|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
saltimpalo
Utente Senior
Città: Firenze
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
2642 Messaggi Flora e Fauna |
|
ive
Utente V.I.P.
Città: riva del garda
Prov.: Trento
Regione: Italy
374 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 luglio 2009 : 23:59:37
|
proprio questo pomeriggio ho avvistato in ambiente similissimo e nella stessa identica posizione, sotto una roccia della stessa conformazione di quella, però sul lato di un fiume (il Sarca), una Natrix tesselata |
Modificato da - ive in data 21 luglio 2009 00:00:11 |
|
|
saltimpalo
Utente Senior
2642 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 luglio 2009 : 00:10:12
|
beh.....hai avuto maggior fortuna in quanto la tessellata non l'ho mai vista (o forse l'ho vista quando ancora non la riconoscevo)
Ciao
Specializzato nell'osservazione di zone relitte...spesso dimenticate dagli uomini. ---STOP AL CONSUMO DI TERRITORIO!!!---
|
|
|
ive
Utente V.I.P.
Città: riva del garda
Prov.: Trento
Regione: Italy
374 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 luglio 2009 : 01:17:50
|
| Messaggio originario di saltimpalo:
beh.....hai avuto maggior fortuna in quanto la tessellata non l'ho mai vista (o forse l'ho vista quando ancora non la riconoscevo)
Ciao
Specializzato nell'osservazione di zone relitte...spesso dimenticate dagli uomini. ---STOP AL CONSUMO DI TERRITORIO!!!---
|
sul lago di Garda e l'unico ofide presente, quando intendo "sul" dico proprio "sul", tra le rocce del lungo lago o anche in spiaggia tra i bagnanti. Le N.tesselata vedrai che le trovi in laghi,laghetti, stagni, zone con acqua non troppo a corrente insomma, dove però ci devono essere pesci, in quanto loro si cibano quasi solo di pesci al contrario delle N.natrix |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 luglio 2009 : 01:19:50
|
Bella foto.
Melo |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 luglio 2009 : 20:04:19
|
Eeeh caro Francesco, purtroppo la tassellata in Toscana è diventata una vera rarità! Però se vuoi ti ci porto a vederla, a 10 min da Firenze!
Bernardo
|
|
|
Riccardo Banchi
Utente Super
Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno
5312 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 luglio 2009 : 16:46:51
|
Ciao Francesco! Vedi che continui con le escursioni...
Un saluto, Ric |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|