|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
diatomea
Utente Senior
Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
|
macromicro
Utente Super
Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 10 aprile 2009 : 09:20:40
|
Il risultato ti ha premiato
Gianfranco |
|
|
Ric
Utente Senior
Città: Alba
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
1360 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 10 aprile 2009 : 10:21:01
|
La seconda immagine mi piace mentre la prima la trovo un po' confusa.
Tra l'altro, la seconda ritrae un fiore che avevo fotografato lo scorso anno e non ho mai postato, vado a vederese riesco a ritrovarlo nei meandri dell'archivio.
Usi il 105 mm. Nikon?
Enrico Riva Link |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 aprile 2009 : 11:33:40
|
| Messaggio originario di Ric:
La seconda immagine mi piace mentre la prima la trovo un po' confusa.
|
più che altro la trovo un po' ....morta e rinsecchita Continua a scattare perchè c'è del buono ma devi lavorare con attenzione anche sulla scelta dei soggetti perchè in una buona macro non è solo la realizzazione tecnica che deve soddisfare ma anche la particolarità del soggetto (in questo caso mooolto particolare ). Ciao Beppe
Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore. Blaise Pascal - Pensées 1670.
|
|
|
diatomea
Utente Senior
Città: milano
2303 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 aprile 2009 : 16:38:15
|
Ciao a tutti...
Risposta per RIC:
No in queste foto ho usato un vecchio 85/1,4 manuale della Nikon, sono ottimi obiettivi della serie degli ultraluminosi di un tempo, secondo me ancora non hanno rivali!
Risposta per Vespa90ss
Ciao Beppe e grazie per il gentile commento, devi sapere che facevo macro già vent'anni fa, poi ho smesso per tanti motivi e ultimamente mi sono dato alla fotomicrografia, poi adesso mi è tornata la voglia e ho comprato il nuovo flash R1 e lo stò un po testando... I soggetti sono a dire poco OSCENI, ma è quello che ho trovato sul balcone quella sera, ho pochissimo tempo...ma propio perchè orribili mi sevivano per testare sia il flash che l'obiettivo di cui ho parlato sopra... Prossimamente cercherò di postare qualche soggetto più accattivante!
Grazie di tutto!
Ciao
Davide
Link
|
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 aprile 2009 : 16:57:14
|
| Messaggio originario di diatomea:
Risposta per Vespa90ss
Ciao Beppe e grazie per il gentile commento, devi sapere che facevo macro già vent'anni fa, poi ho smesso per tanti motivi e ultimamente mi sono dato alla fotomicrografia, poi adesso mi è tornata la voglia e ho comprato il nuovo flash R1 e lo stò un po testando... I soggetti sono a dire poco OSCENI, ma è quello che ho trovato sul balcone quella sera, ho pochissimo tempo...ma propio perchè orribili mi sevivano per testare sia il flash che l'obiettivo di cui ho parlato sopra... Prossimamente cercherò di postare qualche soggetto più accattivante!
Grazie di tutto!
|
Davide, supponevo che non eri un pivello per via delle foto splendide che ci regali in microfotografia e comunque dalla buona tecnica che usi in macro. Più che altro è....che soffro quando vedo anche una semplice Echinopsis o un piccolo Echinocereus sfiorito su un corpo rinsecchito perchè dimenticato tutto l'inverno in un angolino. Avrai compreso che amo le piante succulente Un caro saluto da Beppe
Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore. Blaise Pascal - Pensées 1670.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|