Autore |
Discussione |
|
Cate
Utente Senior
Città: Nettuno
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3595 Messaggi Flora e Fauna |
|
thebest
Utente Senior
Città: cusago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1679 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 aprile 2009 : 20:09:56
|
fringuello anche per me è molto bello il suo canto ciao
andrea |
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 aprile 2009 : 20:32:04
|
a me sembra un usignolo di fiume, ma non sono affidabile
Carlo
|
|
|
giom
Utente Junior
Città: venezia-lido
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
58 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 aprile 2009 : 20:42:15
|
| Messaggio originario di Cate:
Ciao a tutti Vi chiedo di aiutarmi a identificare questo uccello dal canto. Non sono riuscita a vederlo, ho pensato a un Fringuello ma chiedo conferma o smentita. Si trovava nel canneto, vicino ad un ruscello. Grazie Mp3: 284,87 KB
A me parrebbe un usignolo, ma non ho per nulla orecchio. Il fringuello mi sembra più trillato come verso. attendiamo nuove opinioni. ciao Giovanna
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz
|
|
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 18 aprile 2009 : 21:41:18
|
Grazie a tutti, credo che Giovanna ha ragione può essere l'Usignolo. Ho consultato il sito segnalato da Dario in questa discussione: Link e li c'e una certa somiglianza. Ciao
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
|
|
Melanitta
Moderatore
Città: Manfredonia
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
7889 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 aprile 2009 : 07:57:00
|
Non credo che di fronte ad un canto così melodioso ci possano essere dubbi! Una volta sentito, non lo si dimentica più! E' proprio lui il "grande musicista" degli uccelli, l'Usignolo!
Ciao
Massimo |
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 19 aprile 2009 : 09:27:25
|
Grazie Massimo, mi hai tolto ogni dubbio!
Se qualcuno ha le foto del Usignolo, saranno molto gradite.
Un saluto
Cate "Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti" Konrad Lorenz |
Modificato da - Cate in data 19 aprile 2009 09:40:52 |
|
|
Xivass87
Utente Senior
Città: Asti
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
977 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 aprile 2009 : 13:30:27
|
Mi accodo a chi ha detto usignolo. Le uniche foto di usignolo che ho, sono state fatte durante gli inanellamenti, per cui evito di postarle :-)
nick87
Utente Senior
Città: Caserta
Prov.: Caserta
Regione: Campania
834 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 aprile 2009 : 15:42:42
|
Volevo lanciare una proposta ai moderatori...potremmo fare una galleria di canti??
Nic |
|
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 aprile 2009 : 16:56:25
|
| Messaggio originario di nick87:
Volevo lanciare una proposta ai moderatori...potremmo fare una galleria di canti??
Nic
|
Se ne parlava anche nella sezione tracce degli animali, anche per fornire notizie sulle registrazione dei "suoni" in genere degli animali.
|
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 20 aprile 2009 : 08:24:17
|
Grazie ragazzi
Un catalogo con i versi e canti nella sazione Uccelli sarebbe un ottima idea.
Ciao
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 aprile 2009 : 10:21:47
|
| Messaggio originario di nick87:
Nic
|
se ne parlòe il mio avviso e degli altri moderatori fu che l'idea era lievemente velleitaria...
però.. se c'è voglia da parte degli utenti di farla, perchè no?
in rete esistono contenuti di alto livello sull'argomento, ma autoprodurci una cosa da noi.. :) sarebbe molto bello e stimolante
peraltro la registrazione di cate è di buon livello... brava.
e per giuliano che ci voglio bene :): non per onor di sezione onor di capitano, ma una eventuale gallery di canti e vocalizzazioni trovo abbia lo spazio giusto nella sezione uccelli, entrando i repertori vocali intrinsecamente e in modo stretto nella eco-etologia degli Uccelli.
se voi volete insomma.... gli admin saranno di sicuro daccordo e personalmente sono meno pessimista di prima :)
angelo
Link |
|
|
Cate
Utente Senior
Inserito il - 20 aprile 2009 : 10:30:39
|
Grazie del Tuo intervento Angelo, io sarei felicissima se si facesse una sezione dei canti, sarei anche disposta a mettere un po' di registrazioni, almeno di uccelli della mia zona. So che ci sono tanti siti in giro, ma perché andare a cercarli, quando si potrebbe avere tutto nostro Ciao
|
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 aprile 2009 : 10:47:48
|
Per me va bene comunque, mi interessa che si possa arrivare ad una "banca" di file audio; poi dove venga collocata nel forum è secondario, o meglio, per gli uccelli la sezione opportuna è questa dove scriviamo adesso.....il mio riferimento alla sezione tracce era relativo ad una discussione che era nata sull'argomento registrazioni (relativo ai mammiferi però)....
Di sicuro non sarà semplice....ma questo forum non smette mai di stupirmi, la qualità, la preparazione e la voglia degli utenti è incredibile!!!
p.s. Per l'Okkione....l'amicizia è reciprocamente, ornitologicamente e pennescamente-tracciamente, grande!!!
|
|
|
nick87
Utente Senior
Città: Caserta
Prov.: Caserta
Regione: Campania
834 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 aprile 2009 : 15:37:50
|
Bene, sono contento che l'idea faccia piacere anche ad altri...sarebbe davvero utile come cosa...sicuramente vi sono utenti in grado di fare delle buone registrazioni come Cate e proporcele...
Nic |
|
|
|
Discussione |
|