Autore |
Discussione |
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
|
mazzeip
Moderatore
Città: Rocca di Papa
13572 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 gennaio 2006 : 14:47:46
|
Lei stessa si è iscritta come utente, ci ha segnalato il suo sito nella Discussione precedente di questa sezione e tu lei hai pure risposto...
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe Link Amphibians and Reptiles of Europe
|
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 04 gennaio 2006 : 15:13:27
|
Hai ragione Paolo! Il fatto è che si è iscritta con il nome di Vera, ma il suo nome è Viera e mi ha mandato ultimamente questa mail: Ciao Francesco, complimenti per le bellissime foto nel tuo sito che ho inserito nel mio nella sezione link. Viera E' stato per questo che non sono stato attento e ho fatto confusione! Pensa che le ho risposto con questa mail: "Ho rivisitato volentieri il tuo sito, rivedendo con piacere le tue bellissime immagini! Per gli stessi motivi che ti accennavo non ho provveduto ad aggiornare il mio sito con le mie nuove immagini. Se ti interessa ne puoi vedere molte tra quelle che ho pubblicato nel forum Natura Mediterraneo, dove ho provveduto ad inserire tra i link quello del tuo sito Link Link Ciao Francesco" Che pasticcio! Anche Viera penserà che sono un pò "rinco.." Francesco |
Modificato da - Francesco Ciabattini in data 04 gennaio 2006 15:14:31 |
|
|
mazzeip
Moderatore
Inserito il - 04 gennaio 2006 : 15:25:57
|
... ma almeno una foto con la D200, anche senza flash, ce la fai vedere?...
Paolo Mazzei Link Moths and Butterflies of Europe Link Amphibians and Reptiles of Europe
|
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 04 gennaio 2006 : 15:40:17
|
Ancora non ho montato l'obiettivo! Lo farò forse domani. Ho caricato la batteria, l'ho inserita, ho inserito anche il microdrive. Pensa che con la massima risoluzione posso scattare ben 664 fotografie! Pensavo di aver risolto il problema della spesa per le batterie in quanto sulla Fuji oltre al gruppo delle quattro ricaricabili dovevo cambiarne altre due non ricaricabili che mi costavano 10 Euro ogni volta. Adesso sulla D200 c'è una sola batteria ricaricabile, ma sul nuovo flash ce ne sono tre che sicuramente non sono ricaricabili e dovrò spendere più di prima! Ciao Francesco |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 gennaio 2006 : 15:44:44
|
Francesco... ma come fai a resistere!? Non ce la facciamo più ad aspettare. Uno scatto, piccolo piccolo, niente ali o roba complicata, di una sedia o qualcosa, ma uno scatto semplice semplice non ci puoi negare!
Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 04 gennaio 2006 : 16:23:53
|
Ebbene ecco i primi tre scatti con la D200. Non so nemmeno io come li ho fatti perché non ho eseguito nessuna regolazione. Ho usato il flash incorporato, ma le immagini mi sono venute molto scure. Sono riuscito a raddrizzarle con "autoequalizza" e con "luminosità/contrasto" di Corel. Criticatele pure perché tanto non ne sono io l'artefice, ma il puro caso!
Immagine: 255,21 KB Immagine: 251,4 KB Immagine: 186,66 KB
Ciao a tutti Francesco |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 gennaio 2006 : 16:26:46
|
Wow!!! Bravo il caso (con un po' d'aiuto dalla mano di maestro Francesco ovviamente). Profondità di colori e nitidezza stupende. Se questo è l'inizio, abbiamo una bella stagione davanti.
Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
mazzeip
Moderatore
Inserito il - 04 gennaio 2006 : 16:28:29
|
Bravo! Ma appena vedi una mosca... !!
|
|
|
micro
Utente Senior
Città: Carpi
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
1495 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 gennaio 2006 : 00:34:27
|
| Francesco Ciabattini Adesso sulla D200 c'è una sola batteria ricaricabile, ma sul nuovo flash ce ne sono tre che sicuramente non sono ricaricabili e dovrò spendere più di prima! Ciao Francesco |
Francesco,proprio oggi dovevo provare il flash in questione di un mio amico,ma per mancanza di tempo non ci siamo riusciti,per quanto riguardale batterie dei due flah ci sono anche ricaricabili,lui usava 2 accumulatori,se ti intewressa gli chiedo il madello e marca?
Ciao Fabio
Link |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 05 gennaio 2006 : 00:40:55
|
Ti ringrazio, mi interessa moltissimo! Francesco |
|
|
mazzeip
Moderatore
Inserito il - 05 gennaio 2006 : 09:13:34
|
Come ho già detto altrove, certo che esistono le 123A ricaricabili agli ioni di litio, e anche di parecchie marche, ma hanno una tensione nominale di 3.6V, che può arrivare a 4.2 alla massima carica. Non so se le unità flash SU-800 e SB-R200 tollerano tensioni più elevate, ho messo la domanda sul forum Nital, mi hanno risposto rimandandomi al sito della Uniross, che fornisce un kit caricatore + batteria ricaricabile ma non specifica le caratteristiche...
