testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 PALEONTOLOGIA DEL MEDITERRANEO
 Schede
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rossano
Moderatore

Città: POGGIBONSI (SIENA)


556 Messaggi
Micologia

Inserito il - 05 aprile 2009 : 18:15:24 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Purtroppo frequento da poco questo sito,ma ho scoperto che ci sono un'infinità di post con elementi classificati sia fossili che viventi.Non sarebbe utile radunare tutto insieme in un database di facile accesso per tutti invece che tenere tutto sparpagliato?
Rossano

oxon
Moderatore

Città: genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


1958 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2009 : 19:15:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Stiamo studiando il modo di linkarli ad una check list. Il problema, appunto, è come organizzare la check list. Se hai delle idee saranno le benvenute.
Ciao.

oxon
Torna all'inizio della Pagina

fossilhunter
Utente V.I.P.

Città: lecce


303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2009 : 19:27:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
si potrebbe sviluppare un sistema tipo trilobase!
..o ancora meglio una banca dati di schede ("uploadabili" e" dowloadabili" dagli utenti che poi viene letto da trilobase!
..in un giro di pochi anni diventerebbe un atlante , un encilopedia ....una specie di wikipedia dei fossili!

Modificato da - fossilhunter in data 05 aprile 2009 19:30:24
Torna all'inizio della Pagina

Lucabio
Utente Senior


Città: Mongardino
Prov.: Asti

Regione: Piemonte


4359 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2009 : 20:08:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi piacerebbe iniziare il mio nuovo ruolo di moderatore rendendo fruibili tutte le classificazioni fatte finora sul forum, inserendo in una check list tutte le specie finora trattate, con relativi link alle foto più significative!
Diverrebbe molto più semplice trovare i vari post e più utile per i paleontofili in erba che avrebbero uno strumento dove confrontare e classificare le loro specie.
Come abbiamo già accennato con Oxon diverse volte ci sono però dei particolari da curare e alcune scelte d'impostazione da prendere per iniziare facendo meno errori possibili... le migliorie verrano fatte in corso d'opera! Preparatevi perchè ci stiamo lavorando e presto ci saranno novità!


<<Non c'è niente come la paleontologia. Il piacere del primo giorno di caccia alla pernice o dell'apertura della stagione della caccia non si può paragonare a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo>>. Charles Darwin

Link
Torna all'inizio della Pagina

emilio fossili
Utente Senior

Città: Pistoia
Prov.: Pistoia

Regione: Toscana


1240 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2009 : 21:07:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non scordatevi che io ho una bozza di cecklist dei molkluschi del pliocene italiano che ho anche inviato a oxon; una volta cambiato il gformato potrebbe essere utile.
Io sono (quasi) sempre disposto a collaborare con i moderatori per qualsiasi progetto, in particolare proprio la cecklist.
Nei prossimi periodi di vacanze cercherò di proseguire con il mio progetto di schede sui molluschi del pliocene italiano.
Ciao
Emilio
Torna all'inizio della Pagina

rossano
Moderatore

Città: POGGIBONSI (SIENA)


556 Messaggi
Micologia

Inserito il - 05 aprile 2009 : 23:01:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarebbe anche importante allargare il discorso alle specie viventi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net