testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 acquisto obiettivo zoom ?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

daniele 75
Utente nuovo

Città: como


1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 maggio 2009 : 14:02:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti premetto che mi stò affacciando adesso nel mondo della fotografia ed ho acquistato una Canon eos 350 D. Volevo acquistare uno zoom 70/300 che ho trovato su ebay ma non so se è compatibile con la mia fotocamera.
La sigla dell'obiettivo è :

SIGMA - CANON Obiettivo SIGMA 70-300 APO F/4-5.6 MACRO

Oltre a dirmi se è compatibile mi potete magari consigliare qualche altra marca non troppo costosa che possa darmi uno zoom che mi completi il 18/55 di serie della macchina?

ringrazio anticipatamente daniele

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 maggio 2009 : 22:47:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di daniele 75:

Ciao a tutti premetto che mi stò affacciando adesso nel mondo della fotografia ed ho acquistato una Canon eos 350 D. Volevo acquistare uno zoom 70/300 che ho trovato su ebay ma non so se è compatibile con la mia fotocamera.
La sigla dell'obiettivo è :

SIGMA - CANON Obiettivo SIGMA 70-300 APO F/4-5.6 MACRO

Oltre a dirmi se è compatibile mi potete magari consigliare qualche altra marca non troppo costosa che possa darmi uno zoom che mi completi il 18/55 di serie della macchina?

ringrazio anticipatamente daniele



manca dalla descrizione dell'obiettivo la sigla AF che sta per autofocus che può essere utile in certi casi ma inutile, a detta degli esperti, nel birdwatching.
un'altra conziderazione è che dalla lunghezza focale dello zoom di dotazione (18-55mm) a quella dell'ottica sigma 70-300mm) mancano 15mm che potrebbero servirti
per il resto non c'è alcuna controindicazione, essendo il sigma un buon obiettivo
ti consiglio comunque, se devi acquistare su ebay, di assicurarti della serietà di chi vende contro il rischio di apparecchi difettosi
nin
Torna all'inizio della Pagina

michela
Utente Senior


Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2009 : 10:57:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il 55-250 canon è buono e vedo persone che ci fanno ottime macro
pensaci,ciao

Link
Torna all'inizio della Pagina

ginovet
Utente nuovo

Città: lido di camaiore
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


15 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 31 maggio 2009 : 11:08:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
comprare un sigma su ebay mi sembra voler rischiare proprio troppo!!!

La passione è il cuore della vita!
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 02 giugno 2009 : 15:35:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ginovet:

comprare un sigma su ebay mi sembra voler rischiare proprio troppo!!!

La passione è il cuore della vita!

Perchè? ci sarà una ragione valida,ma mi piacerebbe conoscerla

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2009 : 01:23:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
semplice:
Un eventuale urto dell'obiettivo potrebbe, ad esempio, portare allo scollamento totale o parziale di due lenti che non sarebbe rilevabile ad una attentissima analisi ad occhio nudo.
alle proteste dell'acquirente, il venditore potrebbe (in buona o in mala fede) addossarne la colpa al compratore che si troverebbe quindi in possesso di un oggetto praticamente inutile ma che gli sarà costato una cifra. E siccome i soldi ce li sudiamo un po' tutti...
nin
Torna all'inizio della Pagina

ginovet
Utente nuovo

Città: lido di camaiore
Prov.: Lucca

Regione: Toscana


15 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 03 giugno 2009 : 11:11:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie ninocasola, una ragione è quella , l'altra è che spesso/ molte volte i sigma hanno dei problemi. ora se lo compri da un negozio fisico il venditore può venirti incontro, ma cosi no e si ricasca in quello che dice nino. anch'io ho cominciato da alcuni mesi e sono partito con le tue considerazioni poi ho trovato una canon 30d usata da un moderatore di altro forum, e un canon 300 f4 is usm su un forum di birdwatcher. in bocca al lupo

ciao

La passione è il cuore della vita!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net