Autore |
Discussione |
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
|
Luciano54
Moderatore
Inserito il - 12 ottobre 2009 : 23:23:52
|
Ho quindi messo mano al corno che uso per imitare il bramito .... e ho iniziato a “dire la mia”. Il cervo a covo non si è scomposto più di tanto e si è alzato solo dopo parecchio tempo ... stiracchiandosi indifferente; da un fitto più vicino a noi abbiamo però iniziato a sentire dei bramiti di risposta ... piuttosto stizziti. La voce era bassa e potente ... e dato che proveniva da vicino casa di Artù ... ho pensato che fosse lui; bramiti sempre più vicini e a un tratto lo vedo far capolino fra un muro a secco e il “solito” cespuglio di rosa canina ....
Immagine: 244,03 KB
.... non è Artù .... è l’inconfondibile testone di Principe! Ci scruta per un po’ ... e penso che ci abbia individuato (non abbiamo la tuta da “cespugli” ... e ci sentiamo scoperti)
Link |
|
|
Luciano54
Moderatore
Inserito il - 12 ottobre 2009 : 23:24:19
|
.... lui non fa una piega ... e “molla” un potente bramito .....
Immagine: 242,06 KB
.... FANTASTICO!
Link |
|
|
Luciano54
Moderatore
Inserito il - 12 ottobre 2009 : 23:24:52
|
Ci concede poi un paio di repliche .....
Immagine: 242,91 KB
Immagine: 236,16 KB
Link |
|
|
Luciano54
Moderatore
Inserito il - 12 ottobre 2009 : 23:25:28
|
... inizia a muoversi passando dietro al cespuglio ..... lo intravedo che si ferma e tira su di naso, .... è finita, penso, ... e infatti fa dietro-front e si allontana velocemente; .... si gira un attimo a guardarci di nuovo e io tento di riprenderlo ancora un po’ ma non riesco a mettere a fuoco bene (fermo immagine un po’ come si può) ...
Immagine: 269,96 KB .... l'ho sentito come una sorta di arrivederci, che ho pensato di estendere a tutti gli utenti di NM. Ciao Principe ... a presto!
Link |
|
|
michela
Utente Senior
Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 ottobre 2009 : 23:32:12
|
luciano!!sono incredibili!!! che spettacolo!sia di fermi immagini che di cervo.....sai che quest'anno,visto che ne ho visti pochi,ho pensato più volte anche io di acquistare il corno...ma non saprei dove cercarlo ciao
Link
|
|
|
Paolo Martinelli
Utente Senior
Città: San Giovanni in Persiceto
Prov.: Bologna
1104 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 ottobre 2009 : 23:41:07
|
Saluti molto graditi. Spero di continuare a vedere questo cervo ancora per molto tempo perchè è uno spettacolo. Paolo. |
|
|
Tetrao
Utente Senior
Città: Bormio
Prov.: Sondrio
Regione: Lombardia
2749 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 ottobre 2009 : 09:35:35
|
Grazie Luciano! Non mi pare poi neppure molto vecchio Principe,se tutto va bene ti darà soddisfazione anche negli anni futuri! |
|
|
AngelaI
Utente Super
Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
13740 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 ottobre 2009 : 09:41:23
|
Non sapevo che esistesse un corno per imitare il bramito, molto interessante.
Invece nelle zone del Parco Nazionale d'Abruzzo che frequento c'è un vecchio signore molto caratteristico, che imita il bramito e i cervi gli rispondono. Io sono rimasta molto stupita quando me lo ha mostrato. Secondo voi sarà stato un caso oppure è possibile?
Angela |
|
|
marco1961
Utente Junior
Città: forlì
61 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 ottobre 2009 : 11:22:40
|
è possibilissimo imitare il bramito. luciano è bravissimo e riesce a farne anche diversi prima di sfaldare le corde vocali. con il tubo ed il corno è un pò più semplice per via della cassa di risonanza che fa lo "strumento" salvando le cordi vocali.
posso assicurare che è bello, faticoso, e all'inizio molto ridicolizzante per gli inesperti, come me.
ciao
passeggiare...in compagnia.... o in solitudine.... |
|
|
Nessuno
Utente V.I.P.
Città: Torino
Regione: Piemonte
118 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 ottobre 2009 : 13:14:29
|
Meraviglioso!! Ma ha un oculare cavo?? |
|
|
Maurizio81
Utente V.I.P.
Città: Brisighella
Prov.: Ravenna
397 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 ottobre 2009 : 15:12:29
|
Che spettacolo Luciano!!!
Ciao, Maurizio
"...per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal...( J.A. Baker)
Link
Link |
|
|
marco1961
Utente Junior
Città: forlì
61 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 ottobre 2009 : 18:49:33
|
| Messaggio originario di Nessuno:
Meraviglioso!! Ma ha un oculare cavo??
|
no l'oculare e l'ago si sono spezzati in uno scontro. principe ha diversi coinquilini al Paradiso ed è molto rissoso e quest'anno si è spezzato un pò il palco. peccato.
ciao
passeggiare...in compagnia.... o in solitudine.... |
|
|
carolan
Utente Senior
Città: sondrio
Regione: Lombardia
1715 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 ottobre 2009 : 21:24:53
|
A Lucianone e.....Franca(grandi esperti di Ungulati e buona cucina...),un grande grazie per le splendide immagini e storie che ci fanno vivere!!
Coda di lupo mi piace assai,nondimeno il palco dx. di Pricipe di quest'anno(peccato il sin......),....per non dimenticare l'ultimo cervo fotografato da Moreno in bramito e non solo!!!!
e Porcino..., che fine avrà fatto? Spero in bene per Lui.....e la sua progenie.
ciau e a presto......
Stefano e Manuela(............vendemmia ottima quest'anno!!!!) |
Modificato da - carolan in data 13 ottobre 2009 21:52:30 |
|
|
Luciano54
Moderatore
Inserito il - 14 ottobre 2009 : 23:40:34
|
| Messaggio originario di carolan: .... Coda di lupo mi piace assai,nondimeno il palco dx. di Pricipe di quest'anno(peccato il sin......) ... |
Non è che stai diventando un po' troppo schizzinoso? ... va beh ... vorrà dire che se vengo a sapere dove "sverna" Principe ..... non te lo dico! Ciaoo o uuu
Link |
|
|
michimor
Utente Senior
Città: ravenna
Prov.: Ravenna
983 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 ottobre 2009 : 21:10:01
|
Dalle foto direi che si era accentrato...bellissima serie...un'arrivederci al prossimo settembre...speriamo...visti gli ultimi episodi
ciao
|
|
|
Luciano54
Moderatore
Inserito il - 19 ottobre 2009 : 19:16:43
|
| Messaggio originario di michimor: Dalle foto direi che si era accentrato ... |
Probabilmente sì, .... nelle ultime sessioni di osservazione non ho visto il "duo" Artù .. Coda di Lupo, forse si sono scambiati di posto con Principe .... (o magari sono andati vicino al rudere ".... di sotto") Tu li hai visti? .... dove si è imboscato Pappagorgio? Ciaoo.
Link |
Modificato da - Luciano54 in data 19 ottobre 2009 19:17:28 |
|
|
|
Discussione |
|