testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Nikon 70-300 vr
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

robic
Utente nuovo

Città: Sesto Calende


10 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 aprile 2009 : 21:19:09 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti sono un nuovo arrivato e pongo subito il mio problema

Sono appassionato, ovviamente di fotografia e sono possessore di una Nikon D80 con 18-135

Ora vorrei upgradare il mio set di obiettivi con un nikkor 70-300 vr che mi permetta di poter fare un po di caccia fotografica (e non solo quella), ma non sono sicuro che possa essere la scelta migliore.

Faccio escursionismo di montagna per cui il peso è da tenere in molta considerazione (oltre al costo) ed il peso del 70-300 mi sembra un buon compromesso, però ho timore che non sia sufficiente per ottenere un buon risultato per lo scopo che mi prefiggo ed allora penserei anche ad un moltiplicatore di focale pur sapendo che ridurrei ulteriormente la luminosità del vetro non certo già esaltante.

Chi mi può consigliare lo ringrazio in anticipo

Roberto

michela
Utente Senior


Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 aprile 2009 : 21:36:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao e benvenuto
io ho la d80 e il 70-300vr ed è insieme al 105vr l'obiettivo che uso di più,per me il rapporto qualità prezzo è eccellente,per essere uno zomm poi non è per niente male e non posso fare altro che consigliartelo.anche io lo scelsi sia per il peso che per il prezzo,e ti dico che già camminando tutto il giorno e tenerlo al collo insomma la sera si senteanzi le braccia e il collo non si sentono tantoperò c'è i suoi però,nel senso che è un 300 e spesso mi trovo corta,ora per gli ungulati ce la faccio bene,però se vuoi fare uccellini,scoiattoli e via dicendo a meno che non hai una mangiatoia vicino ad un capanno rimane corto....infatti sarebbe meglio un 300 f4 con moltiplicatore 1,4 o 1,7.....di moltiplicare il 70-300vr te lo sconsiglio vivamente è uno zoom e non luminoso,ottimo sarebbe averli entrambi uno per le camminate e l'altro per l'appostamento con cavalletto....cmq come ottica è molto buona!se vuoi vedere qualche foto vai sul mio "sito"e ne vedrai tantissime con il 70-300vr
ciao

Link
Torna all'inizio della Pagina

mazzeip
Moderatore


Città: Rocca di Papa
Prov.: Roma

Regione: Lazio


13572 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 aprile 2009 : 21:51:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungo che la qualità ottica, buona da 70 a 200mm, decade proprio nell'intervallo 200 - 300mm, che è quello che ti interesserebbe, visto che con l'altro arrivi a 135mm. Sottolineo il consiglio di Michela, il 300 f/4 con l'1.4x è il minimo per fare un po' di caccia fotografica di qualità.



Paolo Mazzei
Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa
Link Amphibians and Reptiles of Europe
Torna all'inizio della Pagina

robic
Utente nuovo

Città: Sesto Calende


10 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 maggio 2009 : 10:19:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Michela e Paolo per i consigli. Michela le tue foto sono bellissime!!! e mi sfizia il 105 vr (ci sto facendo un pensierino).

Probabilmente adesso acquisterò il 70-300vr. Ho visto dalle tue foto che il risultato è comunque valido anche se è uno zoom con un buon compromesso qualità/costo. Inoltre oltre il peso anche il costo fa la sua parte. Ho visto su ebay che con poco più di 400 Euro si può trovare.

Roberto
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 01 maggio 2009 : 18:20:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un cordiale benvenuto a ROBIC

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

robic
Utente nuovo

Città: Sesto Calende


10 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2009 : 19:46:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dopo lunga meditazione (money interessato, reale necessità) ho finalmente deciso, visto i vostri consigli, i vari forum ed argomenti.

Vendo o do dentro il mio nikon 18-135, compero un nikon 18-200 vr che ho trovato ad un prezzo decisamente stuzzicante che mi premette di fare un po' tutte le foto che faccio con il 18-135 ma con alcuni interessanti plus rispetto al 18-135, vr, 200, e forse la qualità perchè il mio 18-135 alla massima focale vignetta e non poco.

Poi, grazie ai suggerimenti di Michela, prendo un nikon 300/F4, che ho trovato usato ma in ottimo stato presso un riparatore Nikon, con un l'1.4x ed il mio set fotografico è abbastanza completo per le mie esigenze.

Grazie per i consigli
Roberto
Torna all'inizio della Pagina

papuina
Utente Senior


Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 giugno 2009 : 21:33:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vai tranquillo io ho il 70-300vr e il 300f4 AF le differenze sono minime il primo costa moltissimo meno e te lo godi di più.
Non ho mai provato a moltiplicare per 1,4....ma con un piccolo crop poi che differenza c'è?
Ciao Beppe
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2009 : 10:55:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di robic:

Dopo lunga meditazione (money interessato, reale necessità) ho finalmente deciso, visto i vostri consigli, i vari forum ed argomenti.

Vendo o do dentro il mio nikon 18-135, compero un nikon 18-200 vr che ho trovato ad un prezzo decisamente stuzzicante che mi premette di fare un po' tutte le foto che faccio con il 18-135 ma con alcuni interessanti plus rispetto al 18-135, vr, 200, e forse la qualità perchè il mio 18-135 alla massima focale vignetta e non poco.

Poi, grazie ai suggerimenti di Michela, prendo un nikon 300/F4, che ho trovato usato ma in ottimo stato presso un riparatore Nikon, con un l'1.4x ed il mio set fotografico è abbastanza completo per le mie esigenze.

Grazie per i consigli
Roberto

una sola cosa vorrei dirti: prima dell' acquisto "prova" il 18-200 e confronta i risultati col 18-135 in tuo possesso.
comunque mi pare strana la vignettatura
nin
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 giugno 2009 : 10:56:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dimenticavo:
benvenuto nel forum
nin
Torna all'inizio della Pagina

michela
Utente Senior


Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 giugno 2009 : 14:42:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
da quel che ho letto il 18-200 nikon lo consigliano come il miglior tutto fare in casa Nikon,non ti saprei dire le differenze concrete con il tuo 18-135,non li ho provati.se cerchi sul web o sul forum della nital in molti li usano e ci sono varie discussioni sull'argomento,gran fortuna aver trovato il 300 f4 usato ad un buon prezzo,sarebbe il primo acquisto che farei fossi in te.....cmq credo proprio che hai fatto un ottima scelta con queste due lenti
ciao

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net