Autore |
Discussione |
|
SnailBrianza
Moderatore
Città: Besana in Brianza
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1619 Messaggi Flora e Fauna |
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 gennaio 2009 : 19:44:27
|
Intrigante! La formula dentale dei felidi (mi riferisco a Felix sylvestris e Felis lynx) 3 incisivi,1 canino, 2 premolari 1 molare. Qui, sul lato visibile, mancano i due premolari, ma se ne intuisce la sede. Mi lascia perplesso la forma schiacciata del muso e il fatto che la parte posteriore dell'osso frontale, dietro l'orbita, sia chiusa quando mi risulta che nei crani di felini adulti essa è aperta. Vediamo cosa dicono gli esperti
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
|
|
thebest
Utente Senior
Città: cusago
1679 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 gennaio 2009 : 20:07:46
|
ciao non sono un esperto ma credo si tratti di gatto...aspettiamo gli espeerti
andrea |
|
|
Mauro Grano
Moderatore
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3855 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 febbraio 2009 : 09:33:33
|
Sul fatto che era un gatto non ci dovrebbero essere dubbi. Il problema è che si "sfora" dalle caratteristiche di questo forum in quanto sicuramente si tratta di una delle tante forme domestiche "create dall'uomo".
Mauro |
|
|
AleXD
Utente Junior
Città: Cusago
81 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 febbraio 2009 : 11:13:54
|
non sono per niente esperto,ma credo si tratti di felino,ma ho dei dubbi.come mai sugli occhi è così largo?
Alessandro |
|
|
SnailBrianza
Moderatore
Inserito il - 01 febbraio 2009 : 11:55:35
|
| Messaggio originario di Mauro Grano:
Sul fatto che era un gatto non ci dovrebbero essere dubbi. Il problema è che si "sfora" dalle caratteristiche di questo forum in quanto sicuramente si tratta di una delle tante forme domestiche "create dall'uomo".
Mauro
|
Ciao Mauro,