testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 basta un poco di... mangime
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

goaround
Utente V.I.P.

Città: carini

111 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2009 : 10:46:09 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao, questo è il mio nuovo amichetto.
Ho comprato questa mangiatoia e qualche giorno dopo averla "installata", ho cominciato a notare una presenza.
Ho posizionato la macchina fotografica e con un telecomando a distanza sono riuscito ad "immortalarlo" mantre spizzicava...
Da allora, questo pettirosso è diventato cliente fisso.
La domanda è: perchè nonostante il mio giardino sia frequentato da diversi tipi di uccellini, l'unico gradito cliente è sempre lo stesso pettirosso? Dovrei forse variare il menù?! ;)
Al momento gli dò un bel pappone mix di quelli preconfezionati.

Immagine:
basta un poco di... mangime
268,77 KB

Grazie, Roberto

Goaround

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

Regione: Piemonte

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 febbraio 2009 : 12:29:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prova con i semi di girasole e il grasso di rognone: le cince non sanno resistere!

Il pettirosso è territoriale anche d'inverno: probabilmente è l'unico del tuo giardino, e non permetterà ad altri pettirossi di avvicinarsi...

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

goaround
Utente V.I.P.

Città: carini

111 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 febbraio 2009 : 00:15:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti ringrazio per la dritta.
Ho fatto un bel pappone includendo gli ingredienti "segreti" che mi hai confidato, ma un dubbio mi assale.
Non è che il pettirosso è così geloso del suo "tesoro" da non consentire agli altri, qualunque specie essi siano, di avvicinarsi?

Grazie ancora.

Roberto

Goaround

spud
Utente V.I.P.

Città: vercelli-pisa

285 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 08 febbraio 2009 : 03:11:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Simpatico il tuo nuovo amichetto
Per il tuo dubbio direi che non ti devi preoccupare. Ti capiterà sicuramente di vedere le cince scappare all'arrivo del pettirosso infuriato, ma questo non le scoraggerà dal frequentare comunque la tua mangiatoia. Diciamo che scappano da un testa a testa diretto ma questo capita solo qualche volta...anche perchè il pettirosso non può tenere sotto controllo la mangiatoia 24h al giorno

Quindi non ti preoccupare e goditi la compagnia di questi simpaticissimi pennuti
Ciao
Matteo

Il mio sito
Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net