testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 come insonorizzare il corpo macchina da soli?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Valerio66
Utente V.I.P.

Città: Cortona
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


105 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2009 : 21:36:41 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sono qua a chiedere il vostro aiuto per vedere se c'è qualcuno che ha dei suggerimenti da darmi per insonorizzare il corpo macchina senza andare a comperare il Camera Muzzle!
Grazie

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2009 : 23:55:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Puoi dirci di quale reflex parli? La cosa mi interessa perchè temo anch'io che lo scatto dello specchio possa spaventare gli animali (in vista di un eventuale acquisto ).

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Valerio66
Utente V.I.P.

Città: Cortona
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


105 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2009 : 16:12:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ho una Canon 450D, sto studiando il modo di insonorizzarla sena andare a comprare cose già pronte
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2009 : 21:44:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Valerio, ciao...
stavo pensando se questa tua necessità nasce per un uso al capanno o mentre vai in giro. Ti spiego il perchè.
Se non devi andarci in giro e quindi sbatacchiarlo, tieni presente che un ottimo isolante acustico è il lamierino di piombo: viene utilizzato per rivestire le pareti delle discoteche, di alcuni opifici in ambienti urbani, ecc.
Se tu riuscissi a creare un pannello composto da: foglio di neoprene/lamierino di piombo/foglio di neoprene incollati fra di loro col Bostik (tutti e tre gli elementi dello spessore minimo possibile) potresti crearti un foglio ideale da poter sagomare e forare facilmente come meglio credi.
Forse è un'idea un po' pazza, ma se proprio per te è indispensabile...provaci.
Con una spesa ragionevole puoi ottenere forse un risultato migliore di quelle di gomma in vedita.

Ciao Beppe
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2009 : 21:47:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vespa90ss:

Valerio, ciao...
stavo pensando se questa tua necessità nasce per un uso al capanno o mentre vai in giro. Ti spiego il perchè.
Se non devi andarci in giro e quindi sbatacchiarlo, tieni presente che un ottimo isolante acustico è il lamierino di piombo: viene utilizzato per rivestire le pareti delle discoteche, di alcuni opifici in ambienti urbani, ecc.
Se tu riuscissi a creare un pannello composto da: foglio di neoprene/lamierino di piombo/foglio di neoprene incollati fra di loro col Bostik (tutti e tre gli elementi dello spessore minimo possibile) potresti crearti un foglio ideale da poter sagomare e forare facilmente come meglio credi.
Forse è un'idea un po' pazza, ma se proprio per te è indispensabile...provaci.
Con una spesa ragionevole puoi ottenere forse un risultato migliore di quelle di gomma in vedita.

Ciao Beppe

Certo che in quanto a inventiva nel bricolage non sei secondo a nessuno non è per caso che hai origine sicule?
Ciao

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

Valerio66
Utente V.I.P.

Città: Cortona
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


105 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2009 : 21:50:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti ringrazio , l'uso che vorrei farne sarebbe, uso il condizionale, perché ancora non ho trovato il tempo, è quello della foto da capanno!
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2009 : 22:01:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bene...allora vai in un negozio molto ben fornito di materiale per l'edilizia o per impianti termoidraulici e cerca i fogli di neoprene ed il lamierino di piombo (1mm è più che sufficiente). Creati il foglio a tre strati e...buon divertimento....poi facci sapere

Beppe
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2009 : 22:03:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di gigi58:

Certo che in quanto a inventiva nel bricolage non sei secondo a nessuno non è per caso che hai origine sicule?
Ciao

Gigi


Cumpare meo,
fino all'ultima goccia di sangue...
Garantito!

Beppe
Torna all'inizio della Pagina

Valerio66
Utente V.I.P.

Città: Cortona
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


105 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2009 : 22:11:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Certo conoscendomi la cosa sarà un pò lunga, prima di tutto perchè credo che dalle mie parti negozi o rivenditori forniti ce ne saranno pochi o meno. Una volta che capito ad Arezzo lì sarà più facile, oppure chiedo a mio fratello che è ingegnere edile, dove mi posso rivolgere
Grazie di nuovo
Torna all'inizio della Pagina

Valerio66
Utente V.I.P.

Città: Cortona
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


105 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 febbraio 2009 : 22:03:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La cosa prevedo che sia più dura del previsto ,in quanto già ho saputo che per trovare il neoprene è un problema grossotto comunque non demordo
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super


Città: Firenze

Regione: Toscana


6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 febbraio 2009 : 23:51:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
comincia a prepararti le mascherine in cartone da imballaggio e studiale bene.
Puoi optare per due semigusci, uno anteriore ed uno posteriore che reggerai insieme con elastici in caucciù (quelli grandi e larghi da ufficio). Più buchi ci saranno più rumore uscirà fuori, è chiaro...vedi tu a cosa puoi rinunciare.
Dai...non ti scoraggiare, semmai... a Firenze trovi tutto e di più.

Buon lavoro,
Beppe
Torna all'inizio della Pagina

Valerio66
Utente V.I.P.

Città: Cortona
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


105 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2009 : 21:32:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vediamo di fare meglio possibile
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2009 : 21:37:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di vespa90ss:
.... semmai... a Firenze trovi tutto e di più.

Buon lavoro,
Beppe


E' questo che vi invidio

Gigi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net