Autore |
Discussione |
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 gennaio 2006 : 08:59:15
|
Fa un freddo testardo stamattina, un freddo che non si apre nemmeno davanti al sole che cerca di fare irruzione attraverso un cielo marezzato. Ma sapete una cosa? E' quasi primavera! Noooo...! Non mi guardate così. E' vero. I primi segni ci sono, i bruchi coraggiosi, le gemme che si gonfiano, i primi fiori. Non so voi, ma io ho veramente bisogna di cogliere ognuno di questi piccoli segni e usarli come scudo contro il grigio e il ghiaccio. Comincio io ma è anche un invito a voi . Fra l'erba ghiacciata, i primi anemoni (Anemone hortensis).
47,7 KB
52,67 KB
Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
|
|
Cello
Utente Senior
Città: Cuggiono
Regione: Lombardia
4727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 gennaio 2006 : 13:00:05
|
speriamo arrivi presto la primavera
"Osa, osa sempre e sarai simile ad un Dio" "Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
|
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 10 gennaio 2006 : 15:22:09
|
stupendo .... ma allora li avete anche voi !!!
Sto aspettando il via libera di fox per andarli a vedere in Toscana
Alessandro
Alessandro PD |
Modificato da - a p in data 10 gennaio 2006 15:22:36 |
|
|
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
Prov.: Brescia
7290 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 gennaio 2006 : 15:48:59
|
| I primi segni ci sono, i bruchi coraggiosi, le gemme che si gonfiano, i primi fiori. |
Meno male che qualcosa incomincia a muoversi ...
Un ciao da phobos. |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 gennaio 2006 : 15:51:18
|
Alessandro, devo andare andare a fare qualche soprallugo... poi stai sicuro ti faccio sapere! FOX
Micologia, parliamone di più, per saperne di più..... |
|
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma
Regione: Lazio
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 gennaio 2006 : 16:41:35
|
Ecco i miei "segni di primavera" (il mio giardino qualche giorno fa, in linea con il mio umore di oggi... ):
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe Link Amphibians and Reptiles of Europe
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 10 gennaio 2006 : 18:41:29
|
Ho capito, fuoristrada in garage, husky in tiro . Ma scherzi da parte, è una foto megastupenda! Sembra in mezzo degli Alpi più che alle porte di Roma.
Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
bruno
Utente Senior
Città: Rovereto
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
1130 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 gennaio 2006 : 21:06:34
|
Vorrei mandare anch'io un segno della primavera. Anzi quello che per me è IL segno della primavera. Peccato non poterne mandare il profumo
Bruno, l'orso. |
|
|
bruno
Utente Senior
Inserito il - 10 gennaio 2006 : 21:08:21
|
| Messaggio originario di bruno:
Vorrei mandare anch'io un segno della primavera. Anzi quello che per me è IL segno della primavera. Peccato non poterne mandare il profumo
Bruno, l'orso.
|
Naturalmente ho dimenticato l'attachment
Calicantus 79,56 KB
Bruno, l'orso. |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 10 gennaio 2006 : 21:23:00
|
E' molto bello Bruno l'orso . Dobbiamo rinnovare la pressione su Ben per abilitare il forum per i famosi file odoranti, .puz .
Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
stepag
Utente V.I.P.
Prov.: Chieti
390 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 11 gennaio 2006 : 00:19:23
|
la primavera, eheh; Sarah, se non fosse che siamo appena entrati in inverno ti crederei! ...ho un mandorlo che dai boccioli inizia a far intravedere il rosa dei petali; ma il mandorlo non fa testo; è una pianta a cui sono sempre piaciute le sfide (ovviamente posterò le foto)
ciao e buona pre-primavera a tutti!
"Il miglior consiglio lo dà l'esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi". Amelot de la Houssaye |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 11 gennaio 2006 : 06:59:43
|
| Messaggio originario di stepag:
ho un mandorlo che dai boccioli inizia a far intravedere il rosa dei petali; ma il mandorlo non fa testo |
E' proprio questo che voglio dire Stefano!! Sarà perché anche a me piace una sfida, ma sono proprio quelli i primi segni che sto cercando e che mi danno forza per affrontare il freddo insistente.
Sarah
|
|
bruno
Utente Senior
Inserito il - 11 gennaio 2006 : 07:54:21
|
| Messaggio originario di stepag:
la primavera, eheh; Sarah, se non fosse che siamo appena entrati in inverno ti crederei! ...ho un mandorlo che dai boccioli inizia a far intravedere il rosa dei petali; ma il mandorlo non fa testo; è una pianta a cui sono sempre piaciute le sfide (ovviamente posterò le foto)
ciao e buona pre-primavera a tutti!
