ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
boh, forse voi sapete il russo... ma dalla pessima traduzione on line non si capisce molto, sembra che vogliano mettere su un centro per la produzione di siero antivipera, poi quando passa a sanguisughe e chironomidi diventa ancora meno comprensibile... io non ci ho visto particolari minacce per le vipere bielorusse...
Effettivamente non si capisce molto... ma mi pare di aver afferrato che ricavono il veleno dalle vipere in modi molto dannosi che spesso si rivelano mortali per l'animale stesso .
Purtroppo quando il denaro è in gioco, si perde ogni rispetto per la vita!!
Tu Aspis sai quanto amo le vipere caucasiche ed è chiaro che pensare che animali così interessanti vanno distrutti per i nostri porci comodi non mi fa per niente piacere!