo completamente a posto.... |
a dire il vero pensavo fosse una sorta di postura per mimetizzarsi(vista la colorazione del piumaggio,forse ho pensato propio male),per gli occhi socchiusi credevo fosse per l'ora(erano le 16.30)...forse hai ragione ha qualche problema di salute...
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|