|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Manuel Zafarana
Utente Senior
Città: Niscemi
Prov.: Caltanisetta
Regione: Sicilia
603 Messaggi Flora e Fauna |
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 settembre 2009 : 13:42:08
|
Omphalophana serrata (Noctuidae): localizzata e rara in Sicilia, Calabria, Sardegna, sud della Spagna e Algeria, bruco sulla scabiosa. Se hai una immagine un po' più grande la metterei volentieri su leps.it...
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
Manuel Zafarana
Utente Senior
Inserito il - 09 settembre 2009 : 10:26:34
|
| Messaggio originario di mazzeip:
Omphalophana serrata (Noctuidae): localizzata e rara in Sicilia, Calabria, Sardegna, sud della Spagna e Algeria, bruco sulla scabiosa. Se hai una immagine un po' più grande la metterei volentieri su leps.it...
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe
|
Si ovviamente ne ho una... Paolo, è proprio lei! Hai qualche link per poter consultare maggiori informazioni sulla specie? Grazie anticipatamente. |
|
|
Manuel Zafarana
Utente Senior
Inserito il - 09 settembre 2009 : 10:28:40
|
Ah già! Controllando su Leps...ho visto che manca! |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 settembre 2009 : 11:54:26
|
La specie è descritta e illustrata sul primo volume di Berio sui nottuidi della Fauna d'Italia, se vuoi acquisisco le pagine con lo scanner e te le mando privatamente per e-mail, poi ho qualche foto da altri lavori (ma che ugualmente non posso inserire in una discussione pubblica per ovvi problemi di copyright)...
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe |
|
|
Manuel Zafarana
Utente Senior
Inserito il - 09 settembre 2009 : 17:17:18
|
| Messaggio originario di mazzeip:
La specie è descritta e illustrata sul primo volume di Berio sui nottuidi della Fauna d'Italia, se vuoi acquisisco le pagine con lo scanner e te le mando privatamente per e-mail, poi ho qualche foto da altri lavori (ma che ugualmente non posso inserire in una discussione pubblica per ovvi problemi di copyright)...
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa Link Amphibians and Reptiles of Europe
|
Si, ok, ne sarei molto felice! cosi ti invio anche la foto per leps? P.S. Dove ti invio la mia e-mail? Qui sul sito non posso ancora inviare messagi privati agli utenti...
**** MZ **** |
Modificato da - Manuel Zafarana in data 09 settembre 2009 17:20:42 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|