testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 IMMAGINI DELLA NATURA
 Segni di primavera
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 4

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2006 : 08:59:15 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Fa un freddo testardo stamattina, un freddo che non si apre nemmeno davanti al sole che cerca di fare irruzione attraverso un cielo marezzato. Ma sapete una cosa? E' quasi primavera! Noooo...! Non mi guardate così. E' vero. I primi segni ci sono, i bruchi coraggiosi, le gemme che si gonfiano, i primi fiori. Non so voi, ma io ho veramente bisogna di cogliere ognuno di questi piccoli segni e usarli come scudo contro il grigio e il ghiaccio. Comincio io ma è anche un invito a voi .
Fra l'erba ghiacciata, i primi anemoni (Anemone hortensis).

Segni di primavera
47,7 KB

Segni di primavera
52,67 KB

Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.

Cello
Utente Senior

Città: Cuggiono

Regione: Lombardia

4727 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2006 : 13:00:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
speriamo arrivi presto la primavera

"Osa, osa sempre e sarai simile ad un Dio"
"Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito"
G. Gervasutti.
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012

9799 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2006 : 15:22:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
stupendo .... ma allora li avete anche voi !!!

Sto aspettando il via libera di fox per andarli a vedere in Toscana

Alessandro

Alessandro PD

Modificato da - a p in data 10 gennaio 2006 15:22:36

Phobos
Utente Super

Città: Cellatica
Prov.: Brescia

7290 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 gennaio 2006 : 15:48:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

I primi segni ci sono, i bruchi coraggiosi, le gemme che si gonfiano, i primi fiori.

Meno male che qualcosa incomincia a muoversi ...

Un ciao da phobos.

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2006 : 15:51:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Alessandro,
devo andare andare a fare qualche soprallugo... poi stai sicuro ti faccio sapere!
FOX

Segni di primavera

Micologia, parliamone di più, per saperne di più.....

mazzeip
Moderatore

Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio

13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 gennaio 2006 : 16:41:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco i miei "segni di primavera" (il mio giardino qualche giorno fa, in linea con il mio umore di oggi... ):

Segni di primavera

Segni di primavera Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe
Link Amphibians and Reptiles of Europe

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2006 : 18:41:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho capito, fuoristrada in garage, husky in tiro . Ma scherzi da parte, è una foto megastupenda! Sembra in mezzo degli Alpi più che alle porte di Roma.

Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.

bruno
Utente Senior

Città: Rovereto
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

1130 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2006 : 21:06:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vorrei mandare anch'io un segno della primavera.
Anzi quello che per me è IL segno della primavera.
Peccato non poterne mandare il profumo

Bruno, l'orso.

bruno
Utente Senior

1130 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2006 : 21:08:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bruno:

Vorrei mandare anch'io un segno della primavera.
Anzi quello che per me è IL segno della primavera.
Peccato non poterne mandare il profumo

Bruno, l'orso.

Naturalmente ho dimenticato l'attachment

Calicantus
Segni di primavera
79,56 KB

Bruno, l'orso.

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 gennaio 2006 : 21:23:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' molto bello Bruno l'orso . Dobbiamo rinnovare la pressione su Ben per abilitare il forum per i famosi file odoranti, .puz .

Sarah

stepag
Utente V.I.P.

Prov.: Chieti

390 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 11 gennaio 2006 : 00:19:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la primavera, eheh; Sarah, se non fosse che siamo appena entrati in inverno ti crederei! ...ho un mandorlo che dai boccioli inizia a far intravedere il rosa dei petali; ma il mandorlo non fa testo; è una pianta a cui sono sempre piaciute le sfide (ovviamente posterò le foto)

ciao e buona pre-primavera a tutti!

"Il miglior consiglio lo dà l'esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi". Amelot de la Houssaye

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 gennaio 2006 : 06:59:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di stepag:

ho un mandorlo che dai boccioli inizia a far intravedere il rosa dei petali; ma il mandorlo non fa testo

E' proprio questo che voglio dire Stefano!! Sarà perché anche a me piace una sfida, ma sono proprio quelli i primi segni che sto cercando e che mi danno forza per affrontare il freddo insistente.

Sarah

bruno
Utente Senior

1130 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 gennaio 2006 : 07:54:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di stepag:

la primavera, eheh; Sarah, se non fosse che siamo appena entrati in inverno ti crederei! ...ho un mandorlo che dai boccioli inizia a far intravedere il rosa dei petali; ma il mandorlo non fa testo; è una pianta a cui sono sempre piaciute le sfide (ovviamente posterò le foto)

ciao e buona pre-primavera a tutti!

