Autore |
Discussione |
michela
Utente Senior
Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 luglio 2009 : 15:21:01
|
ciao sono tornata da 2 giorni dal Gran Paradiso e mi sembra bello aprire una discussione su questi luoghi incantevoli per i suoi tanti soggetti fotografici. Per chi ama la natura è un posto che deve vedere assolutamente,io ci ho lasciato il cuore,ma lo sapevo già alla partenza che sarebbe successo paesaggi mozza fiato e incontri ravvicinati con numerosi animali,un vero paradiso per gli occhi e per l'anima. inizio con il far vedere il versante valdostano che ho visitato per primo, la valle di cogne e valnontey
ecco alcuni paesaggi,ho tante foto e selezionarle e prepararle non è facile
Immagine: 180,27 KB
Immagine: 227,59 KB tante cascate meravigliose che scendono dalle montagne,ma per me la regina di questa valle è questa bellissima volpina,incontrata varie volte,un animale stupendo,il più bel soggetto che abbia mai fotografato
Immagine: 216,63 KB
Immagine: 219,1 KB accanto c'erano dei camosci che non ho fotografato per l'emozione di aver visto questa volpe
Link
|
Modificato da - michela in Data 11 luglio 2009 15:52:57
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 11 luglio 2009 : 15:22:58
|
mentre si riposa
Immagine: 194,62 KB
Immagine: 171,61 KB
Immagine: 179,96 KB
Link |
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 11 luglio 2009 : 15:24:33
|
Immagine: 213,68 KB
Immagine: 192,74 KB
Immagine: 198,48 KB
Link |
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 11 luglio 2009 : 15:28:00
|
Immagine: 213,3 KB
di nuovo uno sguardo alla bellissima valle,il bello era anche sentire i fischi delle marmotte in allarme che segnalano l'arrivo della volpe Immagine: 208,85 KB
e di nuovo uno sguardo a lei
Immagine: 210,95 KB
Immagine: 191,04 KB
Link |
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 11 luglio 2009 : 15:31:08
|
Immagine: 208,62 KB
lascio il fondo valle per vedere la vista dall'alto e andare a incontrare qualche marmotta e nella speranza di vedere qualche camoscio e stambecco,purtroppo erano sempre lontani e non li ho fotografati,qui
Immagine: 192,67 KB
Immagine: 188,73 KB
Link |
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 11 luglio 2009 : 15:35:52
|
bellissimi strapiombi con vista sulle cime innevate,ho percorso un sentiero che sale dai 1667 metri ai 2650 circa,una vera faticaccia ma ne è valsa la pena
Immagine: 221,42 KB
Immagine: 164,96 KB
Immagine: 201,71 KB
Immagine: 185,3 KB
Link |
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 11 luglio 2009 : 15:38:04
|
la cima e le prime marmotte
Immagine: 221,08 KB
Immagine: 212,84 KB
Immagine: 216,75 KB
Link |
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 11 luglio 2009 : 15:39:49
|
bellissime correvano tra genzione,pulsatille e anemoni uno sguardo alla flora
Immagine: 206,33 KB
Immagine: 206,15 KB
Link |
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 11 luglio 2009 : 15:43:54
|
Immagine: 163,73 KB
per poi salire fino al primo lago del Lauson(2654 metri)da questo sentiero
Immagine: 180,3 KB
Immagine: 222,54 KB
Immagine: 187,61 KB
Link
|
Modificato da - michela in data 11 luglio 2009 16:03:20 |
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 11 luglio 2009 : 15:47:53
|
una camminata faticosa e incontevole
non potevo lasciare la valle senza provare a ri vedere la mia amica volpe e dopo un ora e mezza di attesa ecco di nuovo i fischi delle marmotte e lei che arriva bellissima come sempre
Immagine: 223,68 KB
Immagine: 222,46 KB
Link |
Modificato da - michela in data 11 luglio 2009 15:48:16 |
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 11 luglio 2009 : 15:50:10
|
si avvicina furtiva allo zaino di un turista alla ricerca di cibo....
Immagine: 212,13 KB
Immagine: 198,95 KB
Immagine: 186,78 KB
Link |
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 11 luglio 2009 : 15:51:53
|
ultimi scorci sulla valle prima di lasciarla per il versante piemontese
Immagine: 199,9 KB
Immagine: 181,8 KB
continua.......
con il versante piemontese nei prossimi giorni ciaoooooooooooooo
Link |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 luglio 2009 : 16:10:33
|
Accipicchia Michela! ... sono senza parole! Bravissima Me le riguarderò poi con calma. Ciaoooo.
P.s. aspetto con ansia il seguito. .... la tua fantastica amica ... ha i piccoli da qualche parte della sua fantastica abitazione!
Link |
|
|
Forest
Moderatore Tutor
Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10115 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 luglio 2009 : 16:33:44
|
Stavo quasi per non postare nulla, ma proprio non riesco a non rallegrarmi per queste splendide immagini e per questa bellissima esperienza!
