testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Quiz N. 7
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

Fabiolino pecora nera
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


5000 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 febbraio 2006 : 17:20:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, sì, caro Italo, non vorrei sembrare fuori luogo ma il volume del novembre 88 ce l'ho, e se sarai colui che organizzerà la seconda manches credo sia meglio che lo terrai per il prossimo vincitore anzichè darne un altro a me, c'è anche il Chiton phaseolinus di cui si parlava tempo addietro e molti altri lavori interessanti!
Ciao!
Fabiolino
Torna all'inizio della Pagina

spanter
Utente Senior


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 febbraio 2006 : 18:14:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Anch'io ringrazio Italo e spero nel ripetersi dell'iniziativa: mi sono divertita, ho imparato, ho guardato le conchiglie con occhio più critico e attento e ho potuto appurare che anche se ho ancora molto da imparare qualcosina la so.
Torna all'inizio della Pagina

siciliaria
Utente Senior


Città: Catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia


2017 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 febbraio 2006 : 19:51:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ahiahiahi questa volta ho preso proprio un granchio,ma vedendo poi il premio....ho tirato un sospiro di sollievo. Beh, qualche kg di detrito di varie zone di Getares, Algesiras...l'ho guardato (a voi le conclusioni). Comunque grazie dell'iniziativa, l'importante è partecipare.
Torna all'inizio della Pagina

Ermanno
Moderatore


Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 febbraio 2006 : 21:43:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravissimo Fabio, complimenti per la tua vittoria ... ti immagino di già, mentre ti rimiri quei gioiellini sotto il microscopio.
Buona serata a tutti ed... alla prossima.
Torna all'inizio della Pagina

Italo
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3803 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 febbraio 2006 : 14:40:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho avuto notizia da Istrice che non è possibile risalire all'orario del messaggio di Ermanno; comunque poco male, come detto ieri, suggerimenti non ce ne sono stati.
Grazie all'efficienza della posta universitaria, ho ricevuto solo oggi un'altra risposta al quiz 7: parzialmente errata, per cui non riporto il nome del rispondente.
Si chiude così la prima manche del quiz, con un meritato vincitore e tanti "secondi posti", non credo infatti che sia opportuno stilare una classifica formale, anche perché molte volte la risposta è stata data in funzione della possibilità di collegarsi, degli impegni di lavoro e di famiglia, dei capricci degli strumenti informatici.
Ora preparerò il premio per Fabiolino, che sarà comunque più ricco di quanto ho accennato ieri, ed anche il premio di consolazione; per quest'ultimo devo però trovare il modo per una estrazione a sorte che sia "trasparente".
Non so se ci sarà una seconda manche di quiz... quella appena finita è stata per me molto divertente, ma anche molto faticosa, per il rispetto degli orari, per la realizzazione delle foto, ma soprattutto per inventare quesiti "equilibrati", non troppo facili, né troppo difficili. Mi piacerebbe che se ne assumesse l'onere qualche amico, così che a mia volta possa stare dalla parte dei concorrenti.
Si accettano candidati.
Ciao, Italo

Modificato da - Italo in data 07 febbraio 2006 14:42:24
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 febbraio 2006 : 14:44:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io direi che il vincitore del quiz debba essere colui che organizza la manche successiva....sempre che gli stia bene!!!!!



"Sai che chi si ferma è perduto ma si perde tutto chi non si ferma mai"
La bellezza Niccolò Fabi
Torna all'inizio della Pagina

giubit
Utente Senior


Città: Verona

Regione: Veneto


831 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 febbraio 2006 : 16:05:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prima di concordare con Istrice sul nuovo gestore del gioco volevo ringraziare Italo, oltre che per la passione, anche per il giusto equilibrio con il quale ha diretto il gioco. Cosa non facile, considerando la contestuale presenza di esperti, meno esperti, principianti, eccetera.
A fattor comune il nostro grande desiderio di apprendere o di insegnare che permette a questo gruppo di stare assieme sul forum con simpatia.

Naturalmente per poter dirigere un gioco dove ci sono esperti e meno esperti è giusto che lo faccia una persona capace. Chi meglio di un vincitore di quiz può farlo?

Questi quiz erano compilati in maniera tale che si dovesse spiegare il perchè delle risposte date e quindi nulla era affidato al caso, ma solo alla preparazione di ognuno di noi.

Sono certamente arrivato ultimo per la mia scarsa preparazione specifica , ma sono certamente nei primi posti per lo spirito positivo col quale seguo tutti voi.

Gradirei allora che fosse "istituzionalizzato" il premio di consolazione.
Premiamo allora con una estrazione a sorte, magari con una sola conchigliuzza (piccolina, spiaggiata e sbeccata non importa) anche quelli che come me, pur partecipando, non arriveranno mai primi.
Leggendo le vostre sapienti risposte mi accorgo che per poter arrivare al vostro livello dovrei rinascere un'altra volta e ricominciare gli studi in settori completamente diversi da quelli che ho già affrontato.

Un premio allora, diciamo, di consolazione, di fedeltà, o non so come chiamarlo, che attesti la simpatia del forum a premiare chi partecipa ugualmente con reale spirito "decoubertiano" pur sapendo di non avere nelle proprie giberne molte cartucce da sparare.

