|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
FederArt
Utente Senior
Città: Lanciano
Prov.: Chieti
Regione: Abruzzo
1318 Messaggi Flora e Fauna |
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 luglio 2009 : 11:00:12
|
direi Cannaiola juv appena involato. solo l'ambiente mi fa propendere per Cannaiola versus Cannaiola verdognola perchè se sono praticamente indistinguibili gli adulti figuriamoci i quasi pulli :)
ah per i neofiti, la Cannaiola è più legata ai canneti, la C. verdognola ai cespuglieti umidicci :)
okkione
Link |
|
|
FederArt
Utente Senior
Inserito il - 05 luglio 2009 : 11:40:32
|
grazie mille
ciao federico
|
|
|
tigre
Utente Senior
Città: l'aquila
Prov.: L'Aquila
1950 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 luglio 2009 : 13:27:28
|
ottimi scatti federico io all'oasi di serranella non sono mai riuscito a fare uno scatto |
|
|
FederArt
Utente Senior
Inserito il - 05 luglio 2009 : 19:17:55
|
| Messaggio originario di tigre:
ottimi scatti federico io all'oasi di serranella non sono mai riuscito a fare uno scatto
|
grazie dei complimenti in effetti all'oasi non è facile fotografare, perchè i punti di osservazione sono un pò scomodi x le foto, e per passare da una parte all'altra del Sangro bisogna fare un giro in macchina. però con un pò di costanza (avendola a 15 min. da casa mia) ed un sacco di fortuna, in alcuni periodi dell'anno è possibile fare qualche foto interessante. se capiti da queste parti, fatti sentire
ciao federico |
|
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 luglio 2009 : 22:22:16
|
Scusate, i giovani mi mettono molto in crisi, mi sembrano tutti uguali.... Ma il giovane di cannaiola ha le zampe scure? Olivia |
|
|
Fabribor
Utente Senior
Città: Savarna
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
1547 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 luglio 2009 : 23:38:35
|
Le zampe dei giovani di cannaiola e cannareccione sono grigio-azzurre anziché carnicine. Un colore simile alle zampe delle cince, del canapino maggiore, del pendolino. Nella foto, che ha toni molto "caldi" questo colore appare un pò più carico.
Fabribor. Gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me... [F.De Gregori] |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net