Autore |
Discussione |
|
Maurizio81
Utente V.I.P.
Città: Brisighella
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
397 Messaggi Flora e Fauna |
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 28 novembre 2009 : 15:26:38
|
io non ho mai avuto problemi (ho Capture NX) che reflex usi?
Carlo
|
|
|
Maurizio81
Utente V.I.P.
Inserito il - 28 novembre 2009 : 17:49:41
|
Ciao Carlo, ho una D90, con il programma nikon transfer il raw-Nef si apre, ma passando a Capture "Impossibile carica l' immagine...." sbaglio un passaggio o cosa?
Il problema è solo dei file Raw-nef, in jpeg tutto regolare
Ciao, Maurizio
"...per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal...( J.A. Baker)
|
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Inserito il - 28 novembre 2009 : 17:57:57
|
può essere un problema della versione di Capture la D90 dovrebbe essere supportata dalla versione 2.1 del programma in poi controlla ed eventualemente fai un aggiornamento
Carlo
|
|
|
Maurizio81
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 dicembre 2009 : 16:11:11
|
Non so più dove sbattere la testa!!!
Dove trovo la versione 2.1???
grazie
Ciao, Maurizio
"...per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal...( J.A. Baker)
|
|
|
maxthewildcat
Utente V.I.P.
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 dicembre 2009 : 17:31:48
|
| Dove trovo la versione 2.1???
|
Link
ovviamente devi avere il codice di licenza....
---------------------------------------------------------------------------- geologo, per lavoro faccio altro, musicista per hobby, trekker e fotografo amatoriale
Link
Link
|
|
|
Maurizio81
Utente V.I.P.
Inserito il - 03 dicembre 2009 : 19:38:39
|
Grazie Max, ti farò sapere se poi il tutto funziona... Una volta scelto Capture come programma predefinito per l'aperture delle foto anche i raw si apriranno automaticamente o ci sono altri iter da seguire???
Grazie
Ciao, Maurizio
|
|
|
maxthewildcat
Utente V.I.P.
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 dicembre 2009 : 08:23:36
|
| Messaggio originario di Maurizio81:
...anche i raw si apriranno automaticamente o ci sono altri iter da seguire???
|
credo di si (io uso lightroom, pur avendo una nikon, quindi non conosco NX), in ogni caso se così non dovesse essere, alla prima volta che dai doppio click su un NEF e ti chiede con quale programma aprirlo, basta che nell'elenco disponibile gli dai Capture NX e spunti la voce "usa sempre questo programma".....
---------------------------------------------------------------------------- geologo, per lavoro faccio altro, musicista per hobby, trekker e fotografo amatoriale
Link
Link
|
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Inserito il - 11 dicembre 2009 : 09:14:00
|
| Messaggio originario di Maurizio81:
Non so più dove sbattere la testa!!!
Dove trovo la versione 2.1???
grazie
Ciao, Maurizio
|
scusa il ritardo nella risposta, ma ho visto solo oggi il tuo quesito se hai la versione italiana del sofware ti conviene scaricare l'aggiornamento alla versione 2.2.1 dal sito nital a questo link è disponibile a questo link anche la versione 2.2.3 del software che puoi installare dopo aver installato l'aggiornamento precedente.
Tieni come riferimento l'ultimo link anche per eventuali aggiornamneti del firmware della macchina e ulteriori aggiornamenti software.
Per quanto riguarda l'apertura dei files confermoquanto detto da maxthewildcat: installando il programma si dovrebbe impostare automaticamente l'apertura dei nef con Capture, altrimenti basta che segui l'indicazione che ti ha dato Max
Carlo
|
|
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 02 gennaio 2010 : 09:18:55
|
Una domanda basica: le versioni 2.1,2.2 ecc. sono solo aggiornamenti? cioè bisogna prima aver installato la versione 2 o si può anche scaricare la versione 2.2-o similare- senza avere il solo NX? Grazie per la risposta,ma non conosco il programma uso normalmente PS
Gianfranco |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Inserito il - 02 gennaio 2010 : 09:44:18
|
Puoi anche scaricare e installare l'ultima versione disponibile. Per gli aggionamenti invece e' necessario controllare sulle note sul sito linkato.
Carlo
|
|
|
|
Discussione |
|