|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
francesca rosati
Utente Senior
Città: Roma
1003 Messaggi Biologia Marina |
|
poldino
Utente Senior
Città: occhieppo inferiore
Prov.: Biella
Regione: Piemonte
1490 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 agosto 2009 : 21:13:12
|
io non sono esperto ma penso tu possa fare riferimento alle indicazioni presenti in questo link Link di Stekal presente in questo forum ciao Pietro |
|
|
Murex76
Moderatore
Città: Palermo & Jesi (AN)
1917 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 24 agosto 2009 : 21:49:46
|
Ciao Francesca,
volevi fare una cosa di questo tipo?
Giuseppe
Chi semina vento, raccoglie tempesta |
|
|
francesca rosati
Utente Senior
Inserito il - 25 agosto 2009 : 09:13:32
|
esattamente! come hai fatto?
francesca |
|
|
Murex76
Moderatore
Città: Palermo & Jesi (AN)
1917 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 25 agosto 2009 : 19:47:41
|
Ciao,
con le maschere di livello come ti ha già suggerito Poldino. Crei 2 livelli, uno sfondo "nero" e un livello 1 con l'immagine da modificare. Selezioni il livello 1, poi dal menù Livello, Maschera di Livello, Mostra tutto. Dopo usi un Pennello con il colore nero, e con una opacità bassa per scontornare il soggetto. Usa una dimensione piccola 4-5 per i dettagli della conchiglia, mentre un 100 per il resto dello sfondo. Ricorda che con il pennello di colore nero "buchi", con il bianco "ripari". Alla fine menu Livello, Maschera di Livello, Applica. In generale però ti conviene usare già come sfondo per il soggetto un colore uniforme, bianco o grigio, già quando scatti la foto, così i bordi sono più nitidi ed è più facile scontornare il soggetto. E' più difficile a dirsi che a farsi..... A presto
Giuseppe
Chi semina vento, raccoglie tempesta |
|
|
maxthewildcat
Utente V.I.P.
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 agosto 2009 : 08:14:46
|
se non ricordo male photoshop elements non ha le maschere di livello.....
---------------------------------------------------------------------------- geologo, per lavoro faccio altro, musicista per hobby, trekker e fotografo amatoriale
Link
Link
|
|
|
BobArctor
Utente V.I.P.
Città: Fregene
Prov.: Roma
Regione: Lazio
255 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 26 agosto 2009 : 09:09:09
|
Ciao! io cerco di avvicinarmi già in fase di scatto a quello cerco... con questa foto ad esempio ho utilizzato la misurazione spot sul corpo del fenicottero, e la luce alle spalle con sfondo lontano hanno fatto il resto. ho dato solo un piccolo ritocco alla curva di contrasto per scurire le ombre ed avere lo sfondo nero (il fenicottero era praticamente tutto al centro dell'istogramma, quindi sono andato tranquillo)...
per piccoli oggetti, prova ad usare un cartoncino nero abbastanza distante, esposizione spot, diaframma chiuso e magari un piccolo lampo flash, così da "coprire" eventuale luce ambiente che schiarisce lo sfondo.
Fenicottero: 89,08 KB
La mia galleria - Natura Mediterraneo |
|
|
francesca rosati
Utente Senior
Inserito il - 26 agosto 2009 : 09:20:16
|
grazie a tutti tutti! credo che Photoshop elements abbia le maschere di livello, a casa controllo. E comunque farò in modo di avere uno sfondo migliore. un caro saluto, francesca
francesca |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|