Complimenti Fabiolino! Bravissimo!
Hai letto quello che ha scritto Istrice?
Mi raccomando, comincia a studiare per postare i nuovi quiz!
Non vorrai mica che li posti io?
Un caro saluto a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

Fabiolino pecora nera
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


5000 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 07 febbraio 2006 : 16:51:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ehm...non vorrei dirvi nulla ma non credo di avere gli esemplari e le competenze per gestire un manche......quindi i miei quesiti risulterebbero abbastanza scontati...ahi ahi ahi....come la si fa adesso?...o almeno avrei bisogno della mano di qualcuno per farlo...e poi...io sveglio alle 9??? Mi volete vedere morto, poi barcollo tutta la giornata! Andrebbero cambiate le regole dell'orario ed avrei bisogno di qualcuno che mi aiuta...proposte e/o candidati?
Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 febbraio 2006 : 17:24:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dai fabietto....l'orario del quiz lo fai tu..quello non è un problema...

prova a postare 7 manche e poi si vedrà...

nessuno è qui a giudicare altre persone....il messaggio di giubit è esemplare per questo!!!!



"Sai che chi si ferma è perduto ma si perde tutto chi non si ferma mai"
La bellezza Niccolò Fabi
Torna all'inizio della Pagina

PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 07 febbraio 2006 : 17:34:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fabiolino, se vuoi ne parliamo, ovviamente se tutti sono d'accordo.
Torna all'inizio della Pagina

Fabiolino pecora nera
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


5000 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 07 febbraio 2006 : 17:42:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok, se tutti sono d'accordo...me gusta Peter!
Torna all'inizio della Pagina

spanter
Utente Senior


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 07 febbraio 2006 : 17:53:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Per me OK


Che bello due persone preparate in meno, con un colpo solo.

Scherzo naturalmente. Quando penso che entrerà Italo,oltre ad Ermanno e Siciliaria a me non restano che gli ultimi posti. Ma tu Myzar parteciperai? Spero di si.
Spanter
Torna all'inizio della Pagina

Italo
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3803 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2006 : 09:02:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
OK, Peter e Fabiolino.

Devo però postare un messaggio che mi ha mandato, dopo la fine del gioco, un amico del forum esperto di informatica.

"l'orario che leggi nella casella in arrivo e' quello che ha il computer da cui parte (come forse ti puoi accorgere da questo messaggio che ti dovrebbe comparire con orario 15:51) oppure quello del computer ricevente che puo' differire da quello di spedizione per motivi di funzionamento del protocollo della posta e dipende dal lettore della posta (outlook, mozilla, web).
Questo potrebbe esserti utile se si fa un altro giro di quiz per valutare la prima risposta della giornata.
"

Questo comporta che dovremo introdurre dei correttivi: ad es. non dare importanza al primo rispondente e trovare un modo oggettivo per valutare il tempo limite. Istrice pensaci tu! Ciao, Italo
Torna all'inizio della Pagina

PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 08 febbraio 2006 : 09:27:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Italo hai ragione, ma creo infine che sia solo un gioco, non mi farei troppi problemi, per qualche minuto di differenza.
Vediamo come la pensano gli altri.

Sotto la supervisione di Fabiolino, che detterà le regole, mi sa che mi divertirò un sacco a preparare i quiz.
Torna all'inizio della Pagina

spanter
Utente Senior


Città: Alghero
Prov.: Sassari

Regione: Sardegna


3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 febbraio 2006 : 15:39:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Allora ragazzi non si parla più dei quiz!

FABIOLINO ASPETTIAMO CON ANSIA ( si fa per dire), CHE TU CI INFORMI SULLE REGOLE, SULLA DATA DI INIZIO E SOPRATTUTTO SUL PREMIO IN PALIO
spanter
Torna all'inizio della Pagina

Fabiolino pecora nera
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


5000 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 febbraio 2006 : 15:51:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hei, hei, non vi preoccupate, sta per nascere il duumvirato! Abbiamo già molto pronto, a breve vi dirò regolamento e data del primo quiz! Anticipazioni? Credo quasi sicuramente lunedì!
Affilate i coltelli!
Fabiolino e, fondamentale, Peter!
Torna all'inizio della Pagina

PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 febbraio 2006 : 15:51:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quale premio in palio? Chi ha detto che anche in queto quiz ci sarà qualche premio?
Prima regola: nessun premio!!!

Ovviamente sto scherzando!

Prima dell'inizio del primo quiz, oltre ad Italo ci sono state varie offerte di premi. La mia rimane sempre valida, poi qualcuno ha offerto dei detriti, ...
Torna all'inizio della Pagina

PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 febbraio 2006 : 15:53:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fabiolino pecora nera:

Hei, hei, non vi preoccupate, sta per nascere il duumvirato! Abbiamo già molto pronto, a breve vi dirò regolamento e data del primo quiz! Anticipazioni? Credo quasi sicuramente lunedì!
Affilate i coltelli!
Fabiolino e, fondamentale, Peter!


Mamma mia quante bugie, ma se non abbiamo ancora preparato niente!
Torna all'inizio della Pagina

Fabiolino pecora nera
Moderatore


Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania


5000 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 febbraio 2006 : 16:01:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hahahahaha...Peter, e tienimi il gioco! Solenne promessa: lunedì si comincia! Fabiolino dixit!
Torna all'inizio della Pagina

PS
Utente Senior



Regione: Friuli-Venezia Giulia


4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 febbraio 2006 : 16:07:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Volevo solo fare un po' di depistaggio!
Quasi tutto pronto!
Quindi la seconda serie di quiz avrà inizio lunedì 13/2/2006. Per i dettagli vari chiedete a Fabiolino.
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,15 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net