testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 chi è il ladro?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cactus
Utente Junior

Città: parma
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna


90 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2009 : 14:53:43 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, mi chiamo Hans e frequento in realtà la sezione paleontologica del forum. Vi scrivo per una curiosità; ho preso l’abitudine, specialmente dopo che ha nevicato, di far trovare del cibo agli uccelli nel mio giardino. In pratica ho messo un paio di ciotole con un assortimento di semi presi in un negozio specializzato. Avevo anche acquistato delle palline di cibo per le cince, che si presenta come una sfera compatta all’interno di una rete di nylon verde, da appendere all’albero. Devo dire che ha attirato una coppia di cince che sembrano molto gradire…
Poi, da qualche giorno al mattino ci accorgiamo che queste “palline” scompaiono. Alla sera ci sono, al mattino sparito!
La mia curiosità nasce dal fatto che comunque ci vuole un uccello abbastanza grande per portarsele via, oltretutto legate all’albero!! Pensavo che gli unici uccelli di una certa stazza attivi di notte fossero gufi, barbagianni e simili, che mi pare siano tutti carnivori sbaglio? Secondo voi chi potrebbe essere l’infame?
Abito nella zona di Parma, un po’ in campagna se può aiutare.

Qualcuno ha dei sospetti?

Melanitta
Moderatore


Città: Manfredonia
Prov.: Foggia

Regione: Puglia


7889 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 febbraio 2009 : 15:16:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hai mai pensato a dei ratti?

Saluti

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

cactus
Utente Junior

Città: parma
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna


90 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2009 : 17:05:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ratti? No, non ci ho mai pensato... Ma l'albero è molto giovane, l'ho piantato l'anno scorso. Ha un tronco molto sottile. Possibile che un ratto si arrampichi a 2m di altezza per staccare una palla dal chiodo? In questi casi ci vorrebbe una telecamera ad infrarossi come si vede nei documentari.
In ogni caso grazie per la risposta!
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2009 : 17:35:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di cactus:

Ratti? No, non ci ho mai pensato... Ma l'albero è molto giovane, l'ho piantato l'anno scorso. Ha un tronco molto sottile. Possibile che un ratto si arrampichi a 2m di altezza per staccare una palla dal chiodo? In questi casi ci vorrebbe una telecamera ad infrarossi come si vede nei documentari.
In ogni caso grazie per la risposta!

I ratti sono in grado di camminare su un filo, di camminare su una cornice larga circa 1 cm, vuoi che non sappiano salire su un albero ad appena 2 metri da terra? Per loro è un gioco da ragazzi
Ciao

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

cactus
Utente Junior

Città: parma
Prov.: Parma

Regione: Emilia Romagna


90 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2009 : 17:45:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in effetti non avete tutti i torti, notoriamente sono animali molto versatili ed intelligenti.
grazie per avermi aiutato a svelare l'arcano, penso che abbiate ragione!
Torna all'inizio della Pagina

albill
Utente Senior

Città: Poncarale
Prov.: Brescia

Regione: Lombardia


640 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 febbraio 2009 : 00:01:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
a me è successo che le fat-balls le rubassero le volpi, quando le avevo a 1m da terra, successivamente sull albero a 3m erano i ratti, per non farglele mangiare le ho appese con un filo di ferro(sottile) di oltre 50cm di lunghezza.
I ratti sono micidiali, saltano e si arrampicano in modo incredibile.

Alberto
Torna all'inizio della Pagina

limbarae
Moderatore


Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio

Regione: Sardegna


12842 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 febbraio 2009 : 00:31:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
I topi in generale sono ottimi scalatori anche sulle pareti verticali delle case...

nam myoho renge kyo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net