testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 ITINERARI IN ITALIA    Regione Sardegna
 Tiscali
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 luglio 2009 : 21:12:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma figurati, sarà per un' altra volta. Il Supramonte mi è piaciuto moltissimo e conto di tornarci quanto prima.
Il Monte Corrasi e/o Su Sercone sono i miei prossimi obiettivi.

Sono stato anche sul Monte Novo San Giovanni (facilissmo rispetto a Tiscali e con una vista dalla cima molto ampia ed interessante), ma non ho inserito la discussione perchè non ho sufficienti punti di riferimento per riconoscere la zone fotografate dalla cima. E se non torno in zona ho paura di non poterci riuscire.
Niente male come pretesto per tornare in Supramonte, vero?

marz
Torna all'inizio della Pagina

limbarae
Moderatore


Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 luglio 2009 : 21:32:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Decisamente sì. Corrasi poi è per me particolarmente bello. Diciamo che tutto il Supramonte è un continuo spettacolo, ma il Corrasi ce l'ho nel cuore.

"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome
Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme
Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano
cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..."
Faber, Hotel Supramonte
Torna all'inizio della Pagina

maria giovanna
Utente Junior

Città: sassari

Regione: Sardegna


32 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 luglio 2009 : 13:26:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao,che bello è stato vedere questo reportage su Tiscali.
Io ho iniziato a fare trekking da pochi mesi, sono socia del Cai di Sassari, e fra le escursioni che ho fatto c'è esattamente questa, io col gruppo ci sono stata il 26 di aprile, passando esattamente da S'iscala e Surtana. Devo dire che la grotta mi ha deluso un po' per ciò che riguarda i ritrovamenti archeologici, che sono piuttosto trascurati (saccheggiati nei vari anni e trascurati da parte chi deve valorizzare) ma devo dire che la vegetazione è veramente straordinaria. Se mi permetti contribuisco con qualche foto.
Ciao maria giovanna
Immagine:
Tiscali
266,51 KB
Immagine:
Tiscali
265,01 KB
Immagine:
Tiscali
262,1 KB
Immagine:
Tiscali
254,2 KB
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 luglio 2009 : 21:38:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie per l' inserimento delle foto. La maggior parte degli escursionisti raggiunge Tiscali con visite guidate, come hai fatto tu con la gita del CAI di Sassari.
Per me è stato motivo di grande soddisfazione esserci riuscito da solo su un terreno che non conoscevo. Non che il percorso sia difficilissimo; il problema è che non puoi permetterti di perderti.

Faccio vedere una panoramica del Supramonte visto da est (cliccare sulla foto).



Tiscali
299,16 KB



marz
Torna all'inizio della Pagina

roggah
Utente Senior

Città: Nuoro
Prov.: Nuoro

Regione: Sardegna


548 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2009 : 02:05:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Ma figurati, sarà per un' altra volta. Il Supramonte mi è piaciuto moltissimo e conto di tornarci quanto prima.
Il Monte Corrasi e/o Su Sercone sono i miei prossimi obiettivi.

Sono stato anche sul Monte Novo San Giovanni (facilissmo rispetto a Tiscali e con una vista dalla cima molto ampia ed interessante), ma non ho inserito la discussione perchè non ho sufficienti punti di riferimento per riconoscere la zone fotografate dalla cima. E se non torno in zona ho paura di non poterci riuscire.
Niente male come pretesto per tornare in Supramonte, vero?

marz


Se inserisci le foto da S.Giovanni ti possiamo aiutare a dare un nome a qualche cima!

Nella tua foto è giusto il Corrasi, le cime alte a destra dovrebbero essere P.ta Sos Nidos (quella alta quasi come punta corrasi) e quella appena davanti (sembrano una sola) P.ta Husidore (o Cusidore?).
Quel rilievo che si intravede dietro l'alta parete rossa poco a destra di Surtana è il M.te Tiscali?
La cresta alta dietro Gorroppu è in Supramonte di Orgosolo ma non so come si chiami...

Modificato da - roggah in data 25 luglio 2009 02:07:36
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 luglio 2009 : 00:08:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti ringrazio molto per la disponibilità.
Farei in questo modo: inserisco una panoramica in questa discussione in modo che tu possa cominciare a pensarci su.
Poi inserirò una nuova discussione nella sezione montagne dedicata specificatamente al Monte Novo San Giovanni. Mi ci vuole però un pò di tempo, perchè non ho le foto pronte.
Se intanto vuoi provare ad identificare questa...
Se ti servono foto più di dettaglio, dimmelo pure perchè ho tutti i dettagli che vuoi. (cliccare sulla foto per vederla ingrandita)

Tiscali
287,35 KB


marz

Modificato da - marz in data 26 luglio 2009 00:09:24
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 luglio 2009 : 22:40:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Volevo dire che nella sezione montagne ho aperto questa discussione sul Monte Novo San Giovanni, per cui le eventuali identificazioni che doveste riuscire a fare, per cortesia, inseritele nella discussione specifica. Grazie.
Link

marz
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net