testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Domanda da 1 milione di dollari
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francesca78
Utente Senior


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


1183 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 aprile 2009 : 15:38:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Dunque gente, si può dire che sono praticamente una principiante della fotografia (e si vede dai risultati), anche se sono vari anni che mi ci diletto, perchè sono sempre limitata in questa passione da motivi di tempo e economici.
Dunque, vorrei avere un consiglio su un obiettivo versatile per fotografia naturalistica.
Attualmente il mio povero corredo consta di

- corpo macchina Nikon D40X
- obiettivo Nikkor Af-S 18-55 in dotazione (inutile per la fotografia natuaralistica)
- obiettivi Nikon AF che usavo per la vecchia analogica e che NON si possono usare con autofocus con la D40X, ma solo con messa a fuoco manuale: un 70-300, un 28-80 e un (ottimo) 50mm
- set 3 lenti di ingrandimento macro (+ 1 filtro polarizzatore circolare)

secondo voi esiste un obiettivo che sia il più possibile versatile per la foto naturalistica e che si possa usare in autofocus? sull'ultimo numero di oasis ad esempio viene consigliato un sigma 18-250, ma alcuni amici me lo hanno sconsigliato a causa di pericolo poca luminosità.