"Il miglior consiglio lo dà l'esperienza, ma è un consiglio che arriva sempre troppo tardi". Amelot de la Houssaye
|
Non concordo con l' affermazione "siamo appena entrati in inverno"; stiamo per uscirne!
Se midsummer day è il 21 giugno, midwinter deve essere il 23 dicembre, quindi 45 gioorni dopo si arriva a candelora, e dell'inverno semo fora.
Candlora, la festa delle luci, S. Biagio è il 2 febbraio. Se non ricordo male c'è anche una storia dei nativi amenricani e del cane delle praterie che il primo febbraio esce a vedere se veramente è finito l'inverno. Ciao
Bruno, l'orso. |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 11 gennaio 2006 : 08:35:10
|
| Messaggio originario di bruno:
Candlora, la festa delle luci, S. Biagio è il 2 febbraio. Se non ricordo male c'è anche una storia dei nativi amenricani e del cane delle praterie che il primo febbraio esce a vedere se veramente è finito l'inverno. |
...e bravo l'orso Bruno! Infatti, il freddo c'è ancora ma il battito della vita comincia già a svegliarsi. I giorni si allungano pian piano, il sole prende coraggio e c'è un senso di preparazione nell'aria nonostante il gelo. Poi, che volete da una nata proprio nel giorno della Candelora? Quando nei bei tempi pagani si celebravano il ritorno della luce dopo i mesi di buio e il risveglio della natura dopo il torpore dell'inverno. Com'è che si dice? "A la Madona Candlora, D’l’invern a sôma fora. Coraggio, ci siamo quasi .
Sarah
|
|
bruno
Utente Senior
Inserito il - 11 gennaio 2006 : 12:25:06
|
Non c'è niente come le prime giornate di febbraio che, anche quando stavo in val di Fiemme, a 1000 metri, mi mettono in moto i sensi con le loro evanescenti fragranze appena appena accennate.
Bruno, l'orso. |
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 gennaio 2006 : 12:42:11
|
Viene Febbraio, e il mondo è a capo chino, ma nei convitti e in piazza lascia i dolori e vesti da Arlecchino, il carnevale impazza, il carnevale impazza... L'inverno è lungo ancora, ma nel cuore appare la speranza nei primi giorni di malato sole la primavera danza, la primavera danza...
F.Guccini - La canzone dei dodici mesi
Qui a Milano c'è ancora un bel po' da aspettare, eppure, nonstante il freddo, la luce del sole sembra un po' più gialla e calda... sperém...
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
|
|
bruno
Utente Senior
Inserito il - 11 gennaio 2006 : 12:47:45
|
Mi vengono i brividi, non di freddo! Speriamo che la china sia superata. Oggi qui è di un sereno stupefacente
Bruno, l'orso. |
|
|
Andrea
Utente Senior
Città: ROMA
Prov.: Roma
Regione: Lazio
2764 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 gennaio 2006 : 19:43:22
|
Oh giorni, oh mesi che correte sempre via sempre simili a me e a questa vita mia... Se la memoria non m'inganna, Guccini continuava così.
A presto, Andrea |
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 gennaio 2006 : 19:52:12
|
Non t'inganna...
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
|
|
bruno
Utente Senior
Inserito il - 11 gennaio 2006 : 22:41:00
|
| Messaggio originario di andrea:
Oh giorni, oh mesi che correte sempre via sempre simili a me e a questa vita mia... Se la memoria non m'inganna, Guccini continuava così.
A presto, Andrea
|
No, non mi pare, questo è il ritornello, che mi sembra venga ripetuto ogni tre mesi... quindi mancherebbe marzo.
Bruno, l'orso. |
|
|
bruno
Utente Senior
Inserito il - 11 gennaio 2006 : 22:43:02
|
| L'inverno è lungo ancora, ma nel cuore appare la speranza: nei primi giorni di malato sole la primavera danza. Cantando Marzo porta le sue piogge, la nebbia squarcia il velo, porta la neve sciolta nelle rogge il riso del disgelo. Riempi il bicchiere, e con l'inverno butta la penitenza vana, l'ala del tempo batte troppo in fretta, la guardi, è già lontana. O giorni, o mesi che andate sempre via; sempre simile a voi è questa vita mia; diverso tutti gli anni ma tutti gli anni uguale, |
Ho recuperato il testo ciao
Bruno, l'orso. |
|
|
Discussione |
|