"Il miglior consiglio lo dà l'esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi". Amelot de la Houssaye

Non concordo con l' affermazione "siamo appena entrati in inverno"; stiamo per uscirne!

Se midsummer day è il 21 giugno,
midwinter deve essere il 23 dicembre, quindi 45 gioorni dopo si arriva a candelora, e dell'inverno semo fora.

Candlora, la festa delle luci, S. Biagio è il 2 febbraio.
Se non ricordo male c'è anche una storia dei nativi amenricani e del cane delle praterie che il primo febbraio esce a vedere se veramente è finito l'inverno.
Ciao

Bruno, l'orso.

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 gennaio 2006 : 08:35:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bruno:

Candlora, la festa delle luci, S. Biagio è il 2 febbraio.
Se non ricordo male c'è anche una storia dei nativi amenricani e del cane delle praterie che il primo febbraio esce a vedere se veramente è finito l'inverno.

...e bravo l'orso Bruno! Infatti, il freddo c'è ancora ma il battito della vita comincia già a svegliarsi. I giorni si allungano pian piano, il sole prende coraggio e c'è un senso di preparazione nell'aria nonostante il gelo. Poi, che volete da una nata proprio nel giorno della Candelora? Quando nei bei tempi pagani si celebravano il ritorno della luce dopo i mesi di buio e il risveglio della natura dopo il torpore dell'inverno. Com'è che si dice? "A la Madona Candlora, D’l’invern a sôma fora. Coraggio, ci siamo quasi .

Sarah

bruno
Utente Senior

1130 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 gennaio 2006 : 12:25:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non c'è niente come le prime giornate di febbraio che, anche quando stavo in val di Fiemme, a 1000 metri, mi mettono in moto i sensi con le loro evanescenti fragranze appena appena accennate.

Bruno, l'orso.

EffeCi
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 gennaio 2006 : 12:42:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Viene Febbraio, e il mondo è a capo chino, ma nei convitti e in piazza
lascia i dolori e vesti da Arlecchino, il carnevale impazza, il carnevale impazza...
L'inverno è lungo ancora, ma nel cuore appare la speranza
nei primi giorni di malato sole la primavera danza, la primavera danza...

F.Guccini - La canzone dei dodici mesi

Qui a Milano c'è ancora un bel po' da aspettare, eppure, nonstante il freddo, la luce del sole sembra un po' più gialla e calda... sperém...

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.

bruno
Utente Senior

1130 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 gennaio 2006 : 12:47:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi vengono i brividi, non di freddo!
Speriamo che la china sia superata.
Oggi qui è di un sereno stupefacente

Bruno, l'orso.

Andrea
Utente Senior

Città: ROMA
Prov.: Roma

Regione: Lazio

2764 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 gennaio 2006 : 19:43:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oh giorni, oh mesi che correte sempre via
sempre simili a me e a questa vita mia...

Se la memoria non m'inganna, Guccini continuava così.

A presto,
Andrea

EffeCi
Utente Senior

Città: Milano
Prov.: Milano

2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 11 gennaio 2006 : 19:52:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non t'inganna...

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.

bruno
Utente Senior

1130 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 gennaio 2006 : 22:41:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di andrea:

Oh giorni, oh mesi che correte sempre via
sempre simili a me e a questa vita mia...

Se la memoria non m'inganna, Guccini continuava così.

A presto,
Andrea

No, non mi pare, questo è il ritornello, che mi sembra venga ripetuto ogni tre mesi... quindi mancherebbe marzo.

Bruno, l'orso.

bruno
Utente Senior

1130 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 gennaio 2006 : 22:43:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'inverno è lungo ancora, ma nel cuore appare la speranza:
nei primi giorni di malato sole la primavera danza.
Cantando Marzo porta le sue piogge, la nebbia squarcia il velo,
porta la neve sciolta nelle rogge il riso del disgelo.
Riempi il bicchiere, e con l'inverno butta la penitenza vana,
l'ala del tempo batte troppo in fretta, la guardi, è già lontana.
O giorni, o mesi che andate sempre via;
sempre simile a voi è questa vita mia;
diverso tutti gli anni ma tutti gli anni uguale,

Ho recuperato il testo
ciao

Bruno, l'orso.
Pag.di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net