|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Pieroc
Utente V.I.P.
Città: Pavia
Prov.: Pavia
Regione: Lombardia
249 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 26 settembre 2009 : 12:46:58
|
Stamattina ho assistito ad una scena incredibile, che non ho mai visto in anni di frequentazione del parco del Ticino. Ero appostato in un semi-capanno per fotografare il martino, davanti ad un ansa di un braccio secondario del Ticino, poco a monte di Pavia, quando sono apparsi 5 gabbiani comuni che hanno iniziato a volteggiare sopra lo specchio d'acqua a fianco a me. Nel giro di pochi secondi, si sono aggiunti 5 o 6 aironi bianchi, una dozzina di garzette e 4 cormorani, tutti in pesca, gli aironi saltellavano nell'acqua bassa, i cormorani pescavano nell'acqua più profonda, tutti presi da furore alimentare. Purtroppo io avevo la macchina puntata da un'altra parte, comunque col teleobbiettivo avrei potuto solo fare qualche ritratto, tanto erano numerosi. La scena mi ha ricordato la pesca alle aringhe che fanno gli uccelli marini. Dopo circa un minuto, mi sono mosso cercando di inquadrarli e sono scappati. Penso che sia una sorta di comportamento opportunistico tra le diverse specie, comunque questa scena me la ricorderò finché campo.
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net