testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 fotografia con cannocchiale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roman
Utente V.I.P.


Città: Piacenza-Parma

Regione: Emilia Romagna


436 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2005 : 17:46:21 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

C'è qualcuno nel forum che può darmi qualche consiglio per fotografare uccelli a distanza senza l'uso di capanni o ripari in genere?
Ho pensato al cannocchiale con la reflex.
Mi sono informato nella rete e ne ho sentite di tutti i colori.
C'è qualcuno che lo utilizza regolarmente?
Aiuto.

roman

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2005 : 17:53:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Benvenutissimo nel forum a te Romano. Argomento interessantissimo ma molto specializzato, speriamo che qualcuno ti può aiutare, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

LORENZO
Utente Senior


Città: MONCALIERI
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2873 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2005 : 17:59:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao roman, e benvenuto nel forum.
non sono pratico ma alcuni amici birdwatching
utilizzano la Nikon Coolpix appoggiandola direttamente
sulla lente del canocchiale.

Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2005 : 18:11:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prova a "googlare" (se mi permettete ) la parola "digiscoping". Ho visto che c'è anche un gruppo di Yahoo che si chiama "Digiscoping in Italia" (guarda qui) che sembra interessante, Sarah

L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi.
Torna all'inizio della Pagina

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 dicembre 2005 : 18:40:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un paio di giorni fa ho visto nella vetrina di un negozio di ottica un binocolo digitale con videocamera incorporata... definizione 3 o 4 Megapixel, mi pare... e con un prezzo tra i 150 e i 200 euro... qualcuno di voi ne sa qualcosa?

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.
Torna all'inizio della Pagina

LORENZO
Utente Senior


Città: MONCALIERI
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


2873 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2005 : 18:50:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e brava linkos cacciatrice di links!
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 14 dicembre 2005 : 18:59:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A fine aprile/inizio Maggio sono stato alla fiera del birdwatching a Comacchio(Fe) e in
quella occasione ho visto diverse soluzioni per accoppiare fotocamere digitali a telescopi
Ma non visto la stessa soluzione con binocoli
Per quanto riguarda la spesa dipende che digitale si usa in quanto quasi tutte le marche
hanno un diverso diametro di ottica e nell'ambito dello stesso produttore i vari modelli
hanno o meno la possibilità di accoppiamento allo strumento che sia telescopio o digiscope
Ho anche fatto degli scatti dimostrativi con il materiale a disposizione e a monitor i
risultati erano piuttosto incoraggianti. Si può raggiungere l'equivalente di un'ottica
oltre i 1.500 mm-se paragonati al formato 24x36

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

scolopendro
Utente V.I.P.


Città: Chieti

Regione: Abruzzo


169 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 dicembre 2005 : 20:40:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve ragazzi,io ho un binocolo digitale della konus.Il modello è DCB 30MC.

Non è il massimo ma per uno che inizia va più che bene...Magari la prox settimana posto qualche foto di uccelli fatta con questo binocolo.;)

Ciao,Matteo

Andate a vedere il mio sito internet!!

Link
Torna all'inizio della Pagina

silvia
Utente V.I.P.


Città: Fidenza
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna


305 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 dicembre 2005 : 09:46:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buongiorno, penso di poterti aiutare.
La pratica che dici si chiama digiscoping, i risultati possono essere eccezionali (veramente eccezionali...foto da paura) se si utilizza l'attrezzatura giusta, ovvero un buon ( e dico buon )cannocchiale, tipo Leica, Swarowsky ecc(tanto per intenderci...qualche migliaia di euro!) con relativo adattatore (li fanno apposta i produttori dei cannocchiali...per esempio per lo swarowsky...poco più di 300 euro...)e una buona macchinina digitale, l'importante è che abbia uno zoom ottico che fuoriesca di un pò dal corpo macchina. La spesa è MODESTA ma i risultati sono da urlo.
Altrimenti per chi vuole solo togliersi la soddisfazione di fotografar da vicino qualche uccello magari raro anche senza che la foto sia perfetta, può bastare un cannocchiale anche più modesto, e una mano ben ferma (il mio grande problema, argh!).
Io ho un cannocchiale Konus 20-60x80, una Nikon Coolpix 3100, non ho adattatori (ma qualcuno se lo fa in casa o lo fa fare da qualche amico tornitore con un tubo filettato..indispensabile è però che la macchina abbia l'obiettivo con il filetto. La mia per esempio non ce l'ha)e con un pò di costanza si possono ottenere risultati come questi.
Spero di esserti stata utile

Immagine:
fotografia con cannocchiale
38,48 KB

Immagine:
fotografia con cannocchiale
292,6 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net