Con i migliori saluti
Link |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 luglio 2009 : 17:40:30
|
molto belle, il posto poi il nome se lo merita proprio... poi ti sei anche ben sfogata con la volpe
Ciao Roberto Link |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 11 luglio 2009 : 18:13:50
|
Bellissimi posti, il rif. Sella, il lago del Lauson splendidi ricordi!
La volpe Ti ha proprio stregata (l'hai immortalata in tutte le salse)
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 11 luglio 2009 : 18:50:17
|
| Messaggio originario di Luciano54:
.... la tua fantastica amica ... ha i piccoli da qualche parte della sua fantastica abitazione!
Link
|
vedere anche i cuccioli sarebbe stato un vero colpaccioma è andata benissimo così...mi sono proprio sfogata con le volpi
Link |
|
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 11 luglio 2009 : 20:14:31
|
Complimenti, foto fantastiche!
Stefano |
|
|
Nessuno
Utente V.I.P.
Città: Torino
Regione: Piemonte
118 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 luglio 2009 : 20:46:24
|
Ciao Michela...che invidia!! La Valnontey è un piccolo paradiso...e ti devo ringraziare perchè mi hai fatto vedere (anche se solo in foto...) il rifugio Sella...Sarò stato una decina di volte li,ma non ho mai percorso il sentiero per piu di 5-600 metri,purtroppo.... Però posso dire di aver avuto i cuccioli di volpe a pochi metri da me!!Tenerissimi...e curiosissimi Strano che tu non abbia avuto a "tiro" camosci e stambecchi...ho sempre sentito e saputo che proprio fuori dal rifugio gli stambecchi vengo a mangiare in mano! |
|
|
michela
Utente Senior
Inserito il - 11 luglio 2009 : 21:02:29
|
| Messaggio originario di Nessuno:
Ciao Michela...che invidia!! La Valnontey è un piccolo paradiso...e ti devo ringraziare perchè mi hai fatto vedere (anche se solo in foto...) il rifugio Sella...Sarò stato una decina di volte li,ma non ho mai percorso il sentiero per piu di 5-600 metri,purtroppo.... Però posso dire di aver avuto i cuccioli di volpe a pochi metri da me!!Tenerissimi...e curiosissimi Strano che tu non abbia avuto a "tiro" camosci e stambecchi...ho sempre sentito e saputo che proprio fuori dal rifugio gli stambecchi vengo a mangiare in mano!
|
quelle salite sono dure,io mi sono arresa per arrivare al money dove inizia il sentiero sullo strabiombo che ti devi tenere alla corda sulle roccie,tra la salita e le vertigini ho preferito tornare indietro,anche se mi hanno detto che avevo superato il pezzo peggiore su al sella solo marmotte e gracchi abbiamo visto,gli stambecchi sembrano stare più alti,qualche camoscio l'ho visto ma non su questo sentiero,ma sempre lontani e sfuggenti,abbiamo visto molte frane e 2 scheletri emergere da sotto le roccie,credo fossero camosci,ma non ne sono sicura,l'inverno è stato duro è qualche morto l'ha fatto! cmq un posto veramente incantevole grazie anche agli altri per le visite ciao
Link |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 11 luglio 2009 : 21:14:31
|
| Messaggio originario di michela:
| Messaggio originario di Nessuno:
Ciao Michela...che invidia!! La Valnontey è un piccolo paradiso...e ti devo ringraziare perchè mi hai fatto vedere (anche se solo in foto...) il rifugio Sella...Sarò stato una decina di volte li,ma non ho mai percorso il sentiero per piu di 5-600 metri,purtroppo.... Però posso dire di aver avuto i cuccioli di volpe a pochi metri da me!!Tenerissimi...e curiosissimi Strano che tu non abbia avuto a "tiro" camosci e stambecchi...ho sempre sentito e saputo che proprio fuori dal rifugio gli stambecchi vengo a mangiare in mano!
|
quelle salite sono dure,io mi sono arresa per arrivare al money dove inizia il sentiero sullo strabiombo che ti devi tenere alla corda sulle roccie,tra la salita e le vertigini ho preferito tornare indietro,anche se mi hanno detto che avevo superato il pezzo peggiore su al sella solo marmotte e gracchi abbiamo visto,gli stambecchi sembrano stare più alti,qualche camoscio l'ho visto ma non su questo sentiero,ma sempre lontani e sfuggenti,abbiamo visto molte frane e 2 scheletri emergere da sotto le roccie,credo fossero camosci,ma non ne sono sicura,l'inverno è stato duro è qualche morto l'ha fatto! cmq un posto veramente incantevole grazie anche agli altri per le visite ciao
Link
|
Peccato non sia salita al bivacco Money. Tutto sommato superate quelle catene sei fuori da ogni difficoltà. Mi aspettavo anche le foto degli stambecchi, al rif. Sella è strapieno. I camosci li vedi maggiormente verso i casolari dell'Herbetet. Spero che mi delizierai anche con qualche fiore, quelli fotografati sono rispettivamente Pulsatilla alpina (bianca) e Pulsatilla halleri (viola).
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
Discussione |
|