testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Tristezza
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nathan
Utente Junior

Città: Pomezia
Prov.: Roma

Regione: Lazio

82 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2009 : 14:10:39 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao,
nella foto una Garzetta è intenta a spaventare i piccoli pesci con il movimento della zampa destra, per poi catturarli, scaltra la ragazza. Scatto realizzato questa mattina pochi minuti dopo l'alba nell'oasi Lipu del CHM....

Immagine:
Tristezza
229,33 KB

Mentre scaricavo queste foto sul pc mi ha telefonato un mio carissimo amico, dicendomi che ieri a pochissima distanza da quest' oasi "qualcuno" ha sparato ad una spatola. Beh credetemi una mazzata mi avrebbe fatto meno male. Non voglio fare polemiche o animare discussioni, vorrei solamente ricordarvi che mentre noi osserviamo incantati "qualcuno " fa altro. Perdonate lo sfogo, grazie per la condivisione.
A presto.

Nathan

Modificato da - Nathan in Data 25 settembre 2009 14:13:44

Marco Marchelli
Utente Senior

Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria

510 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 25 settembre 2009 : 14:23:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Nathan:

Mentre scaricavo queste foto sul pc mi ha telefonato un mio carissimo amico, dicendomi che ieri a pochissima distanza da quest' oasi "qualcuno" ha sparato ad una spatola. Beh credetemi una mazzata mi avrebbe fatto meno male. Non voglio fare polemiche o animare discussioni, vorrei solamente ricordarvi che mentre noi osserviamo incantati "qualcuno " fa altro. Perdonate lo sfogo, grazie per la condivisione.
A presto.

Nathan

Ti capisco benissimo: le alture sopra casa mia, dove osservavo, fotografavo e passavo momenti bellissimi, magari con mia figlia a fare a turno con i binocoli, sono andate completamente bruciate due settimane fa, vedevo le fiamme da lontano e avevo il magone per la rabbia.
Molto bello il momento ritratto.

ciao

marco

Link
Torna all'inizio della Pagina

Melanitta
Moderatore

Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 settembre 2009 : 14:25:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La foto è di una straordinaria bellezza. Per quanto riguarda il tuo discorso sulla tristezza, se è per questo non dovremmo vivere un solo secondo senza. Pensa mentre io scrivo questo messaggio, oltre alle spatole uccise da un deficente o alle are macao distrutte con gli alberi della foresta amazzonica, migliaia di bambini muoiono per la fame, centinaia di donne hanno subito una violenza, migliaia di uomini un'ingiustizia, altrettante migliaia privati della libertà e della dignità, e così via....
Non vivresti più pensando a questo e facendoti il sangue amaro..A me è capitato.
Ho imparato a convivere con certe cose, ma, attenzione, non a rassegnarmi(mai)e non ad accettarle come cose che devono accadere, ma a lottare affinchè qualcosa possa cambiare. Almeno.....una speranza.

Ciao

Massimo

filtros
Utente V.I.P.

Città: Formigine
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna

467 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2009 : 14:34:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Melanitta:

La foto è di una straordinaria bellezza. Per quanto riguarda il tuo discorso sulla tristezza, se è per questo non dovremmo vivere un solo secondo senza. Pensa mentre io scrivo questo messaggio, oltre alle spatole uccise da un deficente o alle are macao distrutte con gli alberi della foresta amazzonica, migliaia di bambini muoiono per la fame, centinaia di donne hanno subito una violenza, migliaia di uomini un'ingiustizia, altrettante migliaia privati della libertà e della dignità, e così via....
Non vivresti più pensando a questo e facendoti il sangue amaro..A me è capitato.
Ho imparato a convivere con certe cose, ma, attenzione, non a rassegnarmi(mai)e non ad accettarle come cose che devono accadere, ma a lottare affinchè qualcosa possa cambiare. Almeno.....una speranza.

Ciao

Massimo

Condivido in pieno questo saggio pensiero

Per la foto.....dire fantastica è poca cosa....chapeau!

