DOMENICA 22 MARZO ( IN CODA AL TG 3 NAZIONALE DI MEZZOGIORNO ) ANDRA' IN ONDA UNO SPECIALE DI 7 MINUTI E 30 SULLA VITA DEL CASATI........
NON LO PERDETE!
Tutto finisce, ma il ricordo del nostro passaggio vivrà nella memoria sino a quando l'ultima persona avrà occhi per vedere ciò che abbiamo fatto. Simone Casati
Tutto finisce, ma il ricordo del nostro passaggio vivrà nella memoria sino a quando l'ultima persona avrà occhi per vedere ciò che abbiamo fatto. Simone Casati
Come lo vuoi chiamare uno che alle 5.26 di mattina scrive sul forum e poi se ne va in giro per cave e campi fino a che c'è luce!!!! Ciao Simo. P.S. Fra i "bischeri" toscani troviamo anche un certo Benigni..................
Gabrio Casati o Simone Casati. Seriamente: sono contento la figura che Earth Wales sia riconosciuta anche dai media a più larga diffusione, il tutto non può essere altro che un bene per la conservazione e la conoscenza del nostro "unico" patrimonio paleontologico. Ciao.
DVD e videocassette pronte a registrare l'evento... i miei più vivi complimenti e.. magari ce ne fossero di bischeri così!!
Scavare alla ricerca di ossa presenta qualche rischio, quanto basta per dare un minimo di brivido all'avventura, e probabilmente quel tanto che se ne corre anche, in media, quando si fa della caccia grossa in auto. Il rischio, inoltre, qui lo corre soltanto il cacciatore. Vi sono l'incertezza e l'eccitazione e tutte le emozioni del gioco d'azzardo, senza però i suoi aspetti deteriori. Il cacciatore non sa mai che cosa sarà il suo bottino: forse nulla o forse un animale che nessun occhio umano ha mai visto prima. Oltre il prossimo colle può aspettarlo una grande scoperta! La caccia alle ossa richiede conoscenza, abilità ed una certa dose di coraggio. E i risultati sono molto più importanti, molto più degni e molto più durevoli di quelli di qualsiasi altro sport! Il cacciatore di fossile non uccide, anzi resuscita. E il frutto della sua fatica è quello di aggiungere qualcosa in più alla somma dell'umano piacere e ai tesori dell'umana conoscenza" (George Gaylord Simpson, Attending Marvels 1934)
Complimenti, sono contento che un Tg nazionale si sia interessato al tuo lavoro; il servizio è davvero bello, interessante e neanche tanto corto. Ciao Emilio
Complimenti per il servizio. Riguardo alla scoperta epocale penso tu l'abbia già fatta, catalizzando un gruppo di persone che si dedicano in maniera professionistica alla ricerca ed alla conservazione del materiale. Aldilà della nuova specie, che ti auguro di trovare, il grande risultato penso possa essere quello umano. Ciao ed a presto.
Maurizio mi trova perfettamente d'accordo, ha saputo esprimere quello che io con altre parole non avrei saputo dir meglio!
Il tuo lavoro non si limita a trovare, tutelare e conservare i reperti che trovi.. ci sono le balene, ci sono gli squali, i dugonghi, i delfini, la foca, un museo, un'attività di didattica per le scuole, va bene... ma tutto questo non ci sarebbe, se non ci fosse prima di tutto la tua passione!! Una passione che non smetterò mai di riperterlo, è una passione travolgente e contagiosa, che porta chi ha la fortuna di conoscerti di persona, ad appassionarsi sempre di più a questo fantastico mondo, e io mi ritengo fortunato perchè ho avuto la fortuna di testarla in prima persona!
I miei più sinceri complimenti e migliori auguri per le future scoperte! Grazie!
Luca
Scavare alla ricerca di ossa presenta qualche rischio, quanto basta per dare un minimo di brivido all'avventura, e probabilmente quel tanto che se ne corre anche, in media, quando si fa della caccia grossa in auto. Il rischio, inoltre, qui lo corre soltanto il cacciatore. Vi sono l'incertezza e l'eccitazione e tutte le emozioni del gioco d'azzardo, senza però i suoi aspetti deteriori. Il cacciatore non sa mai che cosa sarà il suo bottino: forse nulla o forse un animale che nessun occhio umano ha mai visto prima. Oltre il prossimo colle può aspettarlo una grande scoperta! La caccia alle ossa richiede conoscenza, abilità ed una certa dose di coraggio. E i risultati sono molto più importanti, molto più degni e molto più durevoli di quelli di qualsiasi altro sport! Il cacciatore di fossile non uccide, anzi resuscita. E il frutto della sua fatica è quello di aggiungere qualcosa in più alla somma dell'umano piacere e ai tesori dell'umana conoscenza" (George Gaylord Simpson, Attending Marvels 1934)
Ho registrato la trasmissione, ma vedo che ci hai già pensato tu a postarla . Complimenti sia per l'attività che svolgi, sia per i risultati, sia per la passione!
Dario. "Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Grazie veramente a tutti... faccio del mio meglio per diffondere interesse verso la Paleontologia e cerco di far comprendere che si può ottenere risultati del genere solo legandosi ad enti regolarmente riconosciuti. 10 anni fa non sapevo niente della materia e oggi mi ritrovo a raccogliere i frutti non solo per me, ma per tutti coloro che vogliono mettere in pratica questa splendida passione per i fossili e le creature del nostro passato.