|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
zulo
Utente Senior
Città: acilia (Roma)
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1949 Messaggi Tutti i Forum |
|
arrampicatoreasociale
Utente V.I.P.
Città: anagni
Prov.: Frosinone
341 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 ottobre 2009 : 01:20:23
|
che vuoi farci, il suv è sempre garanzia di qualità...
"Occorre essere attenti per essere padroni di se stessi" |
|
|
Frustone
Utente Senior
Città: Siena
Prov.: Siena
Regione: Toscana
1823 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 ottobre 2009 : 02:03:07
|
Suv? Mah... io ho non il Suv, ma un fuoristrada vero, dotato di ridotte e telaio portante, e non credo di dover far parte di categorie negative.. Se poi uno che si può permettere tali auto resta antipatico a prescindere, bene, quello è un altro discorso. Credo che Voi comunque non facciate un discorso generico ma mirato al disturbatore e questo va bene, ma se ne sente dire un po troppe su chi cerca e acquista queste auto, qui da me sono semplicemente indispensabili per arrivare in certi posti, poi tanto cammino e buone gambe, perchè dalla macchina certi animali non si vedono! Unica domanda, legittima,concedetemela; anche ieri ero a far foto di Daini e francamente anche a volercelo portare l'unico mezzo a motore adatto ad arrivare al fondo dove eravamo appostati sarebbe stato l'elicottero, bene, di quì la mia domanda: dove hai fatto il filmato? Scusa e non te la prendere,sicuramente non conosco tutte le realtà italiane e sono anche io quì per imparare, ma tolto aree di cattività o di semicattività (che non frequento per partito preso), io non ho mai visto (per lo meno in Toscana)posti accessibili non ai fuoristrada, ma addirittura ai Suv,buoni, per far riprese, ma badate bene, non vi offendete, la mia è solo una domanda. Ciao
Massimo.
------------------------ No alla diga sul Farma-Merse, no ieri, no domani, MAI!! |
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 25 ottobre 2009 : 08:23:24
|
siamo dello stesso partito, anche io non amo visitare aree dove animali vengono tenuti in cattività (anche se in alcuni casi ne accetto l'esistenza e il fine). i cervi del video sono selvatici, nati nel bosco, prede di lupi, solo che l'abbondanza di cibo, la maggiore protezione e il microclima favorevole della valle ne consente la prolificazione e la tolleranza relativa nei confronti dell'uomo, tanto che quei cervi ci vivono a "stretto" contatto. solo che un suv che li spinge a correre da una parte all'altra dell'arena fino a farli ritirare nel bosco è troppo anche per loro. non sono le dimensioni che contano, ma il modo in cui si usa (parlo del suv)
"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"
Link giuliano petreri |
|
|
clse
Utente V.I.P.
Città: como
Prov.: Como
Regione: Lombardia
382 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 ottobre 2009 : 09:26:14
|
ciao e complimenti per il filmato, a che distanza eri ? che attrezzatura utilizzi ?
scusa se mi permetto, ma non hai provato a spiegare ai "curiosoni" con cui sei venuto a contatto che tipo di danno stavano causando all'interno di quella popolazione ? a volte la non conoscenza , causa di comportamenti come questo, può essere facilmente risolta con semplici spiegazioni che facilitino un avvicinamento più consono alla natura, non da "conquistatore" |
|
|
zulo
Utente Senior
Inserito il - 25 ottobre 2009 : 10:19:44
|
una volta che i cervi si sono allontanati io li ho seguiti a distanza per confermare se si nascondevano nel solito cespuglio (se si una volta che la fonte del disturbo si allontana loro tornano nell'arena) oppure se si addentravano nel bosco, ma una volta tornato indietro il suv non c'era più. per i filmati uso una samsung vp-mx20h, una cam molto piccola con 34x di zoom ottico, e stavo a circa 100 metri dai cervi.
"Respingo i principi base della civiltà, specialmente l'importanza dei beni materiali". Tyler Durden "fight club"
Link giuliano petreri |
|
|
Frustone
Utente Senior
Città: Siena
Prov.: Siena
Regione: Toscana
1823 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 ottobre 2009 : 11:21:15
|
Grazie della risposta privata Zulo, e scusami se il mio tono era sembrato polemico, ma ne dicono un po troppo grosse su queste auto e su i loro utilizzatori. A prescindere che ognuno di noi può avere sul "grugno" qualsivoglia categoria di automobilisti, quello che conta è il cervello, e il post che mi aveva mosso a scrivere non era certo il tuo, ma quello di arrampicatoresociale, che sparava un pò sul mucchio. Io penso che proprio grazie al fuoristrada ho potuto seguitare a portar per boschi il mio babbo che negli ultimi anni della sua vita respirava solo grazie ad una macchinetta e non sarebbe mai stato in grado di tornar in certi luoghi,poi è chiaro, molli l'auto e ti sposti a piedi, perchè da me, in specialmodo i daini, scappano per molto,molto,meno anche per il solo click della macchina fotografica. Perdonami l'off topic e comunque complimenti per i cervi in questione,sono molto belli e ben nutriti,pare che comunque se la passino benino per fortuna!!
Massimo.
------------------------ No alla diga sul Farma-Merse, no ieri, no domani, MAI!! |
Modificato da - Frustone in data 25 ottobre 2009 11:25:17 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|