testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 NATURA HUMOR
 Il mondo degli allegri funghi...vietato ai micologi!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

Fomes
Moderatore

Città: Prov. Milano

5273 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2009 : 15:19:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di theco:
sono stati i moderatori micologi a introdurre nella discussione gli escrementi

Per quanto riguarda la creazione di spazi micologici chiusi ci sarebbero davvero molte cose da raccontare, anche molto recenti, ma questa non è la sede adatta.

Bene, non sei riuscito a cogliere le sfumature umoristiche del mio discorso sui funghi fimicoli .
Per quanto riguarda gli spazi micologici e le cose ,anche recenti, da raccontare ti prego di illuminarci………

Fomes
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2009 : 15:27:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Aphyllo:

Caro Salvatore, ti ringrazio per la esauriente e spassosa risposta, ti ringrazio di avermi insegnato come si fa a ridere e come ci si gode la vita...

Ci sarebbe molto altro da dire ma è troppo serio e questa non è la sezione adatta.

Potrei raccontarti una barzalletta ma non ho tempo, quindi me ne vado a letto con il sorriso sulle labbra (tutto merito tuo!!)

grande, Aphilo
nin

theco
Utente Super

6117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2009 : 16:19:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Fomes:
Per quanto riguarda gli spazi micologici e le cose ,anche recenti, da raccontare ti prego di illuminarci………

Lascio che a risponderti sia qualcuno di tua conoscenza
permettimi di non divulgare le motivazioni di altre persone…….

Bene, non sei riuscito a cogliere le sfumature umoristiche del mio discorso sui funghi fimicoli

Me ne dispiaccio, tra le tante cose ridicole lette in questo post deve essermi sfuggita qualche sfumatura ironica... in ogni caso non mi riferivo a te, ma all'intervento di Aphyllo che ha ritenuto di definire fimicolo questo post... un vero maestro di sfumature.

Come ho già scritto desidero non proseguire oltre in questa assurda polemica, sarebbe cosa simpatica se me lo si permettesse, evitando di chiamarmi in continuazione a rispondere personalmente: spero che non vogliate considerare scortesia se eviterò di rispondere ad eventuali nuove 'chiamate'... cedo volentieri l'ultima parola a qualche spirito più illuminato di me.

Fomes
Moderatore

Città: Prov. Milano

5273 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2009 : 16:49:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Voglio rassicurare tutti gli utenti che nello spazio micologico non è successo nulla di grave.

D’accordo termino anch’io gli interventi.

Fomes

Aphyllo
Moderatore

Città: firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

9108 Messaggi
Micologia

Inserito il - 03 luglio 2009 : 17:23:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io termino qui questa sterile discussione...

Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2009 : 18:42:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi dispiace veramente che questo primo tentativo di sorridere e far sorridere sia andato miseramente fallito.
Non era nostra intenzione offendere nessuno, non era nostra intenzione attizzare lotte intestine, non volevamo mettere alla gogna nessuno, notiamo soltanto una incapacità a prendersi ogni tanto meno sul serio, i nostri intenti sono stati travisati.
La linguaccia era benevola, la pernacchia pure, tutte le altre affermazioni che ci sono arrivate molto meno. Decido di chiudere io questo post, così come l'ho aperto, ma vi confesso che da adesso ho molto meno voglia di sorridere.
Già in passato ho abbandonato più volte NM perchè vi sono personaggi che non compaiono mai allo scoperto ma che sono in grado, come i sommergibili, di affondare le navi senza farsi vedere, se anche questa volta sarà così, avrete modo di sorridere con qualcun altro. Sicuramente l'argomento funghi e ironia per me si chiude in maniera definitiva.

Siamo parte della natura - Salvatore

Roberto Cobianchi
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 luglio 2009 : 19:01:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
caro Salvatore, purtroppo non ho per carattere lo spirito umoristico che a volte ti ho anche sinceramente invidiato, per questo non ho mai frequentato troppo i post piu' spiritosi.
Ma semplicemente se non sono dello spirito giusto li evito, punto.
Non trovo giusto cosi' che per questi "sommergibili" che non hanno nemmeno il coraggio di emergere tu debba smettere di essere te stesso su questo forum ed eventualmente di abbandonarlo.
La sensazione netta che ci fosse qualcosa di sommerso l'ho avuta quasi subito e la cosa non mi piace.
Forse mi saro' sbagliato, in ogni caso, visto i riscontri positivi che comunque ci sono, auguro lunga vita a questa sezione del forum, con AK e Salvatore.
Roberto Cobianchi

Ciao Roberto
Link

Modificato da - Roberto Cobianchi in data 03 luglio 2009 19:11:25

theco
Utente Super

6117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 luglio 2009 : 21:27:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dai Salvatore, siamo riusciti ad archiviare la polemica senza troppi feriti, non puoi immergerti proprio adesso, dobbiamo rimanere solari.

Se, come dici, c'è qualche u-boot che lavora nel torbido non ci resta altro da fare che veleggiare con maestria fino alle americhe. Vedrai che, opportunamente oliata per evitare scottature e messa in forno a 180° la creatura degli abissi perderà ogni scontrosità e diventerà molto buona (prima di essere tacciato di cannibalismo desidero precisare che quella che precede è una citazione)

Per quanto riguarda i funghi dovrebbe essere sufficiente dichiarare in premessa rispetto e stima per chi li ama e li studia dopo di che immagino che ci si possa scherzare come si fa già da tempo per uccelli, mammiferi e ultimamente anche piante (a proposito propongo un premio per il primo che riuscirà a fare ironia sui protisti, se lo meriterebbe).

Ciao, Andrea
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net