Autore |
Discussione |
|
Valerio66
Utente V.I.P.
Città: Cortona
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
105 Messaggi Tutti i Forum |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 febbraio 2009 : 23:55:35
|
Puoi dirci di quale reflex parli? La cosa mi interessa perchè temo anch'io che lo scatto dello specchio possa spaventare gli animali (in vista di un eventuale acquisto ).
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
Valerio66
Utente V.I.P.
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 16:12:25
|
Io ho una Canon 450D, sto studiando il modo di insonorizzarla sena andare a comprare cose già pronte
|
|
|
vespa90ss
Utente Super
Città: Firenze
6434 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 21:44:36
|
Valerio, ciao... stavo pensando se questa tua necessità nasce per un uso al capanno o mentre vai in giro. Ti spiego il perchè. Se non devi andarci in giro e quindi sbatacchiarlo, tieni presente che un ottimo isolante acustico è il lamierino di piombo: viene utilizzato per rivestire le pareti delle discoteche, di alcuni opifici in ambienti urbani, ecc. Se tu riuscissi a creare un pannello composto da: foglio di neoprene/lamierino di piombo/foglio di neoprene incollati fra di loro col Bostik (tutti e tre gli elementi dello spessore minimo possibile) potresti crearti un foglio ideale da poter sagomare e forare facilmente come meglio credi. Forse è un'idea un po' pazza, ma se proprio per te è indispensabile...provaci. Con una spesa ragionevole puoi ottenere forse un risultato migliore di quelle di gomma in vedita.
Ciao Beppe |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 21:47:50
|
| Messaggio originario di vespa90ss:
Valerio, ciao... stavo pensando se questa tua necessità nasce per un uso al capanno o mentre vai in giro. Ti spiego il perchè. Se non devi andarci in giro e quindi sbatacchiarlo, tieni presente che un ottimo isolante acustico è il lamierino di piombo: viene utilizzato per rivestire le pareti delle discoteche, di alcuni opifici in ambienti urbani, ecc. Se tu riuscissi a creare un pannello composto da: foglio di neoprene/lamierino di piombo/foglio di neoprene incollati fra di loro col Bostik (tutti e tre gli elementi dello spessore minimo possibile) potresti crearti un foglio ideale da poter sagomare e forare facilmente come meglio credi. Forse è un'idea un po' pazza, ma se proprio per te è indispensabile...provaci. Con una spesa ragionevole puoi ottenere forse un risultato migliore di quelle di gomma in vedita.
Ciao Beppe
|
Certo che in quanto a inventiva nel bricolage non sei secondo a nessuno non è per caso che hai origine sicule? Ciao
Gigi |
|
|
Valerio66
Utente V.I.P.
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 21:50:03
|
Ti ringrazio , l'uso che vorrei farne sarebbe, uso il condizionale, perché ancora non ho trovato il tempo, è quello della foto da capanno! |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 22:01:16
|
Bene...allora vai in un negozio molto ben fornito di materiale per l'edilizia o per impianti termoidraulici e cerca i fogli di neoprene ed il lamierino di piombo (1mm è più che sufficiente). Creati il foglio a tre strati e...buon divertimento....poi facci sapere
Beppe |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 22:03:05
|
| Messaggio originario di gigi58:
Certo che in quanto a inventiva nel bricolage non sei secondo a nessuno non è per caso che hai origine sicule? Ciao
Gigi
|
Cumpare meo, fino all'ultima goccia di sangue... Garantito!
Beppe |
|
|
Valerio66
Utente V.I.P.
Inserito il - 18 febbraio 2009 : 22:11:34
|
Certo conoscendomi la cosa sarà un pò lunga, prima di tutto perchè credo che dalle mie parti negozi o rivenditori forniti ce ne saranno pochi o meno. Una volta che capito ad Arezzo lì sarà più facile, oppure chiedo a mio fratello che è ingegnere edile, dove mi posso rivolgere Grazie di nuovo |
|
|
Valerio66
Utente V.I.P.
Inserito il - 19 febbraio 2009 : 22:03:08
|
La cosa prevedo che sia più dura del previsto ,in quanto già ho saputo che per trovare il neoprene è un problema grossotto comunque non demordo |
|
|
vespa90ss
Utente Super
Inserito il - 19 febbraio 2009 : 23:51:10
|
comincia a prepararti le mascherine in cartone da imballaggio e studiale bene. Puoi optare per due semigusci, uno anteriore ed uno posteriore che reggerai insieme con elastici in caucciù (quelli grandi e larghi da ufficio). Più buchi ci saranno più rumore uscirà fuori, è chiaro...vedi tu a cosa puoi rinunciare. Dai...non ti scoraggiare, semmai... a Firenze trovi tutto e di più.
Buon lavoro, Beppe
|
|
|
Valerio66
Utente V.I.P.
Inserito il - 20 febbraio 2009 : 21:32:23
|
Vediamo di fare meglio possibile |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 febbraio 2009 : 21:37:11
|
| Messaggio originario di vespa90ss: .... semmai... a Firenze trovi tutto e di più.
Buon lavoro, Beppe
|
E' questo che vi invidio
Gigi |
|
|
|
Discussione |
|