Ripeto qui le mie perplessità: magari non c'è nessun problema, ma sul manuale si legge:
Use CR123A (3V) lithium batteries. • Do not use any other type of batteries. • Non-rechargeable. Never attempt to recharge these batteries in a battery charger. Otherwise, they may explode
Mi piacerebbe trovare qualcuno in grado di affermare che il problema non sussiste...
|
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 05 gennaio 2006 : 09:59:56
|
Oggi sono andato a comprare le batterie CR123A 3V e mi sono accorto che sono esattamente le stesse che, in coppia, dovevo aggiungere alle 4 ricaricabili nella Fuji. Costano 5 Euro l'una e, durante gli oltre tre anni nei quali ho usato la S2 Pro, avrò speso tanti di quei soldi che mi sarei potuto comprare una fotocamera nuova. Quando ho visto che nella D200 c'è una sola batteria ricaricabile ho tirato un respiro di sollievo e invece ci risiamo da capo con l'aggravante che adesso le batterie da comprare sono tre anziché due. Figuriamoci se non sono interessato a poter usare anche queste batterie ricaricabili! L'avvertimento indicato da Paolo, posto sul manuale, di certo non è rassicurante. D'altra parte non vedo che interesse avrebbe la Nikon ad insistere a pretendere l'uso delle sole batterie non ricaricabili, a meno che non sia in possesso di pacchetti azionari delle ditte che fabbricano le batterie! Paolo e Fabio, vi prego, approfondite e fatemi sapere! Francesco |
Modificato da - Francesco Ciabattini in data 05 gennaio 2006 10:00:32 |
|
|
micro
Utente Senior
Città: Carpi
Prov.: Modena
Regione: Emilia Romagna
1495 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 gennaio 2006 : 10:09:26
|
francesco,il mio amico mi ha rimandato al sito uniross,a questo link Link
ieri,gli ho fatto la opposta la domanta riguardo le batterie,perchè avevo letto che qualcuno si era lamentato,lui mi ha aperto uno dei flash e ha detto che usa le ricaricabili,le ha comprate in un negozio di fotografia,non avendo il manuale non so dirti se rischi o no,il mio amico gli accumulatori gli aveva montati,di più non so!! I flash li dovrò provare,ma passerà almeno 1 mese prima che rincontri il mio amico.
ciao Fabio
Link |
|
|
mazzeip
Moderatore
Inserito il - 05 gennaio 2006 : 11:00:44
|
| francesco,il mio amico mi ha rimandato al sito uniross,a questo link Link |
Un bravo! al nostro Admin per il nuovo look delle citazioni (farò qualche esperimento in modifica, per vedere se hai risolto tutti i bugs...), comunque il link giusto è questo: Link
Qui trovate altre info sulle CR123 (in inglese): The Battery Station LLC
Wow, adesso funziona anche in modifica! Il problema c'è solo sulla modifica delle vecchie citazioni... |
Modificato da - mazzeip in data 05 gennaio 2006 11:05:17 |
|
|
mazzeip
Moderatore
Inserito il - 05 gennaio 2006 : 11:13:18
|
Comunque, si trovano (le non ricaricabili) a prezzi di molto inferiori ai 5 euro:
miracle-store.de
|
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 05 gennaio 2006 : 16:19:58
|
| Un bravo! al nostro Admin per il nuovo look delle citazioni (farò qualche esperimento in modifica, per vedere se hai risolto tutti i bugs...), comunque il link giusto è questo: Link
|
Paolo, come si fa a ordinare il caricabatterie e le batterie ricaricabili? Francesco |
|
|
mazzeip
Moderatore
Inserito il - 05 gennaio 2006 : 16:30:48
|
Ho mandato una mail stamattina al servizio clienti consumer (roberta.delutiis@uniross.com) della UNIROSS chiedendo informazioni sulla tensione di lavoro e sulla compatibilità delle loro ricaricabili.
Questi i "dati" di UNIROSS ITALY, se vuoi contattarli per sapere chi distribuisce i loro prodotti:
Via Gramsci 156 20037 Paderno Dugnano (MI) ITALY
Tél. : (+39).02.990.484.82 Fax : (+39).02.990.484.83 e-mail: italy@uniross.com
|
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 05 gennaio 2006 : 16:45:55
|
A questo punto sarà meglio aspettare che ti forniscano le informazioni richieste, se sarai così gentile di riferirmele. Francesco |
|
|
hyles
Utente Senior
555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 gennaio 2006 : 19:16:20
|
Siete sicuri che Nikon non produca qualche gruppo alimentatore per il flash? Io sul mio ho risolto usanddo le stilo ricaricabili, comunque canon produce 2 o 3 tipi di alimentatori esterni per il flash che funzionano con diversi tipi di batteria (anche le stilo), potrebbe esistere qualcosa di simile per il vostro flash. E' vero che l'alimentatore esterno è una scocciatura, però piuttosto che spendere 10-15 euro ogni 20-30 giorni (le batterie del flash si esauriscono presto), potrebbe essere una alternativa. Ciao Diego
Tutte le verità che sto per dirvi sono spudorate menzogne. (Ghiaccio Nove-Kurt Vonnegut) |
|
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior
Inserito il - 05 gennaio 2006 : 19:42:36
|
| Paolo: Comunque, si trovano (le non ricaricabili) a prezzi di molto inferiori ai 5 euro:
miracle-store.de |
Io però uso le Duracell. Dicono che altre batterie durano la metà! Francesco |
Modificato da - Francesco Ciabattini in data 05 gennaio 2006 19:44:18 |
|
|
Discussione |
|