|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3595 Messaggi Flora e Fauna |
|
Maurizio81
Utente V.I.P.
Città: Brisighella
Prov.: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
397 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 aprile 2009 : 19:11:09
|
E brava Cate!!!
Da qualche giorno anche nel mio giardino ogni tanto fa qualche visita, puntualmente scacciato da un merlo...
Ciao, Maurizio |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 aprile 2009 : 21:30:11
|
Complimenti Cate! Ti credo che ti sei emozionata! Ogni qualvolta ci si trova di fronte ad una novità, seppur comune, c'è sempre quel batticuore particolare che ti invade; ti capisco perchè accade anche a me la stessa cosa e credo accada a chi condivide la nostra stessa passione.
Ciao
Massimo |
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 21 aprile 2009 : 22:12:40
|
Grazie ragazzi
Hai ragione Massimo, ed emozionante anche riconoscere la specie senza una guida. Domani voglio ritornare allo stesso luogo a vedrerlo di nuovo. Ciao
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
Maurizio81
Utente V.I.P.
Città: Brisighella
Prov.: Ravenna
397 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 aprile 2009 : 12:34:22
|
Sapete oltre a riconoscere a vista cosa è emozionante? Incominciare a conoscere le voci, senza vederli... Sono agli inizi,conosco poco o niente, ma quelle due o tre che per adesso conosco, anche se comuni è sempre bello riconoscerle, poi magari si degna di farsi vedere, ti accorgi che sono proprio loro...ti carichi a mille
Ciao, Maurizio |
|
|
Mammut
Utente Super
Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna
7086 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 aprile 2009 : 15:35:47
|
Complimenti Cate! Spero prima o poi potermi emozionare anch'io davanti a un Codirosso....non l'ho ancora mai incontrato
| Messaggio originario di Maurizio81:
Sapete oltre a riconoscere a vista cosa è emozionante? Incominciare a conoscere le voci, senza vederli... Sono agli inizi,conosco poco o niente, ma quelle due o tre che per adesso conosco, anche se comuni è sempre bello riconoscerle, poi magari si degna di farsi vedere, ti accorgi che sono proprio loro...ti carichi a mille
Ciao, Maurizio
|
Inoltre condivido in pieno quanto espresso da Maurizio.... Ciao Franziska |
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 22 aprile 2009 : 19:07:01
|
Grazie Franziska
Per me ultimamente riconoscere un uccello dal canto è diventata una mania se non lo riconosco al momento, il canto me lo ripeto in mente finche non lo trovo sul qualche sito dei canti. Spero che adesso non riderete di me Sarebbe figo poter indovinare tutti i canti, beato chi ci riesce. Ciao
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 aprile 2009 : 21:51:22
|
Ridere? Ossessiono anch'io amici e parenti! Quando sono all'aria aperta ogni versetto scatena la voglia di capire chi lo emette! In effetti è un bel modo per "sentire" la vita oltre le nostre occupazioni di tutti i giorni. Ascoltare mi permette anche di osservare meglio e sentirmi più a contatto con il mondo che mi circonda. Forse è un antidoto al lavoro che faccio, sto tutto il giorno davanti ad un computer... sono un tecnico informatico. Olivia |
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 23 aprile 2009 : 00:16:31
|
Allora siamo in due Olivia Mio marito mi prende sempre in giro, però qualcosina sta imparando anche lui Ciao
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net