|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Edmondo
Utente Senior
Città: Bologna
Regione: Emilia Romagna
2380 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 20 aprile 2009 : 22:05:12
|
Da qualche giorno noto una coppia di ghiandaie che stanno sistemando un vecchio nido di sparvieri della stagione 2004, su un albero di pioppo argentato. Ho anche notato che preferiscono staccare direttamente i rametti che gli servono, da un platano molto vicino ad una mia finestra, dandomi modo di fare qualche scatto nonostante la pioggia. La loro tranquillità durante i lavori, viene disturbata di tanto in tanto, solo da una coppia di gazze.
Edmondo
scelta del rametto... Immagine: 174,76 KB
distacco del rametto... Immagine: 175,84 KB
un altro rametto... Immagine: 204,29 KB
bilanciamento del rametto e via... Immagine: 202,47 KB
un altro rametto, di corsa... Immagine: 213,43 KB
e un altro ancora, come se non ci fosse più tanto tempo a disposizione. Immagine: 244,17 KB
|
|
Cleo
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1439 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 aprile 2009 : 22:10:23
|
Quelle tue finestre mi fanno sempre più invidia..... Olivia |
|
|
Mammut
Utente Super
Città: Castel Maggiore
Prov.: Bologna
7086 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 aprile 2009 : 23:49:45
|
Bellissimo documento - hai un bel po' di vicini pennuti.... Ciao |
|
|
thebest
Utente Senior
Città: cusago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1679 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 aprile 2009 : 12:56:24
|
adesso pure le ghiandaie un pò di sana invidia complimenti per il documento e per le foto ciao
andrea |
|
|
Edmondo
Utente Senior
Inserito il - 22 aprile 2009 : 17:45:15
|
Grazie a tutti. I pennuti sono veramente tanti perchè tra le ghiandaie, gazze, cornacchie e sparvieri ancora non si riesce a capire chi avrà la meglio sul giardino. Oggi per esempio c'è stata una gazza che le ha prese dai due sparvieri.
Ciao, Edmondo |
|
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3595 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 aprile 2009 : 19:10:30
|
Che bello vedere le ghiandaie dalla finestra, ho una proposta per Te Edmondo: perché non ci scambiamo i miei Merli per le giandaie? Ciao
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
Edmondo
Utente Senior
Inserito il - 22 aprile 2009 : 19:47:24
|
Ciao Cate, ti ringrazio della proposta ma di merli ne ho già tanti. A parte gli scherzi, i punti di osservazione del mio giardino senza muovermi da casa, sono veramente molto interessanti perchè mi diverto sul serio. Ho una varietà di animali da osservare e ascoltare che ormai stando seduto in casa conosco ogni canto o situzione strana che si verifichi tra gli alberi o a terra. Seguendo il Forum di Natura Mediterraneo ho migliorato tanti miei punti di vista e cosa molto importante "ho imparato ad ascoltare la natura" e questo è un augurio che faccio a tutti.
Ciao, Edmondo |
|
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3595 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 aprile 2009 : 00:11:38
|
Anch'io conosco tutti, o quasi, gli uccelli vicino casa mia, ma i Sparvieri e le Giandaie mi mancano A ognuno il suo giardino Ciao
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net