|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
Regione: Toscana
6434 Messaggi Tutti i Forum |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 20:41:42
|
Lo hai già provato Beppe? Io uso l'aspirapolvere, ma i risultati non sempre sono perfetti, hai mai provato i sistemi di pulizia con quella sorta di carta e liquido? come va la K20D? Ciao
Gigi |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 21:13:24
|
| Messaggio originario di gigi58:
Lo hai già provato Beppe? Io uso l'aspirapolvere, ma i risultati non sempre sono perfetti, hai mai provato i sistemi di pulizia con quella sorta di carta e liquido? come va la K20D?
|
Certo che l'ho già provato...alrimenti non mi sarei azzardato a suggerirvelo. Mi sono trovato molto bene anche se adesso, girando con due macchine è molto meno frequente che cambi obiettivo e quindi si sporcano assai di meno. Anch'io uso l'aspirapolvere modificato con un tubo di scarico da lavatrice (quel tipo leggero) a cui ho applicato come beccuccio terminale il cappuccetto di una bomboletta spray da medicinale. Però funziona ... (anche troppo!!) L'unico avvertimento è quello din stare attentissimi a non toccare il sensore!!!
La K20D è ancora troppo presto per esprimermi perchè la uso di rado e nell'ultimo periodo in verità molto poco. Sto aspettando le belle giornate per metterla a ferro e fuoco e come ben sai io le macchine non le risparmio di certo..
A presto, Beppe
|
|
|
Aphyllo
Moderatore
Città: firenze
Prov.: Firenze
9108 Messaggi Micologia |
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 22:35:19
|
Ciao, io ho seguito alla lettera il metodo descritto qui: Link La pulizia è perfetta. Certo se con il tuo metodo ottieni risultati altrettanto validi sarebbe ottimo perchè è molto più veloce! |
|
|
stefanofaggioli
Utente Senior
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
558 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 marzo 2009 : 15:25:03
|
| Ciao, io ho seguito alla lettera il metodo descritto qui: Link La pulizia è perfetta. Certo se con il tuo metodo ottieni risultati altrettanto validi sarebbe ottimo perchè è molto più veloce! |
Se lo sporco si è fissato al sensore e non si tratta di polvere volatile, i sistemi di soffiatura e aspirazione non bastano. A me è capitato di ritrovarmi il sensore in condizioni simili a uno specchio dei gabinetti della stazione (probabilmente si trattava di polline o qualcosa del genere), mi ero avvisto di aver rovinato la macchina...per fortuna con i prodotti descritti in quell'articolo sono riuscito a venirne a capo, anche se non senza patemi iniziali... Vale comunque sempre il discorso che prevenire è meglio che dover rimediare, ma per chi fa macro in mezzo ai boschi e cambia obiettivo dieci volte a uscita, prima o poi il problema si pone drammaticamente! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net