Autore |
Discussione |
mauretto
Moderatore
Città: pergine valsugana
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
4540 Messaggi Micologia |
Inserito il - 06 dicembre 2009 : 13:54:11
|
Immagine: 106,54 KB |
|
|
Flakyhtf
Utente Senior
Città: Reggio Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Regione: Calabria
667 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 dicembre 2009 : 14:40:07
|
Fantastiche, le mie lenticchie erano identiche... ora le ho invasate, spero di non averle distrutte nel trasporto. Grazie Mauretto.
----------------------- Alberto
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin] |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 dicembre 2009 : 22:14:29
|
[quote]Messaggio originario di Flakyhtf:
Fantastiche, le mie lenticchie erano identiche... ora le ho invasate, spero di non averle distrutte nel trasporto. Grazie Mauretto.
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin] [/quote} fotografale e postale nin |
|
|
Flakyhtf
Utente Senior
Inserito il - 06 dicembre 2009 : 22:26:27
|
Al momento sono immerse sotto il cotone, ma si vede il braccio di una piantina spuntare... però non la vedo crescere... E' strano cavolo, non vedevo niente eppure sotto quella cosa la piantina cresceva...
"La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono." [Charles Darwin] |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 dicembre 2009 : 07:58:55
|
non essere impaziente nin |
|
|
Flakyhtf
Utente Senior
Inserito il - 07 dicembre 2009 : 11:07:07
|
Hai ragione, però purtroppo la pazienza non è una delle mie doti! ^_^ Nel frattempo però quelle interrate hanno iniziato a germinare! E sono sicuro che presto le vedrò fare capolino dalla terra!
|
|
Flakyhtf
Utente Senior
Inserito il - 08 dicembre 2009 : 14:46:38
|
EUREKA!EUREKA! E' bastata una semplicissima notte per far spuntare ben 5 piantine, di cui 3 molto ben sviluppate al centro della terra, una minuscola, veramente piccolissima in un lato del vaso e una, molto molto grande, della quale si vede l'enorme radice, che però è schiacciata contro la parete del vaso. Ma sono fiducioso che troverà lei la strada per farsi largo... CHE EMOZIONE GRANDIOSA!
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 dicembre 2009 : 15:16:48
|
complimenti,fa piacere vedere che il tuo esperimento è riuscito ed il tuo entusiasmo per i risultati ottenuti
Carlo
|
|
|
mauretto
Moderatore
Città: pergine valsugana
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
4540 Messaggi Micologia |
Inserito il - 09 dicembre 2009 : 14:04:49
|
A me emozionano anche queste tue parole.
Spero a breve facciano capolino anche i miai germogli della soia, le lenticchie purtroppo ancora non ho avuto modo di invasarle.
Metti le foto! |
|
|
Volvox
Utente Senior
Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 dicembre 2009 : 22:15:35
|
| Messaggio originario di Flakyhtf: ...purtroppo la pazienza non è una delle mie doti!... |
Per un Naturalista, come per qualunque scienziato, anche "dilettante", la pazienza è un dovere, non un optional!
Volvox
"Omnia ab ovo". Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! |
|
|
Flakyhtf
Utente Senior
Inserito il - 10 dicembre 2009 : 23:41:29
|
Avete ragione entrambi... Spero di invasarle il prima possibile, magari selezionando le piantine più forti!!!
|
|
english
Utente Junior
Città: Cagliari
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
25 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 maggio 2010 : 18:25:12
|
Perdonate la mia ignoranza...ma con le lenticchie secche fa? Io c'ero riuscita con i fagioli freschi e con i semi di anguria... avevano fatto delle belle piantine..e la seconda anche delle mini angurie (dato che li avevo piantati in un vaso) |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 maggio 2010 : 18:36:19
|
funziona anche con le lenticchie ... basta metterle a bagno qualche ora per velocizzare la germinazione e poi trasferirle in un fazzoletto bagnato, oppure metterle direttamente in un fazzoletto bagnato come ha fatto Mauretto
Carlo
|
|
|
Discussione |
|