testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ANFIBI
 Una faccia simpatica (Hyla intermedia)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stiaccino
Utente Senior


Città: Follonica
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 febbraio 2009 : 21:44:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Uno scatto della scorsa primavera in un area palustre nei pressi di Follonica (GR).



Immagine:
Una faccia simpatica (Hyla intermedia)
155,97 KB

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust

Stiaccino
Utente Senior


Città: Follonica
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 febbraio 2009 : 21:44:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Una faccia simpatica (Hyla intermedia)
147,32 KB

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior


Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia


3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 febbraio 2009 : 21:45:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
FANTASTICA!! Senza parole! Complimenti Giacomo!


Melo
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 01 febbraio 2009 : 21:48:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
veramente molto belle, complimenti

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Stiaccino
Utente Senior


Città: Follonica
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 febbraio 2009 : 21:56:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Melo e Carlo.

Questa primavera spero di riuscire a ritrarre (e vedere almeno) alcuni anfibi:

- ho già acquistato il biglietto aereo per Trapani (52 euro andata e ritorno) alla ricerca del Discoglosso dipinto;
- spero di riuscire a fare entro la fine dell'estate l'Isola del Giglio: scopo del giretto (io abito a Follonica quindi sono estremamente vicino) il Discoglosso sardo;
- altre due mete sono:
Pavia: Pelobate e Rana di lataste
Genova: Pelodite e Ululone appenninico
.....più Urodeli e Rettili!

Fatemi un in bocca al lupo

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust
Torna all'inizio della Pagina

mamba
Utente Junior


Città: napoli
Prov.: Napoli

Regione: Italy


41 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 febbraio 2009 : 22:24:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
stupende complimenti anche xle foto....
francesco
Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Banchi
Utente Super


Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 febbraio 2009 : 08:45:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gli "in bocca al lupo" te li faccio io, ma solo se prima vieni a trovarmi al Centro di Entomologia! E a primavera gradirei fare un giretto con te la dove hai magnificamente immortalato codesta raganella...

Saluti, Ric

Modificato da - Riccardo Banchi in data 02 febbraio 2009 08:46:07
Torna all'inizio della Pagina

Stiaccino
Utente Senior


Città: Follonica
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2009 : 01:05:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Prometto che verrò a Piombino a trovarti e quando vuoi venire qua dalle Raganelle basta tu mi mandi un messaggio!

Messaggio originario di Riccardo Banchi:

Gli "in bocca al lupo" te li faccio io, ma solo se prima vieni a trovarmi al Centro di Entomologia! E a primavera gradirei fare un giretto con te la dove hai magnificamente immortalato codesta raganella...

Saluti, Ric


Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust
Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Banchi
Utente Super


Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 febbraio 2009 : 09:29:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sarò lieto di conoscerti!
E un ottimo fotografo naturalistico a poca distanza è una bella cosa; si potrebbe combinare qualcosa di interessante... Ma avremo tempo di riparlarne.

Ciao, Ric
Torna all'inizio della Pagina

bernardo borri
Utente Senior


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 febbraio 2009 : 13:18:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quel nero sul muso potrebbe essere una patologia. L'ho visto anche su una raganella di Sesto.... speriamo bene!

Bernardo Borri
Torna all'inizio della Pagina

Stiaccino
Utente Senior


Città: Follonica
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2009 : 14:16:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di bernardo borri:

quel nero sul muso potrebbe essere una patologia. L'ho visto anche su una raganella di Sesto.... speriamo bene!

Bernardo Borri


Ciao,
dei miei amici erpetologi sostengono si tratti solo di un individuo in età avanzata....la parte scura dovrebbe essere un escoriazione rimarginata. Così dicono...non sono esperto di patologie di Anfibi e Rettili.

Per Riccardo: dopo il 9 Febbraio (ho un esame) ti contatto e vengo al centro.

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust
Torna all'inizio della Pagina

Ric
Utente Senior


Città: Alba
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


1360 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 04 febbraio 2009 : 14:31:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Davvero bellissime fotografie!!

Complimenti



Enrico Riva
Link
Torna all'inizio della Pagina

Riccardo Banchi
Utente Super


Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 febbraio 2009 : 14:31:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Intanto "in bocca al lupo!"


Ric
Torna all'inizio della Pagina

Stiaccino
Utente Senior


Città: Follonica
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2009 : 18:34:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Crepi!

ps. <Mi scuso con i moderatori per l'off-topic

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust
Torna all'inizio della Pagina

bernardo borri
Utente Senior


Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


3002 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 04 febbraio 2009 : 19:57:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la raganella che ho visto io a sesto avrà avuto al massimo due anni...credo...

Bernardo Borri
Torna all'inizio della Pagina

Stiaccino
Utente Senior


Città: Follonica
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 febbraio 2009 : 22:18:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bah...io non saprei davvero avventurarmi in ipotesi.
Ti ho solo riportato quello che mi è stato detto.....sarebbe interessante indagare in proposito


Messaggio originario di bernardo borri:

la raganella che ho visto io a sesto avrà avuto al massimo due anni...credo...

Bernardo Borri


Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi - Proust
Torna all'inizio della Pagina

bvale
Utente Junior

Città: cagliari
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna


76 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2009 : 12:06:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per le splendide foto!
Torna all'inizio della Pagina

thebest
Utente Senior

Città: cusago
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1679 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 marzo 2009 : 12:38:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
stupende!!
ciao

andrea
Torna all'inizio della Pagina

carlos
Utente Senior

Città: paderno dugnano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1612 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 marzo 2009 : 21:02:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
stupende come sempre le tue foto che ho visto anche da altre parti
ciao

Carlo
Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net