testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Pianta grassa e fiori di notte
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 aprile 2009 : 22:59:38 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Altro esperimento sempre con:
Nikon D300
Flash Nikon R1
Tubi
85/2 a f/16

Scattata di notte a mano libera e con un pochino di fantasia per la messa fuoco...non si vedeva niente!
Immagine:
139,77 KB

Altro scatto di piccoli fiori di una succulenta...
Immagine:
89,68 KB

Ciao

Davide

Link

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 10 aprile 2009 : 09:20:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il risultato ti ha premiato

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

Ric
Utente Senior

Città: Alba
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte

1360 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 10 aprile 2009 : 10:21:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La seconda immagine mi piace mentre la prima la trovo un po' confusa.

Tra l'altro, la seconda ritrae un fiore che avevo fotografato lo scorso anno e non ho mai postato, vado a vederese riesco a ritrovarlo nei meandri dell'archivio.

Usi il 105 mm. Nikon?

Enrico Riva
Link

vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze

Regione: Toscana

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2009 : 11:33:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Ric:

La seconda immagine mi piace mentre la prima la trovo un po' confusa.

più che altro la trovo un po' ....morta e rinsecchita
Continua a scattare perchè c'è del buono ma devi lavorare con attenzione anche sulla scelta dei soggetti perchè in una buona macro non è solo la realizzazione tecnica che deve soddisfare ma anche la particolarità del soggetto (in questo caso mooolto particolare ).
Ciao Beppe

Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore.
Blaise Pascal - Pensées 1670.

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2009 : 16:38:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti...

Risposta per RIC:

No in queste foto ho usato un vecchio 85/1,4 manuale della Nikon, sono ottimi obiettivi della serie degli ultraluminosi di un tempo, secondo me ancora non hanno rivali!

Risposta per Vespa90ss

Ciao Beppe e grazie per il gentile commento, devi sapere che facevo macro già vent'anni fa, poi ho smesso per tanti motivi e ultimamente mi sono dato alla fotomicrografia, poi adesso mi è tornata la voglia e ho comprato il nuovo flash R1 e lo stò un po testando...
I soggetti sono a dire poco OSCENI, ma è quello che ho trovato sul balcone quella sera, ho pochissimo tempo...ma propio perchè orribili mi sevivano per testare sia il flash che l'obiettivo di cui ho parlato sopra...
Prossimamente cercherò di postare qualche soggetto più accattivante!

Grazie di tutto!

Ciao

Davide

Link

vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze

Regione: Toscana

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 aprile 2009 : 16:57:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di diatomea:

Risposta per Vespa90ss

Ciao Beppe e grazie per il gentile commento, devi sapere che facevo macro già vent'anni fa, poi ho smesso per tanti motivi e ultimamente mi sono dato alla fotomicrografia, poi adesso mi è tornata la voglia e ho comprato il nuovo flash R1 e lo stò un po testando...
I soggetti sono a dire poco OSCENI, ma è quello che ho trovato sul balcone quella sera, ho pochissimo tempo...ma propio perchè orribili mi sevivano per testare sia il flash che l'obiettivo di cui ho parlato sopra...
Prossimamente cercherò di postare qualche soggetto più accattivante!

Grazie di tutto!

Davide, supponevo che non eri un pivello per via delle foto splendide che ci regali in microfotografia e comunque dalla buona tecnica che usi in macro.
Più che altro è....che soffro quando vedo anche una semplice Echinopsis o un piccolo Echinocereus sfiorito su un corpo rinsecchito perchè dimenticato tutto l'inverno in un angolino. Avrai compreso che amo le piante succulente
Un caro saluto da Beppe

Arriviamo alla verità, non solo con la ragione, ma anche con il cuore.
Blaise Pascal - Pensées 1670.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net