Autore |
Discussione |
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3595 Messaggi Flora e Fauna |
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 ottobre 2009 : 16:57:23
|
E' difficile riuscire a catturare un gabbiano reale, da soli e su di una spiaggia l'impresa è ardua. L'unica cosa che posso consigliarti, nel caso il gabbiano fosse presente sempre su quella spiaggia è di contattare qualche associazione protezionistica per vedere il da farsi.
Ciao |
|
|
giorsb
Utente Senior
Città: Roma
629 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2009 : 20:28:07
|
puoi provare a telefonare alla Lipu es (Link) e se c'è qualcuno in zona interviene.
1Timoteo 4:4 Infatti tutto quel che Dio ha creato è buono; e nulla è da respingere
Giors
Link |
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 16 ottobre 2009 : 21:00:41
|
Ho scritto alla Lipu di Latina al centro recupero fauna selvatica, allegando una foto però non mi ha risposto nessuno finora. I gabbiani gli ho osservato questi giorni, ma non sono riuscita a individuare quello ferito, anche perchè sono tantissimi. Domani chiamerò la Lipu di Ostia, grazie della segnalazione. Ciao
Caterina |
|
|
giorsb
Utente Senior
Inserito il - 16 ottobre 2009 : 21:19:35
|
domani mattina dovresti trovare qualcuno fino alle 13, spero che ci sia chi possa intervenire come spesso succede in questi casi.
ciao Giorgio
1Timoteo 4:4 Infatti tutto quel che Dio ha creato è buono; e nulla è da respingere
Giors
Link |
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 21 ottobre 2009 : 17:50:16
|
Sabato mattina ho chiamato la Lipu di Ostia e ho parlato con un operatore della lega, il quale gentilmente mi ha spiegato che purtroppo spesso succedono questi incidenti ai gabbiani, però difficile catturarli, meno che non stiano cosi male di non poter più volare e quindi più facile prenderli e portarli da loro per le cure.
Oggi ho rivisto quel gabbiano, zoppicca sempre, non appoggia la zampetta ferita, però ho notato che gli si è sgonfiata un po' e non mi sembra sofferente vola normalmente e si fa il bagno nel mare come tutti gli altri gabbiani. Se non gli si farà l'infezione forse riuscirà a viverci cosi o con il tempo cercherà di rimuovere quell'amo da solo. Nello stesso gruppo ho visto anche un'altro gabbiano zoppiccante e osservandolo con il binocolo mi sono accorta che gli mancava la zampa destra e si appoggiava sul tarso- metatarso, se ho visto bene. Questo mi fa pensare che a volte riescono a guarire da soli e convivere con gli handicap lo stesso. Cate
|
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 ottobre 2009 : 18:29:30
|
Se ti può consolare diverse volte ho avuto a che fare con Gabbiani con un'arto reciso e perfettamente cicatrizzato e che nonostante tutto riuscivano a nutrirsi e sopravvivere di anno in anno.
Ciao |
|
|
giorsb
Utente Senior
Inserito il - 22 ottobre 2009 : 10:18:31
|
speriamo davvero che guarisca alla perfezione! La cosa che mi dà più fastidio è vedere i danni causati alla natura, gratuitamente e per stupidità dall'uomo
Apocalisse 11:18
... la tua ira è giunta, ed è arrivato il momento ... di distruggere quelli che distruggono la terra».
mi sia consentito un omaggio ai volontari della Lipu che tanto si danno da fare!
Immagine: 205,64 KB 26 settembre 2009: liberazione di gabbiani guariti
Cate spero di non aver abusato della tua discussione.
Giors
Link |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
33031 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 ottobre 2009 : 15:11:50
|
Un impegno notevole, considerando che si tratta di una specie in forte crescita numerica che sta colonizzando sempre nuovi ambienti e minaccia la biodiversità. Auspico che nasca quanto prima anche il C.R.P. (Centro recupero Pantegane). luigi
|
|
|
|
Discussione |
|