testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Qualche natrix natrix
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

intothewild
Utente Junior

Città: Taranto
Prov.: Taranto

Regione: Puglia

99 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 aprile 2009 : 17:03:04 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Per fortuna, se ne vedono ancora tante dalle mie parti nonostante la rarefazione degli habitat. E qualcuna non resiste alla tentazione di recitare parti da oscar!
Immagine:
Qualche natrix natrix
123,09 KB
Immagine:
Qualche natrix natrix
152,96 KB
Immagine:
Qualche natrix natrix
171,86 KB
Immagine:
Qualche natrix natrix
159,39 KB
Immagine:
Qualche natrix natrix
164,72 KB

andrea93
Utente Senior

Città: Milazzo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

2214 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 15 aprile 2009 : 17:03:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
bellissomo esemplare di Natrix natrix, complimenti anche per le foto

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

intothewild
Utente Junior

99 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 aprile 2009 : 17:06:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
da notare la macchia di sangue sul corpo dell'animale. Accade talvolta che durante la tanatosi le natrix espellino sangue e saliva dalla bocca oltre che sostanze incredibilmente maleodoranti dalla cloaca, attori professionisti direi..

Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 aprile 2009 : 17:08:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di intothewild:

da notare la macchia di sangue sul corpo dell'animale. Accade talvolta che durante la tanatosi le natrix espellino sangue e saliva dalla bocca oltre che sostanze incredibilmente maleodoranti dalla cloaca, attori professionisti direi..

Eh sì, le Natrix sono ottimi attrici. Bell'esemplare.

Melo

aspisatra
Moderatore

Città: Svizzera

Regione: Switzerland

2170 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 aprile 2009 : 17:53:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bella natrix!
Malgrado le numerose natrix che ho visto fingersi morte, non mi è mai capitato di vederle "espellere" sangue. Sai se espellono sangue ferendosi apposta la mucosa della bocca?

Greg Meier

Link

Narmer
Utente V.I.P.

Città: Marano di Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

177 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 aprile 2009 : 02:51:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
No credo che lo facciano esercitando pressione: il sangue esce anche da naso e occhi:

Immagine:
Qualche natrix natrix
175,36 KB

Francesco Raffaele
Foto di Escursioni e Macro:
Link

steve93
Utente Senior

Città: catania
Prov.: Catania

1353 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 aprile 2009 : 22:04:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle foto.
Io non ho mai visto una natrix fare finta di essere morta, anzi la prima che ho preso ha cercato di mordermi.

-------------------------
La passione è il cuore della vita!

intothewild
Utente Junior

99 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 aprile 2009 : 16:54:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ho sentito di una natrix natrix mordere un essere umano una sola volta nella mia vita..Ma l'esemplare era stato colpito e probabilmente voleva solo fingere l'attacco, fatto sta che si attaccò al braccio di un contadino, che si ferì parecchio cercando di togliere a strappi l'animale, cosa da nn fare mai in caso di morso sia perché ciò provoca maggiori ferite a noi sia perché il serpente può seriamente restare danneggiato..

Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 aprile 2009 : 18:50:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di intothewild:

Ho sentito di una natrix natrix mordere un essere umano una sola volta nella mia vita..Ma l'esemplare era stato colpito e probabilmente voleva solo fingere l'attacco, fatto sta che si attaccò al braccio di un contadino, che si ferì parecchio cercando di togliere a strappi l'animale, cosa da nn fare mai in caso di morso sia perché ciò provoca maggiori ferite a noi sia perché il serpente può seriamente restare danneggiato..

Esatto, di norma comunque il serpente si stacca da solo dopo il primo morso, al massimo stringe un pò la presa.

Melo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net