|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
fossilhunter
Utente V.I.P.
Città: lecce
303 Messaggi Tutti i Forum |
|
Varasc
Utente V.I.P.
Città: Biella
318 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 aprile 2009 : 22:51:44
|
| Messaggio originario di fossilhunter:
Fianlmente sono riuscito a fare le foto all' affioramento.
Link Link
in base ai dati forniti sapreste darmi info sulla batimetriche e paleoambientali e altro..... Grazie Danny
|
Ciao Danny, complimenti per le due pagine che ci hai postato, bellissime le fotografie e bellissimi i tuoi fossili.
Varasc
Link |
|
|
Hulko
Utente V.I.P.
Città: Siena
254 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 aprile 2009 : 13:18:33
|
Le forme rotondeggianti sono bioturbazioni... Ivan
"Il tutto è più della somma delle singole parti" B.Pascal |
|
|
siciliaria
Utente Senior
Città: Catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
2017 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 aprile 2009 : 13:41:50
|
Il problema rimane sempre Cantharus viverratus (TIRRENIANO) con Pseudamussium septemradiatus (Ospite boreale) al massimo di età Wurmiana. Nello stesso momento non stavano, questo è sicuro.
Nassarius musivum NON DOVREBBE arrivare nè al Tirreniano nè nei suoi prossimi dintorni....per cui....non vedo nulla chiaro.
Quasi tutto potrebbe coesistere nello stesso contesto; Cantharus e credo anche Cladocora, appartengono ad altro.
Ciao
Link Link |
|
|
fossilhunter
Utente V.I.P.
Inserito il - 05 aprile 2009 : 14:05:30
|
| Messaggio originario di siciliaria:
Il problema rimane sempre Cantharus viverratus (TIRRENIANO) con Pseudamussium septemradiatus (Ospite boreale) al massimo di età Wurmiana. Nello stesso momento non stavano, questo è sicuro.
Nassarius musivum NON DOVREBBE arrivare nè al Tirreniano nè nei suoi prossimi dintorni....per cui....non vedo nulla chiaro.
Quasi tutto potrebbe coesistere nello stesso contesto; Cantharus e credo anche Cladocora, appartengono ad altro.
Ciao
Link Link
|
....ho trovato un solo Cantharus ..quindi potrebbe trovarsi li per "sbaglio" (ps non ricordo nemmeno il punto esatto...) propongo di non tenerlo in considerazione .... mentre Hinia musiva e reticularis, Cladocora,Turritelle,Laevicaridum, Fusinus li ho addiritura trovati insieme in un piccolo banco cementato. Pseudamussium septemradiatus per il momento teniamoli in stanby ....nelle mie prossime passegiate cerchero di capire studiare il punto esatto in cui si trovano (anche se la frequenza di ritrovamento e' molto bassa) |
|
|
fossilhunter
Utente V.I.P.
Inserito il - 05 aprile 2009 : 14:08:50
|
| Messaggio originario di Hulko:
Le forme rotondeggianti sono bioturbazioni... Ivan
"Il tutto è più della somma delle singole parti" B.Pascal
|
...non saprei alcune mi sembra che siano frutto delle azioni delle onde sul bagniasciuga o qualcosa di simile.....spesso sono presenti fossili come se fossero stati affondati lievemente in questi banchi...mentre all'interno non vi e' alcuna traccia di fossile Immagine: 245,65 KB Immagine: 245,65 KB |
Modificato da - fossilhunter in data 05 aprile 2009 14:09:28 |
|
|
fossilhunter
Utente V.I.P.
Inserito il - 05 aprile 2009 : 14:10:26
|
Immagine: 244,6 KB |
|
|
fossilhunter
Utente V.I.P.
Inserito il - 05 aprile 2009 : 14:11:11
|
| Messaggio originario di Varasc:
| Messaggio originario di fossilhunter:
Fianlmente sono riuscito a fare le foto all' affioramento.
Link Link
in base ai dati forniti sapreste darmi info sulla batimetriche e paleoambientali e altro..... Grazie Danny
|
Ciao Danny, complimenti per le due pagine che ci hai postato, bellissime le fotografie e bellissimi i tuoi fossili.
Varasc
Link
|
grazie |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |