testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Volpe ladra - Fototrappola
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GPio
Utente nuovo

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Italy


19 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 22 luglio 2009 : 21:20:24 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Mammalia Ordine: Carnivora Famiglia: Canidae Genere: Vulpes Specie:Vulpes vulpes
Ciao a tutti qualche giorno fa ho piazzato la mia fototrappola vicino al pollaio di un amico per vedere quale belva si mangiava le sue galline, naturalmente era la volpe, guardate che strana colorazione, il mantello è abbastanza scuro e la punta della coda è bianca....
Immagine:
Volpe ladra - Fototrappola
76,49 KB

PIO

Modificato da - Flavior in Data 21 dicembre 2011 22:15:14

Maurizio81
Utente V.I.P.


Città: Brisighella
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


397 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 luglio 2009 : 21:39:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse dico una sciocchezza, ma anche la coda è sottile...


Ps la mail non è arrivata Gianni

Ciao,
Maurizio

"...per dieci anni ho seguito il pellegrino. Ne ero posseduto. Per me era un Graal...( J.A. Baker)

Link
Torna all'inizio della Pagina

perfect
Utente Senior

Città: Roma


1790 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 luglio 2009 : 21:41:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non vorrei dire sciocchezze ma, non è possibile sia uno sciacallo? Come zona, il Friuli, dovremmo esserci...

Dario
Torna all'inizio della Pagina

GPio
Utente nuovo

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Italy


19 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 22 luglio 2009 : 21:46:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Strano mi dice mail inviata l' 11 luglio, ho riprovato


PIO
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 luglio 2009 : 21:56:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di perfect:

Non vorrei dire sciocchezze ma, non è possibile sia uno sciacallo? Come zona, il Friuli, dovremmo esserci...


A me sembra una normale volpe col mantello estivo
Ciaoo.

P.s. guarda Dario che Forlì-Cesena è in Romagna ... non in Friuli

Link
Torna all'inizio della Pagina

perfect
Utente Senior

Città: Roma


1790 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 luglio 2009 : 22:24:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Luciano54:

Messaggio originario di perfect:

Non vorrei dire sciocchezze ma, non è possibile sia uno sciacallo? Come zona, il Friuli, dovremmo esserci...


A me sembra una normale volpe col mantello estivo
Ciaoo.

P.s. guarda Dario che Forlì-Cesena è in Romagna ... non in Friuli

Link


Ero convinto di aver letto Friuli, andiamo bene!

Dario
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 luglio 2009 : 22:37:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è un volpe con una coda poco voluminosa...la parte bianca finale non è poi così rara,anzi!
Comunque bello scatto,beccare la volpe non è mai facile

"La Natura non dipende dall'uomo,è l'uomo che dipende dalla Natura. Senza la Natura l'uomo smetterebbe di esistere,senza l'uomo la Natura continurebbe a crescere e vivere come ha sempre fatto".

Andrea Boscherini
Torna all'inizio della Pagina

GPio
Utente nuovo

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Italy


19 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 22 luglio 2009 : 22:48:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ok sul fatto che è una normalissima volpe sono d' accordo non ho detto che per me era un leopardo delle nevi, però confrontatata con questa, fotografata due setttimane fa,mi sembrava un pò più smunta, può sembrare al massimo malata...

Immagine:
Volpe ladra - Fototrappola
76,49 KB
Immagine:
Volpe ladra - Fototrappola
72,23 KB

PIO
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 luglio 2009 : 12:56:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mmm...anche se la mia ipotesi potrebbe essere un immensa sciocchezza,provo a dirla:pensando all'effetto restringente di volume che crea la pioggia sul pelo del mio gatto,non è che la prima volpe era tutta bagnata,che sò tipo da un acquazzone,è quindi tutto il pelo gli si era appiccicato al corpo???
vi prego non mangiatemi se ho detto una scemata !

"La Natura non dipende dall'uomo,è l'uomo che dipende dalla Natura. Senza la Natura l'uomo smetterebbe di esistere,senza l'uomo la Natura continurebbe a crescere e vivere come ha sempre fatto".

Andrea Boscherini

Modificato da - Andrea Boscherini in data 23 luglio 2009 12:58:05
Torna all'inizio della Pagina

GPio
Utente nuovo

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Italy


19 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 23 luglio 2009 : 13:21:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scattata mertedi sera, qua è un pò che non piove...

PIO
Torna all'inizio della Pagina

marco1961
Utente Junior

Città: forlì
Prov.: Forlì-Cesena


61 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 luglio 2009 : 16:51:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao gpio, ti segnalo una coppia di volpi (sopra massera) strada per ca di caglia che hanno un pelame
molto simile, una ha l'avantreno quasi senza pelo.

mentre quelle avvistate alla discarica hanno il pelo più fluente.
appena riesco scarico i file della video camera e posto due fermi immagini.

ciao marco1961

passeggiare...in compagnia.... o in solitudine....
Torna all'inizio della Pagina

GPio
Utente nuovo

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Italy


19 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 23 luglio 2009 : 18:24:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Marco cosa fai vieni a trappolare a casa mia???
(abitavo alla Massera)
Grazie non le ho ancora fotografate...

PIO
Torna all'inizio della Pagina

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


4019 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 luglio 2009 : 22:13:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,
la volpe ritratta nella foto ha sicuramente mutato il pelo alleggerendosi.
A questo possiamo aggiungere (solo come ipotesi) che possa avere la rogna e che quindi gran parte del pelo sia mancante.
Però... non lo credo per la volpe in esame. La coda è effettivamente particolarmente spelacchiata (ma in estate ci sta), ma il resto del manto mi pare a posto. Quindi penso sia semplice muta.

Ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net