|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
remar88
Utente Senior
Città: pescara
Regione: Abruzzo
1552 Messaggi Flora e Fauna |
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 marzo 2009 : 11:33:11
Classe: Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
|
Si, quasi scuramente si tratta di loro, ho avuto la stessa esperienza lo scorso anno quando ho seguito lo sviluppo di rosette simili, in raltà tra le apifera c'era anche qualche fuciflora, indistinguibile dalla apifera osservando la rosetta, ciao da Luciano. |
|
|
remar88
Utente Senior
Inserito il - 06 marzo 2009 : 17:01:58
|
grazie della conferma...terremo d'occhio la situazione ciaoantonio |
|
|
remar88
Utente Senior
Inserito il - 22 maggio 2009 : 08:47:52
|
Nonostante il calpestio dei bambini e la vicinanza alla strada del parco cittadino....ce l'hanno fatta a fiorire alcune delle trenta piantine di Opphris apifera di cui sopra ciaoantonio Immagine: 221,75 KB Immagine: 287,87 KB Immagine: 205,2 KB Immagine: 223,81 KB Immagine: 295,7 KB Immagine: 209,1 KB Immagine: 203,89 KB |
|
|
remar88
Utente Senior
Inserito il - 22 maggio 2009 : 09:01:36
|
e la varietà bianca..... Immagine: 298,79 KB Immagine: 190,29 KB Immagine: 224,57 KB |
|
|
Lucabio
Utente Senior
Città: Mongardino
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
4359 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 maggio 2009 : 11:00:44
Classe: Monocotyledones Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Specie:
|
Ciao a tutti! Essendo in un parco cittadino.. non si potrebbe chiedere al comune, magari con l'appoggio del gruppo botanico della zona, il permesso di mettergli una piccola recinzione protettiva, magari con un pannello illustrativo?!
Luca
<<Non c'è niente come la paleontologia. Il piacere del primo giorno di caccia alla pernice o dell'apertura della stagione della caccia non si può paragonare a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo>>. Charles Darwin
Link |
|
|
remar88
Utente Senior
Inserito il - 22 maggio 2009 : 11:14:40
|
essendo io impiegato del comune, cercherò di sensibilizzare l'ufficio competente, chiedendo in particolare di mettere un cartello che avvisi l'inutilità dell'espianto della orchidea poichè nel vaso di casa non attecchirebbe. ( Purtroppo ho già subito la distruzione di Orchideee trovate in ambienti antropizzati, pur avvisando della loro particolare rarità) ciaoantonio |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net