|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
elfo
Utente V.I.P.
Città: napoli
253 Messaggi Flora e Fauna |
|
Sureglia
Utente V.I.P.
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
190 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 febbraio 2009 : 12:59:05
|
Azz e non c'hai detto niente? :D
Sureglia... |
|
|
andrinho
Utente V.I.P.
Prov.: Napoli
Regione: Italy
264 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 febbraio 2009 : 12:42:10
|
Ciao Valerio, non sono mai stato in Marocco, ma su internet ho visto alcuni itinerari interessanti... Presso Rabat vi è la laguna di Merdja Zerga, uno dei più importanti siti internazionali per lo svernamento e la nidificazione degli uccelli acquatici, dove è possibile osservare l'Asio capensis, il gufo di palude del capo. Nella regione dei laghi, a Dayet Aaoua, vi sono specie interessanti come la folaga crestata (Fulica cristata), il picchio verde di Levaillant, casarche, mestoloni e una sottospecie endemica di tordela. Un altro sito di particolare rilevanza a mio avviso è la Riserva dell'oued Massa, dove nell'area umida, un importante sito di svernamento e nidificazione dell'avifauna acquatica, vi è una colonia di ibis eremita, il cormorano ssp "maroccanus", il codirosso algerino ,il nibbio bianco e il topino africano, oltre ad una vastissima gamma di anatidi, limicoli e laridi... Vi è qualche utente che è stato in queste aree appena citate?
andrea |
|
|
italianbirder
Utente Senior
Città: Gorino
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
818 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 febbraio 2009 : 19:02:00
|
Se conosci l'inglese, ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito: Link Ciao
MP Link
«Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità » Gustavo Rol |
|
|
elfo
Utente V.I.P.
253 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 febbraio 2009 : 02:59:08
|
grazie italianbirder, era proprio ciò che cercavo,alla fine non risulta essere troppo approfondito,ma a me serviva qualcosa giusto qualcosa per chiarirmi le idee,edil sito che mi hai consigliato è ottimo per questo proposito! mille grazie ancora, valerio. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net