testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Ghiandaie: lavori in corso
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Edmondo
Utente Senior


Città: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 aprile 2009 : 22:05:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Da qualche giorno noto una coppia di ghiandaie che stanno sistemando un vecchio nido di sparvieri della stagione 2004, su un albero di pioppo argentato.
Ho anche notato che preferiscono staccare direttamente i rametti che gli servono, da un platano molto vicino ad una mia finestra, dandomi modo di fare qualche scatto nonostante la pioggia.
La loro tranquillità durante i lavori, viene disturbata di tanto in tanto, solo da una coppia di gazze.

Edmondo

scelta del rametto...
Immagine:
Ghiandaie: lavori in corso
174,76 KB

distacco del rametto...
Immagine:
Ghiandaie: lavori in corso
175,84 KB

un altro rametto...
Immagine:
Ghiandaie: lavori in corso
204,29 KB

bilanciamento del rametto e via...
Immagine:
Ghiandaie: lavori in corso
202,47 KB

un altro rametto, di corsa...
Immagine:
Ghiandaie: lavori in corso
213,43 KB

e un altro ancora, come se non ci fosse più tanto tempo a disposizione.
Immagine:
Ghiandaie: lavori in corso
244,17 KB

Cleo
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1439 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 aprile 2009 : 22:10:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quelle tue finestre mi fanno sempre più invidia.....
Olivia
Torna all'inizio della Pagina

Mammut
Utente Super


Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


7075 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 aprile 2009 : 23:49:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo documento - hai un bel po' di vicini pennuti....
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 aprile 2009 : 12:56:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
adesso pure le ghiandaie
un pò di sana invidia
complimenti per il documento e per le foto
ciao

andrea
Torna all'inizio della Pagina

Edmondo
Utente Senior


Città: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 22 aprile 2009 : 17:45:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti. I pennuti sono veramente tanti perchè tra le ghiandaie, gazze, cornacchie e sparvieri ancora non si riesce a capire chi avrà la meglio sul giardino. Oggi per esempio c'è stata una gazza che le ha prese dai due sparvieri.

Ciao,
Edmondo
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3585 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 aprile 2009 : 19:10:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che bello vedere le ghiandaie dalla finestra,
ho una proposta per Te Edmondo: perché non ci scambiamo i miei Merli per le giandaie?
Ciao


Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

Edmondo
Utente Senior


Città: Bologna

Regione: Emilia Romagna


2380 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 22 aprile 2009 : 19:47:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Cate, ti ringrazio della proposta ma di merli ne ho già tanti.
A parte gli scherzi, i punti di osservazione del mio giardino senza muovermi da casa, sono veramente molto interessanti perchè mi diverto sul serio. Ho una varietà di animali da osservare e ascoltare che ormai stando seduto in casa conosco ogni canto o situzione strana che si verifichi tra gli alberi o a terra.
Seguendo il Forum di Natura Mediterraneo ho migliorato tanti miei punti di vista e cosa molto importante "ho imparato ad ascoltare la natura" e questo è un augurio che faccio a tutti.

Ciao,
Edmondo
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3585 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 aprile 2009 : 00:11:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io conosco tutti, o quasi, gli uccelli vicino casa mia, ma i Sparvieri e le Giandaie mi mancano
A ognuno il suo giardino
Ciao



Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net