proprio lei credo di una volpe; chissà cosa può aver mangiato: mi viene da dire che si sia ingozzata di bacche di Sambuco, ma se fanno lo stesso effetto che hanno crude su di noi starà vomitando anche il panettone! Comunque era oggi sul Generoso, nel bosco misto di querce e castagni
però mi viene da pensare: per quale ragione dei pigmenti di vegetali dovrebbero tingere gli escrementi? non è più logico che vengano anch'essi demoliti durante il processo digestivo? in fin dei conti se ci ingozziamo di carote mica la facciamo arancione... e lo stesso dicasi per fragole, ciliege ecc. possiamo nutrirci di sola insalate senza produrre escrementi verdi. I carnivori come la volpe hanno forse una fisiologia diversa? Perchè anche un cane che conosco e che viene alimentato con non so quale mangime la fa verde!
Probabilmente, ma posso sbagliare perche' non sono esperto in materia, perche' i carnivori non sono attrezzati, come stomaco ed intestino, ad assorbire i pigmenti colorati di alcuni vegetali che comunque mangiano.