testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 PAESAGGI DEL MEDITERRANEO
 ruderi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

CIACCA
Utente Senior


Città: Longarone
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1495 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2009 : 21:18:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho pensato che potrebbe nascere una discussione interessante.
Postare foto di ruderi, rovine, che oltre a documentare il degrado e l'abbadono, stimolano la fantasia nel pensare quello che potevano servire un tempo.
Che altro dire....chi più ne ha più ne metta...
inizio con il rudere di una casera di montagna nella mia zona
foto1

Immagine:
ruderi
99,09 KB

vicente
Utente Senior

Città: modica
Prov.: Ragusa

Regione: Sicilia


1664 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 marzo 2009 : 21:39:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Interessante la tua riflessione,ma non hai inserito la risposta,secondo te cosa potrebbe essere:un riparo?? una carbonaia??etc
purtroppo anche se in passato ne ho incontrati tanti ero sprovvisto di una digitale, in futuro spero di inserirne qualcuno.
Ciao Ciao da vicente!!!

naturofilo
Torna all'inizio della Pagina

CIACCA
Utente Senior


Città: Longarone
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1495 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2009 : 20:56:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non ho inserito una risposta perchè un arisposta precisa non c'è l'ho.
Sicuramente una costruzione legata all'attivistà agricolo pastorale in montagna, forse un ricovero per le capre, ma è solo una supposizione.
E non saprei nemmeno datarla.
Inserisco questa che un tempo era una casa a tutti gli effetti, abbandonata dagli anni '60, durante il boom economico.


Immagine:
ruderi
284,81 KB
Torna all'inizio della Pagina

CIACCA
Utente Senior


Città: Longarone
Prov.: Belluno

Regione: Veneto


1495 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 marzo 2009 : 14:13:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Visto nche nessuno se la sente di continuare, continuo io ed inserisco le foto di una casera del Degnon (BL) abbandonata anch'essa dagli anni '60.

Immagine:
ruderi
275,25 KB

Ciao Christian
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3589 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 aprile 2009 : 09:40:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Christian, anch'io mi soffermo a guardare i ruderi immaginando cosa potessero essere un tempo.
L'anno scorso durante un escursione al Lago del Salto (Ri), quasi in riva al lago c'erano questi resti di una costruzione rettangolare, non molto grande, servita in passato forse come un punto di osservazione o un rifuggio.

Immagine 1

ruderi
288,26 KB

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3589 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 aprile 2009 : 09:46:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo rudere si trova in fondo a quella lingua di terra....

ruderi
237,51 KB

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3589 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 aprile 2009 : 09:47:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine 3
ruderi
266,1 KB

Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3589 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 aprile 2009 : 09:48:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine 4
ruderi
235,93 KB

Ciao



Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2009 : 13:49:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posso ripresentare questa discussione (penso che Christian la conosca bene la zona)

Link

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net