Luciano

PAGLIAGA
Utente Super

Città: CREMA
Prov.: Cremona

Regione: Lombardia

13051 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 settembre 2009 : 19:11:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao ragazzi
ovviamente sono d'accordo con i pensieri espressi da tutti voi.
Credo che dobbiamo, oltre che continuare a lottare, sperare che le cose possano cambiare in futuro e nel nostro piccolo fare qualcosa
affinchè il sogno si possa avverare.
Condividere con altri la nostra passione al fine di sensibilizzare un numero sempre maggiore di persone penso sia già qualcosa.
Fotografie superbe come questa ci aiuteranno ancora di più.

Ciao

Gabriele

Crema ( Cr )

giuseppetavolaro
Utente Super

Città: Roma

5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 25 settembre 2009 : 20:18:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissima immagine. Condivido le osservazioni degli amici che mi hanno preceduto per l'uccisione della Spatola.

Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito)

giorsb
Utente Senior

Città: Roma

629 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 settembre 2009 : 09:33:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la foto è stupenda e nel tuo standard (molto alto), mi piace molto il momento che hai colto e che trasmette tutta l'emozione del momento!

La spatola è stata recuperata (si era rifugiata proprio all'interno del CHM) ed avviata ad un centro per il recupero.
Speriamo che possa sopravvivere ed essere presto liberata (oggi 26 settembre ore 11 ci sarà una liberazione al CHM).

Spero che tutti i cacciatori si convertano presto al BW e le loro catture diventino incruente come hanno fatto molti amici frequentatori dell'oasi!!

Un caro saluto a te Marco!

1Timoteo 4:4
Infatti tutto quel che Dio ha creato è buono; e nulla è da respingere

Giors

Link

craniolucido
Utente Senior

Città: Rapallo
Prov.: Genova

Regione: Liguria

678 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 settembre 2009 : 09:59:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quest' ultima è una bella notizia, almeno sappiamo che ha ancora speranze. Condivido l' ammirazione per il momento ritratto.
Davide.

Davide Ferretti
Utente Senior

Città: Atri
Prov.: Teramo

Regione: Abruzzo

576 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 settembre 2009 : 10:35:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La foto mi piace molto!! Il momento ripreso è particolare e la resa qualittativa è ottima!! Complimenti!!

Per il discorso sulla caccia e sulla spatola...hai detto bene nel titolo..CHE TRISTEZZA!!

Ciao
Davide.

Nathan
Utente Junior

Città: Pomezia

82 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 settembre 2009 : 12:39:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di giorsb:

la foto è stupenda e nel tuo standard (molto alto), mi piace molto il momento che hai colto e che trasmette tutta l'emozione del momento!

La spatola è stata recuperata (si era rifugiata proprio all'interno del CHM) ed avviata ad un centro per il recupero.
Speriamo che possa sopravvivere ed essere presto liberata (oggi 26 settembre ore 11 ci sarà una liberazione al CHM).

Spero che tutti i cacciatori si convertano presto al BW e le loro catture diventino incruente come hanno fatto molti amici frequentatori dell'oasi!!

Un caro saluto a te Marco!

1Timoteo 4:4
Infatti tutto quel che Dio ha creato è buono; e nulla è da respingere

Giors

Link

Ciao Giorgio è un piacere trovarti anche qui, la spatola e' stata operata... Speriamo ce la faccia. Il sangue amaro è inevitabile Massimo. Molti di questi problemi sarebbero di facile soluzione, basterebbe volerlo. L'importante e' impegnarsi e non abituarsi. Grazie a tutti/e per l'attenzione.
Ai prossimi.

Nathan

Davide Ferretti
Utente Senior

Città: Atri
Prov.: Teramo

Regione: Abruzzo

576 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 settembre 2009 : 13:43:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Molti di questi problemi sarebbero di facile soluzione, basterebbe volerlo.

Hai ragione...ed è proprio questo che mi fa arrabbiare ancora di più!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net