Autore |
Discussione |
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4227 Messaggi Flora e Fauna |
|
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 novembre 2005 : 22:22:16
|
e bravo roberto ! rendi giustizia ad un uccello molto comune, ma anche molto bello! grazie lorenzo |
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 04 novembre 2005 : 02:11:39
|
visti un po' più da lontano...
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
Modificato da - EffeCi in data 04 novembre 2005 02:12:00 |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
17647 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 novembre 2005 : 06:44:38
|
Foto bella con tanto impatto grafico di un uccello molto comune e trascurato. Franco, anche qui in questi giorni gli alberi sono pieni pieni, sembrano frutti garruli che si raccolgono da soli in voli coreografici ogni tanto, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
LORENZO
Utente Senior
Città: MONCALIERI
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
2873 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 novembre 2005 : 07:58:31
|
da sarah "SEMBRANO FRUTTI GARRULI CHE SI RACCOLGONO OGNI TANTO IN VOLI COREOGRAFICI".... oltre che fotografa anche poeta!!! complimenti!! |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Inserito il - 04 novembre 2005 : 08:06:11
|
Citazione: Messaggio inserito da LORENZO
da sarah "SEMBRANO FRUTTI GARRULI CHE SI RACCOLGONO OGNI TANTO IN VOLI COREOGRAFICI".... oltre che fotografa anche poeta!!! complimenti!!
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 04 novembre 2005 : 12:11:43
|
, Sarah
L'uomo non ha tessuto la trama della vita, è solo un filo. Qualunque cosa faccia alla trama, lo fa a se stesso. (Ted Perry, 1972). Lynkos - attraverso altri occhi. |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Inserito il - 15 ottobre 2006 : 13:11:52
|
di questi giorni....
Immagine: 29,73 KB
Immagine: 56,41 KB
ciao Roberto Link |
|
|
umbertogo
Utente Senior
Città: Calamandrana
Prov.: Asti
Regione: Italy
666 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 ottobre 2006 : 13:28:55
|
Non provando neanche a avvicinarmi alla qualità delle immagini di Rocobi & C, voglio però condividere questo comportamento degli storni della stazione ferroviaria di Utrecht che ho scoperto questa estate. Gli storni, adulti e giovani, raccoglievano gli insetti morti dalla 'faccia' di un treno appena arrivato! Io non ho mai visto niente del genere e voi??
Immagine: 259,9 KB
Umberto Wageningen, NL |
|
|
dizzy
Utente Junior
Città: Pergine
36 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 ottobre 2006 : 13:47:43
|
Non so se questo video e' mai passato in questo forum. Guardate come questi storni tentano di schiantare un cipresso:
Link
Fa venire in mente "Gli Uccelli" di Hitchcock...
|
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 15 ottobre 2006 : 13:48:36
|
| Messaggio originario di umbertogo:
Gli storni, adulti e giovani, raccoglievano gli insetti morti dalla 'faccia' di un treno appena arrivato! Io non ho mai visto niente del genere e voi?? |
Fra gli uccelli, no... ma dopo un viaggio lungo in autostrada quest'estate, ho trovato la fronte della macchina coperta di vespe che mangiavano gli insetti schiacciati.
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior
Inserito il - 28 ottobre 2006 : 17:41:39
|
siamo invasi ....
Immagine: 55,2 KB
ciao Roberto Link |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 28 ottobre 2006 : 17:47:27
|
Stupendissima!!!!!!
Sarah
"... mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo (ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto) ... dobbiamo fare spazio alla natura nel nostro cuore." (S. J. Gould) |
|
|
nymphalidae
Utente Senior
Città: Genova
Regione: Liguria
2947 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 29 ottobre 2006 : 14:12:58
|
| Messaggio originario di ROCOBI:
siamo invasi ....
Immagine: 55,2 KB
ciao Roberto Link
|
Hai proprio ragione !! Ecco uno scatto fatto oggi.
Immagine: 246,4 KB
nymphalidae |
|
|
lynkos
Con altri occhi
Inserito il - 29 ottobre 2006 : 15:30:37
|
Woww... !
Sarah
|
|
oriana
Utente V.I.P.
Città: ascoli piceno
283 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 ottobre 2006 : 11:01:49
|
bellissime queste foto! mitici gli storni che becchettano gli insetti dal treno...pranzo a portata di mano senza troppo sforzo! vorrei sapere da voi se possono essere storni anche questi qui in foto. ne abbiamo visti a migliaia...sui fili dei tralicci..ma tanti tanti! e anche come in alcune foto qui a migliaia in un campo appena arato qualcuno sa dirmi che verso fanno? questi fischiano...un paio di fischi piuttosto allegri: uno di tono alto. fiiiiiiiii seguito da un tono che scende fiuuuuuuuuuu (ma molto vivace come fischio..niente di triste)
Immagine: 21,7 KB
oriana&ninnì |
Modificato da - oriana in data 30 ottobre 2006 11:02:40 |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 ottobre 2006 : 11:22:01
|
si oriana ;) storni anche i tuoi.. e hai descritto bene anche il verso
okkione |
|
|
oriana
Utente V.I.P.
Inserito il - 30 ottobre 2006 : 11:39:55
|
è molto bello vederli cosi...agitati! mi chiedevo se sono oggetto di caccia.......................
oriana&ninnì |
|
|
Bigeye
Moderatore
Città: viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
6269 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 ottobre 2006 : 12:00:28
|
no oriana... lo Storno non è tra le specie cacciabili, però le regioni possono chiedere (e lo fanno sovente) deroghe per l'abbattimento. ora ad esempio in toscana vige la caccia in deroga per Sturnus vulgaris fino a distanza di 100 metri dagli uliveti. si ignora o si finge di ignorare la preziosissima predazione dello Storno sulla Mosca olearia Bactrocera Oleae e si paventano situazioni di smisurato allarme da "pest specie" senza valutare con metodo scientifico i costi/benefici.
che ci vuoi fare...
okkione
|
|
|
oriana
Utente V.I.P.
Inserito il - 30 ottobre 2006 : 12:33:56
|
che s'ha da fa!...la specie umana non pare essere la piu intelligente...spesso! (senza offesa per i presenti)
oriana&ninnì |
|
|
Gioquita
Utente Senior
Città: Mattinata
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
2239 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 ottobre 2006 : 12:58:16
|
In questo periodo gli storni sono voraci delle olive scendono giù in picchiata sugli alberi x prendere le olive fanno parecchi danni alcuni agricoltori sparano x farli andare via ci riescono ..... ma quelli ritornano
Giovanni Link |
|
|
Discussione |
|