testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Educazione Ambientale
 EDUCAZIONE AMBIENTALE
 Quante possibilità ha la mia lenticchia di crescere?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

mauretto
Moderatore

Città: pergine valsugana
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

4540 Messaggi
Micologia

Inserito il - 06 dicembre 2009 : 13:54:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Quante possibilità ha la mia lenticchia di crescere?
106,54 KB
Torna all'inizio della Pagina

Flakyhtf
Utente Senior

Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria

Regione: Calabria

667 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2009 : 14:40:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fantastiche, le mie lenticchie erano identiche... ora le ho invasate, spero di non averle distrutte nel trasporto. Grazie Mauretto.

-----------------------
Alberto

"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin]

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2009 : 22:14:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[quote]Messaggio originario di Flakyhtf:

Fantastiche, le mie lenticchie erano identiche... ora le ho invasate, spero di non averle distrutte nel trasporto. Grazie Mauretto.

-----------------------
Alberto

"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin]
[/quote}
fotografale e postale
nin

Flakyhtf
Utente Senior

667 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 dicembre 2009 : 22:26:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Al momento sono immerse sotto il cotone, ma si vede il braccio di una piantina spuntare... però non la vedo crescere... E' strano cavolo, non vedevo niente eppure sotto quella cosa la piantina cresceva...

-----------------------
Alberto

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2009 : 07:58:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non essere impaziente
nin

Flakyhtf
Utente Senior

667 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 dicembre 2009 : 11:07:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai ragione, però purtroppo la pazienza non è una delle mie doti! ^_^
Nel frattempo però quelle interrate hanno iniziato a germinare! E sono sicuro che presto le vedrò fare capolino dalla terra!

-----------------------
Alberto

Flakyhtf
Utente Senior

667 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 dicembre 2009 : 14:46:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
EUREKA!EUREKA!
E' bastata una semplicissima notte per far spuntare ben 5 piantine, di cui 3 molto ben sviluppate al centro della terra, una minuscola, veramente piccolissima in un lato del vaso e una, molto molto grande, della quale si vede l'enorme radice, che però è schiacciata contro la parete del vaso. Ma sono fiducioso che troverà lei la strada per farsi largo...
CHE EMOZIONE GRANDIOSA!

-----------------------
Alberto

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 dicembre 2009 : 15:16:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti,fa piacere vedere che il tuo esperimento è riuscito ed il tuo entusiasmo per i risultati ottenuti

Carlo

mauretto
Moderatore

Città: pergine valsugana
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

4540 Messaggi
Micologia

Inserito il - 09 dicembre 2009 : 14:04:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

CHE EMOZIONE GRANDIOSA!

A me emozionano anche queste tue parole.

Spero a breve facciano capolino anche i miai germogli della soia, le lenticchie purtroppo ancora non ho avuto modo di invasarle.

Metti le foto!

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2009 : 22:15:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Flakyhtf:
...purtroppo la pazienza non è una delle mie doti!...

Per un Naturalista, come per qualunque scienziato, anche "dilettante", la pazienza è un dovere, non un optional!

Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!

Flakyhtf
Utente Senior

667 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 dicembre 2009 : 23:41:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Avete ragione entrambi... Spero di invasarle il prima possibile, magari selezionando le piantine più forti!!!

-----------------------
Alberto

english
Utente Junior

Città: Cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna

25 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 maggio 2010 : 18:25:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Perdonate la mia ignoranza...ma con le lenticchie secche fa? Io c'ero riuscita con i fagioli freschi e con i semi di anguria... avevano fatto delle belle piantine..e la seconda anche delle mini angurie (dato che li avevo piantati in un vaso)

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 maggio 2010 : 18:36:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
funziona anche con le lenticchie ...
basta metterle a bagno qualche ora per velocizzare la germinazione e poi trasferirle in un fazzoletto bagnato, oppure metterle direttamente in un fazzoletto bagnato come ha fatto Mauretto

Carlo
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net